Buongiorno, ho inviato il mio Scooba 390, n° matr. JEN390041205100700243, del 2013, quindi fuori garanzia, al centro riparazioni di Moncalieri e ho ricevuto il preventivo n° 145378 del 13/1/2016. Sostanzialmente mi viene risposto che non è più riparabile e mi viene offerto il nuovo prodotto Scooba 450 a un prezzo scontato, ma comunque molto più caro di quanto m'aspettassi come riparazione. Ho telefonato al centro per avere delucidazioni e il tecnico che m'ha risposto m'ha confermato che il mio Scooba non ha subìto colpi o eventi particolari, ma s'è semplicemente guastato per usura. Alla mia richiesta di spiegazioni su come sia possibile che, in soli due anni di uso normale e senza incidenti particolari di alcun tipo, il prodotto si sia usurato al punto da non essere nemmeno più riparabile, non ho ottenuto alcuna risposta sensata, ma solo la ripetizione all'infinito che s'è trattato di semplice usura.
Ora, prima di procedere ad un'altra spesa ingente, vorrei ricevere una risposta alla mia domanda: ma un prodotto così, si usura irrimediabilmente in soli due anni? Perché in famiglia abbiamo un paio di Folletto con oltre vent'anni di servizio quasi quotidiano che funzionano ancora benissimo e sono costati di meno! A me starebbe anche bene di passare al 450 ma vorrei avere prima delle delucidazioni su cosa sia successo veramente al vecchio 390 e garanzia che fra due anni non sarò di nuovo punto e a capo con quello nuovo.
Pagina 1 di 1
Riparazione Non In Garanzia
Inviato 15 January 2016 - 06:07 PM
Ciao mi viene da pensare che (visto che non sei il primo che quando manda uno scooba 390 a riparare puntualmente non viene riparato e gli viene offerto un 450 ) è una politica interna dell'azienda in quanto il 450 è stato un po subissato di recensioni non del tutto positive e le vendite sono precipitate. Lo dimostra il fatto di quanti ne trovi in vendita usati.
Comunque è assurdo se è normale usura tu devi essere in grado di sostituire i pezzi stando abbondantemente sotto il costo di uno nuovo.
Io pretenderei il dettaglio dei pezzi che vorrebbero sostituire ed ovviamente il costo della eventuale riparazione.
Buona serata
Comunque è assurdo se è normale usura tu devi essere in grado di sostituire i pezzi stando abbondantemente sotto il costo di uno nuovo.
Io pretenderei il dettaglio dei pezzi che vorrebbero sostituire ed ovviamente il costo della eventuale riparazione.
Buona serata
Inviato 17 January 2016 - 10:13 AM
Ciao a tutti, anche io inizio a pensare che sia una loro politica, dal momento che ho letto solo di persone a cui è stato proposto il nuovo a prezzo scontato.
Potresti dirmi che sconto ti è stato proposto e se l acquisto devi farlo solo attraverso loro o in qualsiasi negozio?
Io ho uno scooba 390 da 2 anni e mezzo e ora dopo pochi secondi dall avvio si ferma. Mi è stato sostituito già una volta in garanzia, quindi deduco che questi apparecchi abbiano una vita molto breve. Penserei ad un acquisto del nuovo solo con uno sconto interessante e la possibilità di effettuare una estensione di garanzia (tipo quella offerta da mediaword).
Di quanto è lo sconto? Acquistabile dove?
Sono davvero indeciso se mandarlo in assistenza o mandarlo in discarica.
Potresti dirmi che sconto ti è stato proposto e se l acquisto devi farlo solo attraverso loro o in qualsiasi negozio?
Io ho uno scooba 390 da 2 anni e mezzo e ora dopo pochi secondi dall avvio si ferma. Mi è stato sostituito già una volta in garanzia, quindi deduco che questi apparecchi abbiano una vita molto breve. Penserei ad un acquisto del nuovo solo con uno sconto interessante e la possibilità di effettuare una estensione di garanzia (tipo quella offerta da mediaword).
Di quanto è lo sconto? Acquistabile dove?
Sono davvero indeciso se mandarlo in assistenza o mandarlo in discarica.
Inviato 17 January 2016 - 04:59 PM
Il nuovo Scooba 450 mi viene offerto al prezzo di € 411,37 IVA esclusa (siamo un'azienda e possiamo scaricarla). Non mi sono noti i termini di questa sostituzione, credo mi verranno comunicato solo dopo la mia formale accettazione del loro preventivo.
Errata corrige: il prezzo che mi viene offerto è di € 311,47. Scusate.
Errata corrige: il prezzo che mi viene offerto è di € 311,47. Scusate.
Inviato 18 January 2016 - 03:13 PM
Visto che il 390 è una loro creatura saranno sicuramente in grado di ripararlo, quindi suppongo sia una scelta dovuta alle scarso successo del 450.
Se questa politica sarà applicata anche per i successori del 450 stiamo freschi, ogni due anni 300 euro per avere un robot nuovo perché "non più riparabile"?
Non mi sembra molto corretto, forse meglio guardare altrove.
Se questa politica sarà applicata anche per i successori del 450 stiamo freschi, ogni due anni 300 euro per avere un robot nuovo perché "non più riparabile"?
Non mi sembra molto corretto, forse meglio guardare altrove.
Messaggio modificato da re_ il 18 January 2016 - 03:14 PM
Inviato 22 January 2016 - 10:02 PM
szaveri, su 15 January 2016 - 05:29 PM, dicono:
Buongiorno, ho inviato il mio Scooba 390, n° matr. JEN390041205100700243, del 2013, quindi fuori garanzia, al centro riparazioni di Moncalieri e ho ricevuto il preventivo n° 145378 del 13/1/2016. Sostanzialmente mi viene risposto che non è più riparabile e mi viene offerto il nuovo prodotto Scooba 450 a un prezzo scontato, ma comunque molto più caro di quanto m'aspettassi come riparazione. Ho telefonato al centro per avere delucidazioni e il tecnico che m'ha risposto m'ha confermato che il mio Scooba non ha subìto colpi o eventi particolari, ma s'è semplicemente guastato per usura. Alla mia richiesta di spiegazioni su come sia possibile che, in soli due anni di uso normale e senza incidenti particolari di alcun tipo, il prodotto si sia usurato al punto da non essere nemmeno più riparabile, non ho ottenuto alcuna risposta sensata, ma solo la ripetizione all'infinito che s'è trattato di semplice usura.
Ora, prima di procedere ad un'altra spesa ingente, vorrei ricevere una risposta alla mia domanda: ma un prodotto così, si usura irrimediabilmente in soli due anni? Perché in famiglia abbiamo un paio di Folletto con oltre vent'anni di servizio quasi quotidiano che funzionano ancora benissimo e sono costati di meno! A me starebbe anche bene di passare al 450 ma vorrei avere prima delle delucidazioni su cosa sia successo veramente al vecchio 390 e garanzia che fra due anni non sarò di nuovo punto e a capo con quello nuovo.
Buonasera,
l'assistenza ha avuto modo di verificare con cura il suo prodotto e la relazione tecnica evidenzia delle criticità che rendono la riparazione antieconomica.
Più dettagliatamente l'intervento per rendere il suo prodotto nuovamente conforme interesserebbe certamente la sostituzione della pompa, motori ruote, sensori, spazzola, tappi serbatoio e batteria.
Come potrà immaginare, dovremmo inoltre sommare il tempo per l'intervento tecnico di manodopera per la riparazione e test.
Il prodotto ha tre anni di lavoro alle spalle, per trasparenza e per meglio evidenziare il suo stato, condividiamo delle fotografie per mostrarle quanto rilevato in laboratorio.
L'assistenza le ha quindi proposto una permuta del suo prodotto fuori garanzia (e guasto) con il nuovo SCOOBA 450 poichè il costo complessivo ricambi / manodopera renderebbe la riparazione non conveniente.
Inoltre, sul nuovo prodotto, avrà garanzia con data di decorrenza a partire dalla nostra fatturazione.
Per qualsiasi delucidazione, restiamo a sua completa disposizione attraverso i canali ufficiali di assistenza tecnica.
Cordiali saluti,
Michele Difrancesco
www.iRobot.it
Allega File(s)
-
DSCN1087.JPG (2.54MB)
Numero di downloads: 1511 -
DSCN1088.JPG (2.53MB)
Numero di downloads: 1535 -
DSCN1089.JPG (2.64MB)
Numero di downloads: 1324 -
DSCN1090.JPG (2.5MB)