Scooba 450, Nuovo Firmware È Supportato Da Irobot Italia ?
#1
Inviato 10 March 2015 - 07:03 AM
Ho scoperto quí
http://www.robotrevi...php?f=1&t=18191
che è disponibile un nuovo firmware per lo Scooba 450.
Domanda:
Questo firmware disponibile sul sito di iRobot.com
è raccomandato e supportato dalla iRobot Italia ?
Grazie
========================
Software / Firmware Update Scooba 450 available
by mastercb » December 7th, 2014, 12:55 pm
There is an official firmware update available for the Scooba 450.
Most devices were shipped with firmware 1.2.3. Now you can update to 1.2.6 for free.
Just download the updater-sw from irobot, and connect your scooba with a standard Micro-USB cable to your computer (The micro-USB jack is located behind a rubber cover under the handle).
Improvements are:
- Better pump performance
- Better drying performance in dry dock
- No more implausible errors 1-8 and 1-9
http://www.irobot.co...r-the-Home/Floo ... loads.aspx
===========================
#2
Inviato 10 March 2015 - 09:05 AM
il firmware in questione è disponibile anche per gli scooba 450 italiani, ma è consigliato l'invio in assistenza per l'aggiornamento del robot.
Supporto iRobot
#3
Inviato 10 March 2015 - 11:26 AM
Grazie della risposta.
Ho provato personalmente a fare l'aggiornamento, semplicissimo, ora lo Scooba 450 funziona decisamente meglio, a fine ciclo stanza grande svuota quasi tutto il serbatoio di acqua pulita e riempie di piu' quello dell'acqua sporca , sebbene ora metto molto meno detergente per pavimenti iRobot di quanto indicato nel manuale, ma alle volte anche senza detergente, e sempre acqua tiepida del rubinetto.
Bravi !
La garanzia è ancora valida nonostante abbia fatto io personalmente l'aggiornamento ?
Posso anche chiedere quali sono i tempi di consegna della DryDock in omaggio ?
Ho registrato su questo sito il 20 Febbraio 2015 lo Scooba 450 .
Grazie
#4
Inviato 10 March 2015 - 02:10 PM
Grazie!!
#5
Inviato 10 March 2015 - 05:01 PM
Mentre lo scooba 450 e'in carica con batteria carica, led colore verde
Ho scaricato il software dal sito iRobot.com e ho sempre tenuto il pc connesso ad internet fino alla fine aggiornamento.
Ho installato il software sul pc.
A fine installazione software ho staccato dall'alimentatore lo scooba 450 con batteria carica e led di colore verde batteria.
Ho collegato lo scooba 450 al pc con un cavo usb -》micro-USB.
(Pc sempre connesso a internet)
Ho aspettato 5 o 10 minuti che il pc riconoscesse lo scooba 450 e installasse i driver
Ho lanciato il programma iRobot Scooba Update software appena installato sul pc
Dopo qualche minuto la finestra del software ha indicato che ha riconosciuto lo Scooba 450 e il firmware installato, a me ha indicato unknown, e la possibilità di aggiornamento a 1.2.6 .
Ho lanciato l'aggiornamento e alla fine ha indicato che l'aggiornamento era terminato con successo.
Ho quindi staccato il cavo micro-USB dallo Scooba e ho iniziato la pulizia.
Opla'
Può bastare ?
#7
Inviato 11 March 2015 - 08:32 AM
Domanda: facendo da sè l'aggiornamento software come descritto da Droid, si perde la garanzia?
#8
Inviato 11 March 2015 - 09:44 AM
SilviaT, su 11 March 2015 - 08:32 AM, dicono:
Domanda: facendo da sè l'aggiornamento software come descritto da Droid, si perde la garanzia?
Buongiorno SilviaT,
la garanzia NON copre problemi derivanti dall'aggiornamento firmware non andato a buon fine o se il robot risultasse non funzionante per un problema dovuto all'aggiornamento dello stesso. Per questo il nostro consiglio rimane l'invio dello Scooba in assistenza.
Supporto iRobot
#9
Inviato 11 March 2015 - 10:00 AM
il mio Scooba 450 che ho aggiornato personalmente con successo è ancora in garanzia ?
Posso chiedere la risposta anche in merito alla DryDock in omaggio ?
Grazie
#10
Inviato 11 March 2015 - 10:02 AM
Buona giornata
Silvia
#12
Inviato 11 March 2015 - 01:21 PM

Speriamo solo che siano funzionanti....e magari della nuova versione!!!
#14
Inviato 13 March 2015 - 08:05 AM
ti è per caso arrivato? hai x caso avuto modo di provarlo? Il mio esternamente sembra tutto a posto....ma ora è in carica perchè completamente scarico! Come si fa a sapere se ha la versione nuova o vecchia?!?! Provandolo?
Buona giornata!!!
Silvia
#15
Inviato 13 March 2015 - 09:50 AM
#16
Inviato 13 March 2015 - 10:05 AM
#17
Inviato 13 March 2015 - 11:40 AM
#18
Inviato 15 March 2015 - 07:49 PM
Colgo l'occasione anche per chiedere aiuto (chiarezza) all'assistenza.
Allora, non posso dire che non funzioni...anzi, è veloce, preciso e semplice nell'utilizzo. Non ha dato nessun tipo di errore, funziona perfettamente ma ho solo bisogno di capire quanta acqua deve rimanere nel serbatoio dopo l'utilizzo perchè il serbatoio dell'acqua pulita non è mai vuoto a fine ciclo. Ho solo dei dubbi sulla funzionalità derivante dal fatto che non so se il modello in mio possesso fa parte del pre-aggiornamento o post-aggiornamento firmware.
Il modello 390 funzionava fino a che non aveva più acqua nel serbatoio e, quindi a fine ciclo, il serbatoio dell'acqua pulita era completamente vuoto mentre pieno quello dell'acqua sporca. Il 450, pur riempiendo totalmente il serbatoio dell'acqua pulita, non lo vuota totalmente anche dopo 2 cicli consecutivi di 20 minuti, che dovrebbero equipararne uno da 40 minuti.
Ammetto di non aver provato il ciclo unico di 40 minuti ma solo 2 da 20 minuti consecutivi: riempiendo completamente il serbatoio dell'acqua pulita a fine dei 2 cicli risulata esserci ancora circa metà serbatoio.
Inoltre, alla fine di un ciclo da 20 minuti per una stanza di circa 12 m quadri, vi era poca acqua nel serbatoio dell'acqua sporca (paragonabile ad un bicchiere circa).
Chiedo pertanto, possibilmente all'assistenza, se è normale vedere così poca acqua sporca e tanta acqua pulita rimasta nel serbatoio anche dopo 2 cicli di pulitura; è dovuto al fatto che il modello in mio possesso non abbia recepito il nuovo firmware 1.2.6 e pertanto deve essere mandato in assistenza per l'aggiornamento oppure è corretto il suo funzionamento?
Rispetto a quanto scrive Droid mi sembra di intuire che il mio modello abbia bisogno di un aggiornamento firmware ma chiedo conferma all'assistenza!
Grazie a tutti per la collaborazione.
Silvia
#19
Inviato 16 March 2015 - 08:10 AM
#20
Inviato 16 March 2015 - 08:24 AM
Mi viene da pensare che effettuare l'aggiornamento del firmware tramite il loro software direttamente a casa sia possibile e non si vada ad intaccare in alcun modo la garanzia (E' come aggiornare il software del telefono o della televisione).
Ovviamente attendo un riscontro da parte dell'assistenza prima di fare qualsiasi cosa!!
Grazie anticipatamente.
Buona giornata
Silvia
#21
Inviato 29 November 2015 - 06:19 PM
uso da 2 giorni il 450, usavo prima un 390, ho pulito 2 stanze in modalita' "stanza piccola" e 1 in modalita' "stanza grande".
Premesso che ho ordinato una batteria nuova perche' quella nella confezione la ritengo insufficiente, ho verificato anche io che nella modalita' "stanza piccola" rimane molta acqua pulita e pochissima quella sporca nei rispettivi serbatoi.
Nella modalita' "grande" invece il risultato diventa decisamente migliore anche se una minima quantita' di acqua pulita c'e'.
la versione e' la 45040. e' possibile verificare la versione del firmware senza fare danni?
grazie
#22
Inviato 09 December 2015 - 11:02 PM
aggiornato all 1.2.8 con windows 10 home 32 bit
Tutto è andato perfettamente
Domanda per il supporto o per chi lo sa


#23
Inviato 16 December 2015 - 04:18 PM

sono rimasta un pò distante dalla discussione. Vedo che è uscito il nuovo aggiornamento 1.2.8. Ora funziona correttamente? Svuota tutto il serbatoio dell'acqua pulita e riempie quello della sporca?
Grazie a tutti
Silvia