Community iRobot: Scooba 390 Rifiutato Dall'Assistenza - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 390 Rifiutato Dall'Assistenza Non può essere riparato Vota discussione: -----

#1 Utente offline   waimea 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 20-September 15

Inviato 12 October 2015 - 10:09 PM

Ciao a tutti,

vorrei raccontare la mia esperienza con l'assistenza LTR di IROBOT:

si rompe lo Scooba 390 in mio possesso da due anni, il tasto di accensione se premuto non accende l'apparecchio, chiamo in LTR e chiedo informazioni su cosa fare...la loro risposta è mandare il robot in riparazione. Purtroppo avendo capito che molto probabilmente oltre al "tasto" di accensione, il danno poteva riguardare anche la scheda sotto (essendo tutto integrato), lascio passare un po' di tempo per riflettere.
Nel frattempo compro lo Scooba 450, lo provo e lo porto indietro visto il lago di acqua che mi lasciava sul pavimento.
A questo punto mi decido a far riparare il vecchio 390, lo spedisco e dopo qualche giorno mi chiama un'operatrice di LTR offrendomi a 390 euro uno scooba 450 !?!
Rispondo che ne ho appena portato indietro uno e che non mi piace....a questo punto l'operatrice mi dice che NON POSSONO RIPARARLO PERCHé NON HANNO PIU' I PEZZI DI RICAMBIO E NEMMENO l'AUTORIZZAZIONE DI IROBOT AD INTERVENIRE !!!
"Ma perchè me l'avete fatto spedire ??" "Ma perchè se serviva un aggiornamento software....per il resto noi non abbiamo i componenti da sostituire....."

Ma stiamo scherzando ??? Ditemi che è un incubo ?!!

#2 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 14 October 2015 - 04:57 PM

Io non riesco a capire perché hanno tolto di mezzo il 390, che a mio parere lava bene e copre una superficie maggiore del 450.
Alcune persone, come il sottoscritto, hanno stanze di 40 metri quadri!
Che ci faccio con un robot che ne copre 25? Faccio 250 cicli per pulire casa? Non esiste.
Quando il 390 esalerà l'ultimo respiro e l'assistenza mi comunicherà che non può ripararlo; o tirano fuori qualcosa di più pratico o cercherò un'altra soluzione (robot di altra marca, scopa a vapore o qualunque altra cosa di più comodo)
Scusate ma altre soluzioni non le vedo.

#3 Utente offline   waimea 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 20-September 15

Inviato 18 October 2015 - 08:48 PM

Il 450 non va per nulla, svuota l'acqua e non ne riaspira per niente, tant'è che anche lo sporco non riesce ad arrivare nel serbatoio ma si accumula nel condotto !!!
Il filtrino giallo rimaneva completamente pulito, non ho capito a cosa servisse..
Il problema è che non mi aspettavo un comportamento così scorretto dell'assistenza, così o lo lascio a Torino o mi tocca pagare per farmelo rispedire a casa...qualcuno conosce dei centri "alternativi" per il mio problema ?
Ho trovato in rete la scheda madre del 390 posso provare a cambiarmela da sola ????

Grazie a tutti per il vostro contributo, qui alla fine tocca sempre arrangiarsi.

#4 Utente offline   claustro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 09-December 10

Inviato 05 December 2015 - 08:21 AM

La stessa cosa è successa a me . Scooba mandato in riparazione in garanzia ( scadeva dopo 3 giorni !) mi arriva un email dove mi chiedono di accettare un preventivo per permuta con un 450 alla modica cifra di 409 euro (!) Telefono chiedendo lumi , mi rispondono che essendo la garanzia in scadenza mi facevano un 'offerta per poter ottenere un nuovo robot a prezzo vantaggioso con due nuovi anni di garanzia. Al mio rifiuto di un esborso economico mi viene comunicato che il 390 non è riparabile, mi è toccato quindi prendere il 450 rinunciando pero' alla permuta e quindi alla nuova assistenza per 2 anni
La stanza principale che pulivo con il 390 è di 60 mq , non so davvero come faro' con il nuovo, oltretutto con l'incognita del pavimento radiante.
Ho in casa altri due 390 che tenevo per pezzi di ricambio , ( l'affidabilità non è il pezzo forte di questi robot " vedra' se di due mi riesce rimetterne assieme uno.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi