Community iRobot: Chiedo Consiglio Prima Di Acquistare! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Chiedo Consiglio Prima Di Acquistare!

#1 Utente offline   dema2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 02-December 08

Inviato 02 December 2008 - 03:10 PM

salve a tutti! mi sono appena iscritto!
nell'appartamento dove studio, essendo a milano(io sono di verona) visti gli orari di lezione è abitato solo per 3/4 giorni a settimana e lo sporco quando torno il lunedì è parecchio, e il tempo di pulire non è molto!
C'è sala, bagno, cucina, camera da letto e un corridoio che li collega fra loro!!

essendo una persona molto pulita mi spacco la schiena nelle pulizie(vista la quantità di sporco al lunedì) dopo lo studio, e faccio davvero fatica!

ora sono indeciso su quale prodotto scegliere! mi attira maggiormente lo scooba in quanto pulisce!! però ho visto che non è un vero aspirapolvere e qui la polvere(visto lo smog) aumenta a dismisura, quindi avevo intenzione di prendere ANCHE un Roomba aspirapolvere! dite che è inutile avere sia lo scooba e il roomba o insieme si completano e mi offrono una pulizia ottima?

inoltre(come ho già letto in un'altra discussione) è inutile il modello 560 rispetto al 530?
l'esigenza è quella di far pulire al "robottino" TUTTA la casa, senza portarlo di stanza in stanza, in modo che me ne vado, e quando torno è tutto pulito!
inoltre sono dotate di quella funzione che li fa tornare alla base per ricaricarsi da solo? perchè la casa essendo vuota da giovedì alla domenica volevo sapere se era possibile magari programmare la pulizia la domenica e il lunedì trovami la casa pulita! sarebbe un sogno!

spero di non essere stato confusionario! se avete tempo di aiutarmi ditemi pure cosa non avete capito delle mie domande!!

spero di trovare risposte smile.gif!!

grazie mille a tutti

Andrea

#2 Utente offline   dema2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 02-December 08

Inviato 02 December 2008 - 11:30 PM

nessuno sa darmi un consiglio? :(

#3 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 03 December 2008 - 12:31 AM

Ciao,
QUOTE(dema @ Dec 2 2008, 03:10 PM) Visualizza messaggio
dite che è inutile avere sia lo scooba e il roomba o insieme si completano e mi offrono una pulizia ottima?


Io posso parlare dello scooba visto che non ho un roomba (ho un clone 1ma gen.)...
Come hai gia' capito il roomba aspira & lo scooba lava (aspira anche un pochino, ma poco ..).
Altri (o una ricerca google ..) potranno essere + precisi sulle differenze dei vari modelli & funzionalita' (530 o 560 o 580, programmabile o meno, virtualwall o lighthouse).

Tornando allo scooba, non e' programmabile, non ha base di ricarica, non svuota/riempe da solo la tanica, si fa' tutto a manina..

X farti un'esempio io, x una casa di un 40mq piastrellati, metto l'acqua/detersivo la mattina, lo faccio partire e vado al lavoro. La sera torno svuoto l'acqua sporca, lo pulisco & lo metto sotto carica.

Visto che lo passo quasi tutti i giorni non passo + il robottino aspiratore (lo uso praticamente solo per la camera moquettata).

X le mie esigenze e casa mia cosi' e' l'ideale ... x te' dipendera' dalle tue esigenze, e dai compromessi che vuoi/puoi fare.
Se per esempio parti il venerdi e torni il lunedi e vuoi trovare la casa pulita, non puoi farlo fare allo scooba (non e' una gran bella idea lasciare l'acqua sporca nello scooba per 3 o 4 giorni ... a parte la puzza, mi sa' che lo rovini ..)
Se vuoi un robot che pulisce quando sei a Milano & quando non ci sei (cosi' lunedi hai casa pulita) ti serve uno programmabile (il 560 se non mi sbaglio), se ti va' bene "lanciarlo" prima di uscire ti puo' andare bene uno non programmabile (il 530).
Poi se hai una casa enorme ti potrebbe servire suddividerla (con le lighthouse & il 560)...

In parole povere non e' poi cosi' facile dare consigli x gli altri ... wink.gif

Just my 2 cents .......
Ciaoooooooooo,
Luciano


#4 Utente offline   dema2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 02-December 08

Inviato 03 December 2008 - 01:17 AM

QUOTE(bolero1000 @ Dec 3 2008, 12:31 AM) Visualizza messaggio
Ciao,
Io posso parlare dello scooba visto che non ho un roomba (ho un clone 1ma gen.)...
Come hai gia' capito il roomba aspira & lo scooba lava (aspira anche un pochino, ma poco ..).
Altri (o una ricerca google ..) potranno essere + precisi sulle differenze dei vari modelli & funzionalita' (530 o 560 o 580, programmabile o meno, virtualwall o lighthouse).

Tornando allo scooba, non e' programmabile, non ha base di ricarica, non svuota/riempe da solo la tanica, si fa' tutto a manina..

X farti un'esempio io, x una casa di un 40mq piastrellati, metto l'acqua/detersivo la mattina, lo faccio partire e vado al lavoro. La sera torno svuoto l'acqua sporca, lo pulisco & lo metto sotto carica.

Visto che lo passo quasi tutti i giorni non passo + il robottino aspiratore (lo uso praticamente solo per la camera moquettata).

X le mie esigenze e casa mia cosi' e' l'ideale ... x te' dipendera' dalle tue esigenze, e dai compromessi che vuoi/puoi fare.
Se per esempio parti il venerdi e torni il lunedi e vuoi trovare la casa pulita, non puoi farlo fare allo scooba (non e' una gran bella idea lasciare l'acqua sporca nello scooba per 3 o 4 giorni ... a parte la puzza, mi sa' che lo rovini ..)
Se vuoi un robot che pulisce quando sei a Milano & quando non ci sei (cosi' lunedi hai casa pulita) ti serve uno programmabile (il 560 se non mi sbaglio), se ti va' bene "lanciarlo" prima di uscire ti puo' andare bene uno non programmabile (il 530).
Poi se hai una casa enorme ti potrebbe servire suddividerla (con le lighthouse & il 560)...

In parole povere non e' poi cosi' facile dare consigli x gli altri ... wink.gif

Just my 2 cents .......
Ciaoooooooooo,
Luciano


prima di tutto grazie per la risposta smile.gif!

dello scooba avevo capito che fosse a mano, infatti pensavo di prendere un roomba che mi aspirasse la polvere lasciata in 3/4 giorni x la mia assenza e lo scooba lo userei io manualmente come hai detto tu nei giorni dove ci sono!!

appunto volevo sapere allora la differenza fra 530 e 560(ho fatto delle ricerche ma per ora a vuoto)

l'interesse sarebbe quello di potergli dare giorno, e ora e lui a quel giorno e ora aspira senza che io gli dia il via!!

ah, sia x lo scooba che x il roomba, percorre tutta la casa?? di stanza in stanza? bisogna mettere i "rilevatori" nelle stanze da pulire?

grazie ancora a tutti smile.gif

Messaggio modificato da dema il 03 December 2008 - 01:19 AM


#5 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 03 December 2008 - 09:20 AM

Ciao,
QUOTE(dema @ Dec 3 2008, 01:17 AM) Visualizza messaggio
prima di tutto grazie per la risposta smile.gif!

dello scooba avevo capito che fosse a mano, infatti pensavo di prendere un roomba che mi aspirasse la polvere lasciata in 3/4 giorni x la mia assenza e lo scooba lo userei io manualmente come hai detto tu nei giorni dove ci sono!!

appunto volevo sapere allora la differenza fra 530 e 560(ho fatto delle ricerche ma per ora a vuoto)


Ti dico cosa ho capito io, ma, ripeto, non avendo il roomba sono solo cose che ho letto, non esperienza personale ...
Il 530 non e' programmabile (il 560 si'), e puo' utilizzare solo i virtualwall all'infrarosso ( il 530 non ha il modulo radio per le lighthouse, il 560 si').
Il VW fa' solo da muro (da qui' non si passa), il lighthouse da' barriera (chiusa per X tempo, poi si alza & fa' passare il roomba).
Poi ovviamente c'e' la differenza di prezzo ...

QUOTE(dema @ Dec 3 2008, 01:17 AM) Visualizza messaggio
l'interesse sarebbe quello di potergli dare giorno, e ora e lui a quel giorno e ora aspira senza che io gli dia il via!!

ah, sia x lo scooba che x il roomba, percorre tutta la casa?? di stanza in stanza? bisogna mettere i "rilevatori" nelle stanze da pulire?

grazie ancora a tutti smile.gif


Col 560 & lighthouse puoi programmarlo & le lighthouse "confinano" il roomba in una stanza per x tempo (lo decide lui), prima di farlo passare nell'altra stanza.

Ne' i roomba, ne' lo scooba "mappano" le stanze/casa, non sanno se sono (o meno) gia' passati per quel punto (sembra ci sia un robottino coreano che lo faccia, ma venduto solo in Corea ..).
I roomba dovrebbero aver un sistema per capire (+ o -) le dimensioni della stanza, lo scooba no'.
Ma per entrambi e' piuttosto un sistema tipo in x tempo c'e' una probabilita' statistica y di passare nello spazio z.

Quindi, in una casa piccolina ( 40mq ? 50mq ?), non dovrebbe esserci differenze sostanziali tra avere o meno lighthouse che dividono le stanze, o almeno credo ...

OK, adesso lascio parlare altri che hanno un'effettiva esperienza sui roomba.

Just my 2 cents .......
Ciaooooooo,
Luciano


#6 Utente offline   simone.grippa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 17-November 08

Inviato 03 December 2008 - 10:53 AM

ciao, ho un Roomba 530 e ti posso dire che, non avendo necessità di scadenziare in mia assenza la partenza del robottino, va benissimo. direi che l'utilità dei virtual wall è marginale rispetto alla differenza di costo. valuta solo quanto ti è necessario la possibilità di scadenziarne la partenza quando non sei in casa. se è sufficiente farlo partire quando esci di casa, anche fosse per fare due passi (mezz'ora), ti direi che il 530 va benissimo.
occhio a pulirlo bene ogni volta che lo fai andare (penso questo discorso valga per ogni modello).

cheers,
S

#7 Utente offline   dema2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 02-December 08

Inviato 03 December 2008 - 11:17 AM

QUOTE(sixnilav @ Dec 3 2008, 10:53 AM) Visualizza messaggio
ciao, ho un Roomba 530 e ti posso dire che, non avendo necessità di scadenziare in mia assenza la partenza del robottino, va benissimo. direi che l'utilità dei virtual wall è marginale rispetto alla differenza di costo. valuta solo quanto ti è necessario la possibilità di scadenziarne la partenza quando non sei in casa. se è sufficiente farlo partire quando esci di casa, anche fosse per fare due passi (mezz'ora), ti direi che il 530 va benissimo.
occhio a pulirlo bene ogni volta che lo fai andare (penso questo discorso valga per ogni modello).

cheers,
S


grazie )!
da quello che ho capito leggendo qui nel forum il 560 è in grado di pulire tot stanze grazie al lighthouse(ne fa una, poi passa all'altra senza tornare in quella precedente, e così via) fino a che non finisce tutte le stanze, e grazie a questa "organizzazione" finisce tutto in meno tempo!

e poi inoltre ho la possibilità di farlo pulire quando io non ci sono e non ho la possibilità di avviarlo!!

il 530(riguardo alla prima parte) non lo fa giusto?

#8 Utente offline   dema2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 02-December 08

Inviato 03 December 2008 - 11:36 AM

INOLTRE, ho visto anche sul sito U.S.A. che c'è lo scooba 380!!

quali sono le differenze con il 385??

su internet ho trovato che è IDENTICO al 385, solo che ha accessori in più rispetto alla versione italiana!! è vero??

perchè questa offerta mi sembra buona!

http://store.irobot.com/product/index.jsp?productId=2942597


aspetto vostri consigli!!

Messaggio modificato da dema il 03 December 2008 - 11:36 AM


#9 Utente offline   simone.grippa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 17-November 08

Inviato 03 December 2008 - 11:40 AM

QUOTE(dema @ Dec 3 2008, 11:17 AM) Visualizza messaggio
grazie )!
da quello che ho capito leggendo qui nel forum il 560 è in grado di pulire tot stanze grazie al lighthouse(ne fa una, poi passa all'altra senza tornare in quella precedente, e così via) fino a che non finisce tutte le stanze, e grazie a questa "organizzazione" finisce tutto in meno tempo!

e poi inoltre ho la possibilità di farlo pulire quando io non ci sono e non ho la possibilità di avviarlo!!

il 530(riguardo alla prima parte) non lo fa giusto?



dunque il virtual lighthouse serve per delimitare un'area da pulire; quando termina i suoi passaggi in un'area, passa alla successiva delimitata dal virtual lighthouse. se non li hai, gira per la casa considerandola una stanza unica ... relativamente al discorso tempo non saprei, ma d'altra parte, facendoli andare quando (di solito) non si è in casa, ha poca rilevanza, no?

cmq si, confermo, il 530 non ha virtual lighthouses, solo un virtual wall (mai usato).

in merito al resto, il 530 ha un bottone per farlo partire, quindi quando stai uscendo di casa, lo accendi e te ne vai. poi lui torna da solo alla base quando ne avrà necessità (scarico) o quando avrà terminato il ciclo di pulizia nella "stanza". non puoi programmarlo per farlo partire quando vuoi tu (ora/giorno), ma personalmente credo sia anche questo poco rilevante, dal momento che è utile non averlo tra i piedi mentre sei in casa, che poi parta perchè schiaccio un bottone o parta all'orario preciso cosa mi interessa?

in ultimo, se consideravi di farlo partire più volte mentre non sei in casa, tieni presente che è importante la pulizia (chiaro, tutto dipende da quando sporco c'è in casa ...), sarebbe meglio farlo andare e pulirlo quando rientri, non considerare più cicli in tua assenza ...

byebye,
S

#10 Utente offline   dema2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 02-December 08

Inviato 03 December 2008 - 12:00 PM

QUOTE(sixnilav @ Dec 3 2008, 11:40 AM) Visualizza messaggio
dunque il virtual lighthouse serve per delimitare un'area da pulire; quando termina i suoi passaggi in un'area, passa alla successiva delimitata dal virtual lighthouse. se non li hai, gira per la casa considerandola una stanza unica ... relativamente al discorso tempo non saprei, ma d'altra parte, facendoli andare quando (di solito) non si è in casa, ha poca rilevanza, no?

cmq si, confermo, il 530 non ha virtual lighthouses, solo un virtual wall (mai usato).

in merito al resto, il 530 ha un bottone per farlo partire, quindi quando stai uscendo di casa, lo accendi e te ne vai. poi lui torna da solo alla base quando ne avrà necessità (scarico) o quando avrà terminato il ciclo di pulizia nella "stanza". non puoi programmarlo per farlo partire quando vuoi tu (ora/giorno), ma personalmente credo sia anche questo poco rilevante, dal momento che è utile non averlo tra i piedi mentre sei in casa, che poi parta perchè schiaccio un bottone o parta all'orario preciso cosa mi interessa?

in ultimo, se consideravi di farlo partire più volte mentre non sei in casa, tieni presente che è importante la pulizia (chiaro, tutto dipende da quando sporco c'è in casa ...), sarebbe meglio farlo andare e pulirlo quando rientri, non considerare più cicli in tua assenza ...

byebye,
S

ah ok grazie! comunque un solo ciclo in mia assenza andrebbe bene però!? e quando torno lo pulisco!

e da quello che ho capito il 530 non dividendo la casa in stanze, ma vedendola come un'unica grande stanza, rischia di lasciare zone meno pulite!
dividendogli il lavoro invece c'è un miglior risultato! ti dico quello che ho letto!!


riguardo al discordo dello scooba 380 che ho riportato sopra invece?

grazie mille davvero a tutti per l'aiuto smile.gif

Messaggio modificato da dema il 03 December 2008 - 12:01 PM


#11 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 03 December 2008 - 01:15 PM

Ciao,
QUOTE(dema @ Dec 3 2008, 11:36 AM) Visualizza messaggio
perchè questa offerta mi sembra buona!

http://store.irobot.com/product/index.jsp?productId=2942597
aspetto vostri consigli!!


Se pensi ad acquistare in USA, allora si trovano offerte ancora + interessanti di $849.99 ...

Se cerchi su google come chiavi di ricerca: scooba 340 roomba 535
Trovi dei riferimenti ad una societa' (nome 3 lettere & inizia x H), che nonostante sia un rivenditore autorizzato Irobot, sembra non si puo' indicare su questo forum ..

Loro vendono il bundle scooba 340 & roomba 535 (niente Dirt Dog xo' ..) a $449.95 ...
Il 340 e' un 380 "rimarchiato" con solo 1 VW & niente base di ricarica & il 535 lo stesso per il 560.

Questo per il nuovo, poi esistono anche i remanufactured (ricondizionati), l'usato, etc.

Il problema (oltre al fatto che ne' Irobot USA, ne' questa societa' accettano carte di credito non USA & non spediscono all'estero ..) e' naturalmente la garanzia (che non hai ...), + possibili problemi di acquisto via internet, le spedizioni, la dogana, etc.

Just my 2 cents .....
Ciaooooooo,
Luciano

#12 Utente offline   dema2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 02-December 08

Inviato 03 December 2008 - 01:42 PM

che dire, grazie davvero per tutte queste risposte smile.gif!!

ho trovato ad esempio degli scooba 380 con in dotazione oltre agli accessori base, 2 virtualwall, e la base che ricarica! tutto a 379€!!

il 380 e il 385 sono UGUALI??

#13 Utente offline   dema2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 02-December 08

Inviato 03 December 2008 - 01:47 PM


che dire, grazie davvero per tutte queste risposte smile.gif!!

ho trovato ad esempio degli scooba 380 con in dotazione oltre agli accessori base, 2 virtualwall, e la base che ricarica! tutto a 379€!!

il 380 e il 385 sono UGUALI??

da quello che ho capito leggendo sono uguali, cambia solo il nome! mi confermate!

il problema sarebbe quindi che il 380 essendo USA non mi da la garanzia....uff..

#14 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 03 December 2008 - 02:30 PM

Ciao,
QUOTE(dema @ Dec 3 2008, 01:47 PM) Visualizza messaggio
che dire, grazie davvero per tutte queste risposte smile.gif!!

ho trovato ad esempio degli scooba 380 con in dotazione oltre agli accessori base, 2 virtualwall, e la base che ricarica! tutto a 379€!!

il 380 e il 385 sono UGUALI??

da quello che ho capito leggendo sono uguali, cambia solo il nome! mi confermate!

il problema sarebbe quindi che il 380 essendo USA non mi da la garanzia....uff..


Si', il 380 & 385 dovrebbero essere uguali, a parte gli accessori (a quello che si legge, ma fino a quando non c'e' una dichiarazione ufficiale Irobot/Nital ..).
Il 385 dovrebbe essere l'unico con garanzia 2 anni & forse solo quelli importati da Nital. Ad esempio non so' come si comportano x un 385 comprato in un'altro paese UE (differenti importatori)

Questo magari interessa un po' di gente, ero sul famoso sito di aste online, ho fatto una ricerca per scooba & a parte i prezzi "normali" (da 419 a 449 Euro) c'e' un'annuncio "Compralo Subito" a 319 Euro (+ 13 spedizione) x un 385 CON garanzia Nital (a quello che scrivono).... ohmy.gif

Se non si sono sbagliati (tipo hanno scritto 319 al posto di 419 ... ma non sarebbero obbligati a tener fede al prezzo indicato anche in caso di errore ??), sono 100 cocuzze in meno ... wink.gif

Just my 2 cents .........
Ciaoooooooo,
Luciano

#15 Utente offline   dema2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 02-December 08

Inviato 09 December 2008 - 12:27 PM

Ragazzi come ha anch detto bolero1000, sul FAMOSO sito di aste online, vendono lo scooba, NUOVO, CON GARANZIA 2 ANNI a 329€!

il venditore ha 120 giudizi positivi più o meno! c'è da fidarsi? come mai 100€ in meno!?

vorrei prenderlo! voi che dite?

Messaggio modificato da dema il 09 December 2008 - 12:28 PM


#16 Utente offline   dema2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 02-December 08

Inviato 09 December 2008 - 01:48 PM

QUOTE(dema @ Dec 9 2008, 12:27 PM) Visualizza messaggio
Ragazzi come ha anch detto bolero1000, sul FAMOSO sito di aste online, vendono lo scooba, NUOVO, CON GARANZIA 2 ANNI a 329€!

il venditore ha 120 giudizi positivi più o meno! c'è da fidarsi? come mai 100€ in meno!?

vorrei prenderlo! voi che dite?

bè l'ho appena preso! vi saprò dire smile.gif

#17 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 16 December 2008 - 09:23 AM

Ciao,
QUOTE(dema @ Dec 9 2008, 01:48 PM) Visualizza messaggio
bè l'ho appena preso! vi saprò dire smile.gif


Solo x curiosita', hai ricevuto lo scooba ?? E' effettivamente un 385 con garanzia ufficiale Nital ??

Ciaooooooo,
Luciano

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi