Community iRobot: Detersivo - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Detersivo alternativa al clorox Vota discussione: -----

#26 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 16 April 2009 - 11:08 AM

il vetril è talmente diluito che anche volendo non potrebbe rimuovere sporco. credo sia stato concepito come 'placebo' tongue.gif per le massaie e cmq per rimuovere lo sporco dei vetri (polvere. il grasso lo lascia lì ad imperituro ricordo. al massimo lo spande con cura).
vatuttobenesaccentona smile.gif

Messaggio modificato da vatuttobene il 16 April 2009 - 11:09 AM


#27 Utente offline   paotao 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 19-April 09

Inviato 19 April 2009 - 04:12 PM

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto dello scooba ma michiedevo se è sufficiente per pulire (aspirare e lavare) una sala libera da mobili con pavimentazione in gomma.
Si tratta specificamente di una sala di palestra con pavimentazione in tatami di gomma.
Inoltre dovrei utilizzare il detersivo specifico per tatami.
Che mi dite ?
Grazie,
Roberto

#28

  • Gruppo: Guests

Inviato 25 April 2009 - 10:18 AM

QUOTE(paotao @ Apr 19 2009, 04:12 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto dello scooba ma michiedevo se è sufficiente per pulire (aspirare e lavare) una sala libera da mobili con pavimentazione in gomma.
Si tratta specificamente di una sala di palestra con pavimentazione in tatami di gomma.
Inoltre dovrei utilizzare il detersivo specifico per tatami.
Che mi dite ?
Grazie,
Roberto


al limite solo per lavare, il "cassettino" per la polvere dello scooba è davvero piccolo...piccolissimo...
Inoltre il detersivo specifico potrebbe non funzionare con lo scooba.

#29 Utente offline   Simako 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 17-June 09

Inviato 17 June 2009 - 02:40 PM

Salve, sono veramente interessato all'acquisto di uno scooba ma avendo tutta la casa piastrellata con piastrelle di granito a specchio mi vengono molte domande...

Mia moglie usa liquido per i vetri per passare il mocio perche' e' l' unico che non lascia fastidiose macchie di calcare, sarebbe possibile usarlo anche nello scooba?

Inoltre, le piastrelle sono liscissime... c'e' una minima speranza che vengano quasi asciutte dopo il passaggio del robottino?

Infine, conviene veramente lo scooba... o e' meglio prendersi un roomba come aiuto e continuare a passare il mocio un po meno spesso?

HELP ME!!! laugh.gif Volevo fare un regalino a mia moglie per sganciarla da alcuni compiti forzati e lasciarle piu' tempo libero ma non vorrei che alla fine il/i robottini finissero nel garage su uno scaffale. dry.gif

Simako

#30 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 17 June 2009 - 02:40 PM

e io che mi lamento del mio pavimento "alla genovese", per me il vostro sarebbe un incubo!!

#31

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 June 2009 - 03:32 PM

QUOTE(Simako @ Jun 17 2009, 03:40 PM) Visualizza messaggio
Salve, sono veramente interessato all'acquisto di uno scooba ma avendo tutta la casa piastrellata con piastrelle di granito a specchio mi vengono molte domande...

Mia moglie usa liquido per i vetri per passare il mocio perche' e' l' unico che non lascia fastidiose macchie di calcare, sarebbe possibile usarlo anche nello scooba?

Inoltre, le piastrelle sono liscissime... c'e' una minima speranza che vengano quasi asciutte dopo il passaggio del robottino?

Infine, conviene veramente lo scooba... o e' meglio prendersi un roomba come aiuto e continuare a passare il mocio un po meno spesso?

HELP ME!!! laugh.gif Volevo fare un regalino a mia moglie per sganciarla da alcuni compiti forzati e lasciarle piu' tempo libero ma non vorrei che alla fine il/i robottini finissero nel garage su uno scaffale. dry.gif

Simako




Lascia perdere lo scooba


#32 Utente offline   Simako 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 17-June 09

Inviato 17 June 2009 - 09:48 PM

QUOTE(Paolo @ Jun 17 2009, 03:32 PM) Visualizza messaggio
Lascia perdere lo scooba


Quindi mi dici che sia meglio semplicemente il roomba come aiuto? ohmy.gif

Il fatto e' che e' una rottura per mia moglie passare il mocio quasi tutti i giorni. dry.gif

Nessuno ha provato con il liquido per vetri? Vorrei sapere se lascia aloni lo scooba o asciuga abbastanza bene. Tnx. huh.gif

#33 Utente offline   mr.ipsilon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-August 09

Inviato 20 August 2009 - 05:25 PM

Ciao a tutti, sono nuovo e personalmente ne possiedo due (uno importato e uno italiano), oltre ovviamente al roomba importato dagli states, pagato molte meno circa un anno e 1/2 fà e arrivato da poco in italia.
Il primo scooba ha avuto un preblema con la ruota sx, a cambiato il motore tutto ok, ma veniamo all'argomento detersivo, io c'ho messo di tutto e con acqua calda, basta avere l'accortezza di non usare detersivi corrosivi come varechina, etc.
La cosa che mi fà piu' rabbia e che e vero che puliscono molto bene ma lo scooba ha una manutenzione a dir poco esagerata, lìho già smontato tre volte, una volta la ruota, un'altra la pompa, speriamo adesso basta, e poi devo pulirlo continuamente perchè altrimenti non succhia l'acqua, per il resto quando va bene e' una bomba.

speriamo che i-robot non cancelli il post!!!

--------------------------
roomba 580
2 scooba 380
--------------------------

#34 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 25 August 2009 - 08:59 AM

QUOTE(Simako @ Jun 17 2009, 03:40 PM) Visualizza messaggio
Salve, sono veramente interessato all'acquisto di uno scooba ma avendo tutta la casa piastrellata con piastrelle di granito a specchio mi vengono molte domande...

Mia moglie usa liquido per i vetri per passare il mocio perche' e' l' unico che non lascia fastidiose macchie di calcare, sarebbe possibile usarlo anche nello scooba?

Inoltre, le piastrelle sono liscissime... c'e' una minima speranza che vengano quasi asciutte dopo il passaggio del robottino?

Infine, conviene veramente lo scooba... o e' meglio prendersi un roomba come aiuto e continuare a passare il mocio un po meno spesso?

HELP ME!!! laugh.gif Volevo fare un regalino a mia moglie per sganciarla da alcuni compiti forzati e lasciarle piu' tempo libero ma non vorrei che alla fine il/i robottini finissero nel garage su uno scaffale. dry.gif

Simako


ho anch'io un pavimento mooooooooooolto lucido in cucina (scelto in un momento di entusiastico masochismo, evidentemente) e con lo scooba mi sono trovata benissimo. ho fatto la prova con il vetril e funziona (avendo cura di andare prima a smacchiare con un po' di carta e sgrassatore gli schizzi di unto).
in genere il pavimento non risulta molto bagnato, ma laddove ci siano goccioline con un tovagliolino di carta si può 'rifinire'. oltretutto la perfezione non esiste!
roomba va passato prima dello scooba. acquistalo prima dello scooba, poi ci penserà tua moglie ad insistere per averlo tongue.gif

#35 Utente offline   Simako 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 17-June 09

  Inviato 26 August 2009 - 09:43 AM

QUOTE(vatuttobene @ Aug 25 2009, 08:59 AM) Visualizza messaggio
ho anch'io un pavimento mooooooooooolto lucido in cucina (scelto in un momento di entusiastico masochismo, evidentemente) e con lo scooba mi sono trovata benissimo. ho fatto la prova con il vetril e funziona (avendo cura di andare prima a smacchiare con un po' di carta e sgrassatore gli schizzi di unto).
in genere il pavimento non risulta molto bagnato, ma laddove ci siano goccioline con un tovagliolino di carta si può 'rifinire'. oltretutto la perfezione non esiste!
roomba va passato prima dello scooba. acquistalo prima dello scooba, poi ci penserà tua moglie ad insistere per averlo tongue.gif


Ti ringrazio tantissimo! Nel frattempo, per non sbagliare ho comprato un mese fa il roomba e....non ho mai visto la casa cosi' pulita! Sono diventato un uomo di casa!
Lo scooba se va bene a te, allora sara' nei nostri prossimi progetti di acquisto. Spero solo che non richieda molta manutenzione. Il roomba ne richiede pochissima... io passo tutto sotto il rubinetto e ci metto 5 minuti. Cmq non mi importa che sia perfetto il pavimento, anche perche' lo laverei tutte le sere. L' importante e' che sollevi mia moglie dalla scocciatura di avere il vileda in mano tutto il tempo.
Grazie mille per il parere e salutoni! laugh.gif

#36 Utente offline   franci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 08-December 08

Inviato 18 September 2009 - 07:01 PM

QUOTE(Simako @ Jun 17 2009, 03:40 PM) Visualizza messaggio
Salve, sono veramente interessato all'acquisto di uno scooba ma avendo tutta la casa piastrellata con piastrelle di granito a specchio mi vengono molte domande...

Mia moglie usa liquido per i vetri per passare il mocio perche' e' l' unico che non lascia fastidiose macchie di calcare, sarebbe possibile usarlo anche nello scooba?

Inoltre, le piastrelle sono liscissime... c'e' una minima speranza che vengano quasi asciutte dopo il passaggio del robottino?

Infine, conviene veramente lo scooba... o e' meglio prendersi un roomba come aiuto e continuare a passare il mocio un po meno spesso?

HELP ME!!! laugh.gif Volevo fare un regalino a mia moglie per sganciarla da alcuni compiti forzati e lasciarle piu' tempo libero ma non vorrei che alla fine il/i robottini finissero nel garage su uno scaffale. dry.gif

Simako

Ciaoo
Credo che tu possa avere dei problemi con piastrelle troppo liscie e scivolose! ho provato lo scooba sul marmo... e fa veramente fatica! scivola! non riesce a lavare!!
Trovo che sia grandioso sul parquet e sulle classiche piastrelle ruvide con le fughe!

#37 Utente offline   FrancoLa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 27-September 09

Inviato 27 September 2009 - 10:17 PM

Ho trovato in italia il detersivo per scooba , si chiama irobot scooba enzyme, a quanto pare il flacone sarebbe sufficente per 64 applicazioni, il costo non è dei piu economici però e non so se si tratta del famoso clorex con una nuova veste.


#38 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 29 September 2009 - 08:39 AM

QUOTE(FrancoLa @ Sep 27 2009, 11:17 PM) Visualizza messaggio
Ho trovato in italia il detersivo per scooba , si chiama irobot scooba enzyme, a quanto pare il flacone sarebbe sufficente per 64 applicazioni, il costo non è dei piu economici però e non so se si tratta del famoso clorex con una nuova veste.

Gentile FrancoLa,

le confermiamo che la nuova soluzione per lo Scooba è denominata proprio Scooba Solution Enzyme che permette appunto un utilizzo di 64 volte.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#39 Utente offline   Rising 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 11-October 09

Inviato 11 October 2009 - 05:03 PM

QUOTE(mr.ipsilon @ Aug 20 2009, 06:25 PM) Visualizza messaggio
...
La cosa che mi fà piu' rabbia e che e vero che puliscono molto bene ma lo scooba ha una manutenzione a dir poco esagerata, lìho già smontato tre volte, una volta la ruota, un'altra la pompa
...


Potresti spiegarmi come hai fatto a smontare la pompa? Il mio è ancora in garanzia per cui per ora non se ne parla ma in futuro non si sa mai...

#40 Utente offline   tamaradt 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 29-August 09

Inviato 25 October 2009 - 11:17 AM

Salve,
chiedo al Supporto IROBOT se questa soluzione enzyme, che ho già comprato (e infatti è l'unica che può essere comprata in Italia), può essere utilizzata anche per il parquet.
Grazie
Tamara




QUOTE(Supporto iRobot @ Sep 29 2009, 04:09 AM) Visualizza messaggio
Gentile FrancoLa,

le confermiamo che la nuova soluzione per lo Scooba è denominata proprio Scooba Solution Enzyme che permette appunto un utilizzo di 64 volte.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot




#41 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 26 October 2009 - 09:34 AM

QUOTE(tam @ Oct 25 2009, 11:17 AM) Visualizza messaggio
Salve,
chiedo al Supporto IROBOT se questa soluzione enzyme, che ho già comprato (e infatti è l'unica che può essere comprata in Italia), può essere utilizzata anche per il parquet.
Grazie
Tamara

Gentile tam,

le confermiamo che anche la nuova soluzione dello Scooba può essere utilizzata sui parquet, l'importante che questo sia sigillato in modo che non possa correre il rischio di avere infiltrazioni d'acqua.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#42 Utente offline   lucysoft 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 17-November 09

Inviato 17 November 2009 - 10:23 AM

Ciao a tutti!
ho appena comprato lo scooba e mi sono registrata ora al forum.
Volevo rispondere a chi non ha ancora trovato il detersivo apposito, io l'ho appena trovato e comprato alla COMET di Bologna, 10 euro, ed è proprio quello citato in questo forum
Lucy

#43 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 17 November 2009 - 06:06 PM

QUOTE(lucysoft @ Nov 17 2009, 10:23 AM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
ho appena comprato lo scooba e mi sono registrata ora al forum.
Volevo rispondere a chi non ha ancora trovato il detersivo apposito, io l'ho appena trovato e comprato alla COMET di Bologna, 10 euro, ed è proprio quello citato in questo forum
Lucy

Io sto utilizzando l'aceto e devo dire di essere molto soddisfatto.

Messaggio modificato da fbartolom il 17 November 2009 - 06:07 PM


#44 Utente offline   sgiorgia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 08-June 09

Inviato 20 November 2009 - 10:52 AM

Anche io uso l'aceto, economicissimo e mi trovo bene! 55 centesimi al litro! Però adesso vorrei comprare anche il mitico detersivo per alternarli un po'!

#45 Utente offline   ClaudiaeLeo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 06-December 09

  Inviato 09 December 2009 - 09:30 AM

Buongiorno a tutti.
Sono una nuova acquirente, sabato ho acquistato SCOOBA e per ora sono soddisfatta. Prima dell'acquisto mi sono fatta un'idea dal forum e ho subito messo alla prova il robottino, utilizzando 6 ml. (pesati) di detergente per pavimenti non schiumoso e devo confermare che si comporta assolutamente come la soluzione che danno in dotazione. Come in tutte le cose, se si fanno con criterio non si pregiudica il funzionamento dell'apparecchio.
Ringrazio tutti per i post che mi hanno aiutato nell'acquisto.

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi