Community iRobot: Batteria Da Buttare? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Da Buttare? roomba 780

#1 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

Inviato 18 November 2015 - 04:15 PM

ciao

ho un roomba 780 da 2 anni e 8 mesi, ha sempre funzionato egregiamente.
negli utlimi tempi però la durata della batteria è diventata irrisoria e la carica è sufficiente solo per pulire una stanza per volta. Ma che sia una stanza piccola.

Mi sto organizzando per cambiare la batteria... Secondo voi c'è qualcosa che posso fare per dare un'ultima "botta di vita" a questa batteria, prima di portarla in discarica?

Grazie per il consiglio.

#2 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

Inviato 15 January 2016 - 06:14 PM

Ehi rieccomi qua! Alla fine non ho trovato soluzioni e, per Natale, ho ricevuto in regalo dai parenti una nuova batteria al litio per Roomba 780.
:-)

Ce l'ho da poco, e ovviamente per ora funziona bene, ma vorrei sapere da voi se la sto usando correttamente.

La vecchia batteria infatti richiedeva che Roomba stesse sempre collegato alla presa di corrente (o sulla base, con quest'ultima collegata alla presa).
Con questa al Litio, ho letto online che non va caricata sempre, ma solo fin quando, da scarica, torna verde.
Difatti, se la carico e la scollego, quando dopo alcuni giorni riprendo il Roomba e lo faccio andare, pulisce per molte ore... Non sembra proprio che perda carica o capacità se resta scollegata qualche giorno.
Ma vorrei sapere: sto sbagliando, secondo voi?

Dovrei tornare a tenere Roomba sempre attaccato, anche con la batteria al Litio?

Grazie dei consigli.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi