Community iRobot: Le Ruote Di Roomba 620 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Le Ruote Di Roomba 620

#1 Utente offline   Patpa1 

• Gruppo: Users

Inviato 22 December 2015 - 06:30 PM

Ho acquistato la belva da un mese circa.
Pulire pulisce, ma è mai possibile che le ruote motrici siano così esposte a problemi?
Mi spiego:
L'altro giorno faccio partire roomba ed esco... tono a casa e la trovo che gira su se stessa.
la spengo, la capovolgo e provo a far girare, a mano le ruote motrici.
la dx gira bene.
la sx è frenata.
Mi sbatto su internet e scopro che probabilmente è un problema legato a capelli o altro che si sono infilati nella fessura tra la ruota ed il suo montante.
basterà pulirla, mi dico.... ma poi scopro che il punto in cui probabilmente si sono infilate le sporcizie frenanti non è in alcun modo accessibile.

Ora... mi domando e dico... "ma cotanta tecnologia puliziante può mai essere stata progettata in modo tanto assurdo?"
Voglio dire: è un aspirapolvere... viene a contatto certamente con capelli ed altre amenità del genere... com'è possibile che proprio ciò che dovrebbe aspirare blocchi irrimediabilmente la macchina?
Nessuno dei cervelloni che lo producono ha mai tentato di ridisegnare le ruote in modo che si possano pulire?
E soprattutto: se la prima magagna di questo tipo mi è capitata dopo solo un mese.... e se dovrò sostituire il gruppo ruota... ma quanto mi costerà mantenere efficiente la ragazza?...
(vedo che il ricambio, non originale per altro perché sul sito irobot non trovo la componente, costa 59€....)
Inizio a chiedermi se non era meglio assoldare una colf..

#2 Utente offline   dm195 

Inviato 22 December 2015 - 07:25 PM

Accipicchia!ho avuto per anni un vileda mk 488 e mai avuti problemi,ora ho preso un roomba 620 ma lo apriró a Natale,speriamo bene allora!

#3 Utente offline   ramboo 

Inviato 23 December 2015 - 08:59 AM

Non è in garanzia?

#4 Utente offline   servizio1 

• Gruppo: NITAL

Inviato 11 January 2016 - 01:55 PM

Visualizza messaggiopatpa, su 22 December 2015 - 06:30 PM, dicono:

Ho acquistato la belva da un mese circa.
Pulire pulisce, ma è mai possibile che le ruote motrici siano così esposte a problemi?
Mi spiego:
L'altro giorno faccio partire roomba ed esco... tono a casa e la trovo che gira su se stessa.
la spengo, la capovolgo e provo a far girare, a mano le ruote motrici.
la dx gira bene.
la sx è frenata.
Mi sbatto su internet e scopro che probabilmente è un problema legato a capelli o altro che si sono infilati nella fessura tra la ruota ed il suo montante.
basterà pulirla, mi dico.... ma poi scopro che il punto in cui probabilmente si sono infilate le sporcizie frenanti non è in alcun modo accessibile.

Ora... mi domando e dico... "ma cotanta tecnologia puliziante può mai essere stata progettata in modo tanto assurdo?"
Voglio dire: è un aspirapolvere... viene a contatto certamente con capelli ed altre amenità del genere... com'è possibile che proprio ciò che dovrebbe aspirare blocchi irrimediabilmente la macchina?
Nessuno dei cervelloni che lo producono ha mai tentato di ridisegnare le ruote in modo che si possano pulire?
E soprattutto: se la prima magagna di questo tipo mi è capitata dopo solo un mese.... e se dovrò sostituire il gruppo ruota... ma quanto mi costerà mantenere efficiente la ragazza?...
(vedo che il ricambio, non originale per altro perché sul sito irobot non trovo la componente, costa 59€....)
Inizio a chiedermi se non era meglio assoldare una colf..

Buongiorno patpa,
può richiedere il ricambio direttamente ad iRobot compilando il form all'indirizzo www.irobot.it/contatti/contattaci.php.

Le consiglio comunque l'invio del Robot in assistenza seguendo le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care.

Supporto iRobot

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1