Community iRobot: Scooba 450, Nuovo Firmware È Supportato Da Irobot Italia ? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 450, Nuovo Firmware È Supportato Da Irobot Italia ? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 10 March 2015 - 07:03 AM

Buongiorno,

Ho scoperto quí

http://www.robotrevi...php?f=1&t=18191

che è disponibile un nuovo firmware per lo Scooba 450.

Domanda:

Questo firmware disponibile sul sito di iRobot.com
è raccomandato e supportato dalla iRobot Italia ?

Grazie

========================

Software / Firmware Update Scooba 450 available

by mastercb » December 7th, 2014, 12:55 pm

There is an official firmware update available for the Scooba 450.  

Most devices were shipped with firmware 1.2.3. Now you can update to 1.2.6 for free.

Just download the updater-sw from irobot, and connect your scooba with a standard Micro-USB cable to your computer (The micro-USB jack is located behind a rubber cover under the handle).

Improvements are:
- Better pump performance
- Better drying performance in dry dock
- No more implausible errors 1-8 and 1-9

http://www.irobot.co...r-the-Home/Floo ... loads.aspx

===========================

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 10 March 2015 - 09:05 AM

Buongiorno droid,
il firmware in questione è disponibile anche per gli scooba 450 italiani, ma è consigliato l'invio in assistenza per l'aggiornamento del robot.

Supporto iRobot

#3 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 10 March 2015 - 11:26 AM

Buongiorno Supporto iRobot,

Grazie della risposta.

Ho provato personalmente a fare l'aggiornamento, semplicissimo, ora lo Scooba 450 funziona decisamente meglio, a fine ciclo stanza grande svuota quasi tutto il serbatoio di acqua pulita e riempie di piu' quello dell'acqua sporca , sebbene ora metto molto meno detergente per pavimenti iRobot di quanto indicato nel manuale, ma alle volte anche senza detergente, e sempre acqua tiepida del rubinetto.

Bravi !

La garanzia è ancora valida nonostante abbia fatto io personalmente l'aggiornamento ?

Posso anche chiedere quali sono i tempi di consegna della DryDock in omaggio ?
Ho registrato su questo sito il 20 Febbraio 2015 lo Scooba 450 .

Grazie

#4 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 10 March 2015 - 02:10 PM

Grande Droid! Aspettavo in grazia l'aggiornamento sul nuovo aggiornamento software. Come hai fatto a farlo? soprattutto, hai dovuto collegare il robot al pc? come?
Grazie!!

#5 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 10 March 2015 - 05:01 PM

SilviaT,

Mentre lo scooba 450 e'in carica con batteria carica, led colore verde
Ho scaricato il software dal sito iRobot.com e ho sempre tenuto il pc connesso ad internet fino alla fine aggiornamento.
Ho installato il software sul pc.
A fine installazione software ho staccato dall'alimentatore lo scooba 450 con batteria carica e led di colore verde batteria.
Ho collegato lo scooba 450 al pc con un cavo usb -》micro-USB.
(Pc sempre connesso a internet)

Ho aspettato 5 o 10 minuti che il pc riconoscesse lo scooba 450 e installasse i driver
Ho lanciato il programma iRobot Scooba Update software appena installato sul pc
Dopo qualche minuto la finestra del software ha indicato che ha riconosciuto lo Scooba 450 e il firmware installato, a me ha indicato unknown, e la possibilità di aggiornamento a 1.2.6 .

Ho lanciato l'aggiornamento e alla fine ha indicato che l'aggiornamento era terminato con successo.

Ho quindi staccato il cavo micro-USB dallo Scooba e ho iniziato la pulizia.

Opla'

Può bastare ?

#6 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 10 March 2015 - 06:31 PM

Bene . Ho acquistato oggi il 450, saranno già aggiornati?

#7 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 11 March 2015 - 08:32 AM

Anch'io ho acquistato giusto ieri sera il modello 450 on-line. Il negozio ne era sprovvisto ed è tornato fornibile solo ieri. Saranno quelli aggiornati o saranno da mandare in assistenza per l'aggiornamento? Speriamo in bene!

Domanda: facendo da sè l'aggiornamento software come descritto da Droid, si perde la garanzia?

#8 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 11 March 2015 - 09:44 AM

Visualizza messaggioSilviaT, su 11 March 2015 - 08:32 AM, dicono:

Anch'io ho acquistato giusto ieri sera il modello 450 on-line. Il negozio ne era sprovvisto ed è tornato fornibile solo ieri. Saranno quelli aggiornati o saranno da mandare in assistenza per l'aggiornamento? Speriamo in bene!

Domanda: facendo da sè l'aggiornamento software come descritto da Droid, si perde la garanzia?


Buongiorno SilviaT,
la garanzia NON copre problemi derivanti dall'aggiornamento firmware non andato a buon fine o se il robot risultasse non funzionante per un problema dovuto all'aggiornamento dello stesso. Per questo il nostro consiglio rimane l'invio dello Scooba in assistenza.

Supporto iRobot

#9 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 11 March 2015 - 10:00 AM

Buongiorno Supporto iRobot,

il mio Scooba 450 che ho aggiornato personalmente con successo è ancora in garanzia ?

Posso chiedere la risposta anche in merito alla DryDock in omaggio ?

Grazie

#10 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 11 March 2015 - 10:02 AM

Grazie mille supporto Irobot. Era quello che immaginavo! Ora vediamo se quando arriverà il robot ordinato predenta i problemi del vecchio software o ha già installato quello nuovo. Al massimo Vi contatto e Vi farò fare l'aggiornamento.
Buona giornata
Silvia

#11 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 11 March 2015 - 12:48 PM

SilviaT mi sa che seguivamo lo stesso negozio.😃

#12 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 11 March 2015 - 01:21 PM

penso di sì!!! :rolleyes:
Speriamo solo che siano funzionanti....e magari della nuova versione!!!

#13 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 11 March 2015 - 03:28 PM

Speriamo.

#14 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 13 March 2015 - 08:05 AM

Ciao rinamax,
ti è per caso arrivato? hai x caso avuto modo di provarlo? Il mio esternamente sembra tutto a posto....ma ora è in carica perchè completamente scarico! Come si fa a sapere se ha la versione nuova o vecchia?!?! Provandolo?
Buona giornata!!!
Silvia

#15 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 13 March 2015 - 09:50 AM

No non mi è arrivato. In realtà ho scelto consegna presso punto vendita.

#16 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 13 March 2015 - 10:05 AM

Anch'io ho scelto il punto vendita ed è arrivato dopo 1 giorno e mezzo!! velocissimi! Questa sera lo provo e speriamo in bene! al max finisce in assistenza per l'aggiornamento.

#17 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 13 March 2015 - 11:40 AM

Azz. Hai visto sul sito già 50 euro in più e non più disponibile!!!

#18 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 15 March 2015 - 07:49 PM

Ciao a tutti! Ecco la mia nuova fresca esperienza con il nuovo scooba 450 appena arrivato!!!! Avendo già uno scooba 390 perfettamente funzionante, è inevitabile fare dei paragoni!
Colgo l'occasione anche per chiedere aiuto (chiarezza) all'assistenza.

Allora, non posso dire che non funzioni...anzi, è veloce, preciso e semplice nell'utilizzo. Non ha dato nessun tipo di errore, funziona perfettamente ma ho solo bisogno di capire quanta acqua deve rimanere nel serbatoio dopo l'utilizzo perchè il serbatoio dell'acqua pulita non è mai vuoto a fine ciclo. Ho solo dei dubbi sulla funzionalità derivante dal fatto che non so se il modello in mio possesso fa parte del pre-aggiornamento o post-aggiornamento firmware.

Il modello 390 funzionava fino a che non aveva più acqua nel serbatoio e, quindi a fine ciclo, il serbatoio dell'acqua pulita era completamente vuoto mentre pieno quello dell'acqua sporca. Il 450, pur riempiendo totalmente il serbatoio dell'acqua pulita, non lo vuota totalmente anche dopo 2 cicli consecutivi di 20 minuti, che dovrebbero equipararne uno da 40 minuti.
Ammetto di non aver provato il ciclo unico di 40 minuti ma solo 2 da 20 minuti consecutivi: riempiendo completamente il serbatoio dell'acqua pulita a fine dei 2 cicli risulata esserci ancora circa metà serbatoio.
Inoltre, alla fine di un ciclo da 20 minuti per una stanza di circa 12 m quadri, vi era poca acqua nel serbatoio dell'acqua sporca (paragonabile ad un bicchiere circa).

Chiedo pertanto, possibilmente all'assistenza, se è normale vedere così poca acqua sporca e tanta acqua pulita rimasta nel serbatoio anche dopo 2 cicli di pulitura; è dovuto al fatto che il modello in mio possesso non abbia recepito il nuovo firmware 1.2.6 e pertanto deve essere mandato in assistenza per l'aggiornamento oppure è corretto il suo funzionamento?

Rispetto a quanto scrive Droid mi sembra di intuire che il mio modello abbia bisogno di un aggiornamento firmware ma chiedo conferma all'assistenza!

Grazie a tutti per la collaborazione.
Silvia

#19 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 16 March 2015 - 08:10 AM

Dimenticavo....per evitare di spedire il robot per l'aggiornamento è ugualmente possibile effettuare l'aggiornamento software da casa? Per ora ho semplicemente scaricato il software dal Vs sito ma non ho ancora effettuato nulla! Perdonatemi ma non ricordo la risposta dell'assistenza!!

#20 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 16 March 2015 - 08:24 AM

A pg 7 del manuale di istruzioni dello Scooba 450 dichiarano: "Avvertenza: il robot contiene un'interfaccia software per consentire al costruttore di fornire aggiornamenti al firmware interno se tali aggiornamenti sono resi disponibili agli utenti. Qualsiasi tentativo di accedere, recuperare, copiare, modificare, distribuire o comunque altrimenti utilizzare qualsiasi software del robot è severamente vietato."
Mi viene da pensare che effettuare l'aggiornamento del firmware tramite il loro software direttamente a casa sia possibile e non si vada ad intaccare in alcun modo la garanzia (E' come aggiornare il software del telefono o della televisione).
Ovviamente attendo un riscontro da parte dell'assistenza prima di fare qualsiasi cosa!!
Grazie anticipatamente.
Buona giornata
Silvia

#21 Utente offline   deamedia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 09-December 14

Inviato 29 November 2015 - 06:19 PM

per SilviaT

uso da 2 giorni il 450, usavo prima un 390, ho pulito 2 stanze in modalita' "stanza piccola" e 1 in modalita' "stanza grande".
Premesso che ho ordinato una batteria nuova perche' quella nella confezione la ritengo insufficiente, ho verificato anche io che nella modalita' "stanza piccola" rimane molta acqua pulita e pochissima quella sporca nei rispettivi serbatoi.
Nella modalita' "grande" invece il risultato diventa decisamente migliore anche se una minima quantita' di acqua pulita c'e'.
la versione e' la 45040. e' possibile verificare la versione del firmware senza fare danni?
grazie

#22 Utente offline   gigetto721 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 09-December 15

Inviato 09 December 2015 - 11:02 PM

Ciao

aggiornato all 1.2.8 con windows 10 home 32 bit
Tutto è andato perfettamente

Domanda per il supporto o per chi lo sa :) dopo aggiornamento è opportuno fare il reset togliendo e reinserendo la batteria o non serve ???

_grazie!_

#23 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 16 December 2015 - 04:18 PM

Buongiorno a tutti...! :)
sono rimasta un pò distante dalla discussione. Vedo che è uscito il nuovo aggiornamento 1.2.8. Ora funziona correttamente? Svuota tutto il serbatoio dell'acqua pulita e riempie quello della sporca?
Grazie a tutti
Silvia

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi