Community iRobot: Consigli Acquisti Mettere A Fuoco Tra 651 E 786 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Acquisti Mettere A Fuoco Tra 651 E 786

#1 Utente offline   mrroboto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 01-February 16

Inviato 01 February 2016 - 05:06 PM

Ciao a tutti,
č un po che studio ipotizzando l'acquisto di un modello roomba.Sono partito dal 620 e mi sarei assestato sul 651 anche se ho alcuni interrogativi che mi potrebbero far propendere per il 786.
Vengo al dunque:ho una casa di circa 100mq su un unico piano con parquet qualche tappeto e una cucina con pavimento opaco color antracite con venature chiare.
L'idea sarebbe lasciare il robot solo in casa tutto il giorno diciamo dalle 8,30 alle 16,30 per lavorare liberamente.
Riuscirebbe a pulire tutta la casa?Anche ricaricandosi visto che non lo disturberebbe nessuno,intendo.
Oppure bisogna pensare per forza ad un modello che supporti il lighthouse?Personalmente non avrei problemi a marcargli il percorso manualmente aprendo e\o chiudendo porte.Mi preoccupa solo che dopo la ricarica ripassi nuovamente in un posto che ha gia pulito.
Il pavimento della cucina potrebbe essere un problema?Ho letto diversi thread ma non sono riuscito a farmi un idea.

Spero non siano troppe domande :-D

grazie a tutti.

#2 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 01 February 2016 - 07:32 PM

100 mq magari te li fa ma non bene.
Dopo la ricarica il roomba non riprende il lavoro ma rimane in carica fino a quando non lo riavvii tu .
Nessun problema con quel tipo di pavimento.

Messaggio modificato da davide77 il 01 February 2016 - 07:33 PM


#3 Utente offline   mrroboto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 01-February 16

Inviato 03 February 2016 - 02:17 PM

Visualizza messaggiodavide77, su 01 February 2016 - 07:32 PM, dicono:

100 mq magari te li fa ma non bene.
Dopo la ricarica il roomba non riprende il lavoro ma rimane in carica fino a quando non lo riavvii tu .

Grazie, quindi nessun modello č in grado di riprendere dopo la ricarica?Certo potrei ovviare chiudendo le porte ed alternando le pulizie, dividendo la casa in settori.

#4 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 03 February 2016 - 06:17 PM

Solo il 980 ma a mio parere ha un prezzo spropositato per cio che fa...in fin dei conti si parla sempre di un aspirapolvere..
Se parliamo in termini di pulito stai certo che serie 600 e 700 sono eccellenti ,l 800 é il top e credo sia difficile fare meglio di questi.
Io ho un 620,pulizia impeccabile,lo gestisco dividendo in due la casa:zona giorno di 60 mq e zona notte di 70,semplicemente chiudo la porta del reparto notte senza wv lh o amenicoli vari e credimi che suamo soddisfattissimi,ha persino superato la prova microfibra di mia moglie😅😅😅😅

#5 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 03 February 2016 - 11:01 PM

Con i lighthouse puoi gestire 4 stanze in circa 2 ore....

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi