Community iRobot: Roomba 581 Ignora I Lighthouse - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 581 Ignora I Lighthouse

#1 Utente offline   marta.ag08 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 07 September 2015 - 02:53 PM

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio.
Il roomba 581 pare che ignori i lighthouse. Faccio pulire la casa in due volte: prima la zona notte e poi la zona giorno. La zona notte è fatta ad L: camera, camera, 2 bagni vicini (che tengo chiusi) e camera. Metto home base nella prima camera e i 3 light house sullo stipite delle 3 porte delle camere. E' sempre andato tutto bene, ha sempre pulito le 3 camere e ovviamente il corridoio stando circa mezzoretta per camera e poi finito il lavoro tornando in home base. Da un po' di tempo fa quello che vuole: parte dalla home base, lavora per oltre mezzora nella prima camera, esce e sta mezzora nel corridoio, entra nell'ultima camera e ci sta per un'oretta fino a scaricarsi. Altre volte esce dalla cameretta quasi scarico, pulisce un po' ancora il corridoio, rientra nella prima camera e o si scarica senza fare in tempo ad entrare in home base oppure rientra in home base. Salta la seconda camera da letto. Certe altre volte parte dalla prima cameretta, esce e fa un pezzetto di corridoio, rientra nella prima cameretta e torna in home base.
La zona giorno son due stanze sala e cucina: Roomba parte dalla sala, light house sullo stipite della porta che entra in cucina. L'ultima volta ha gironzolato solo per una parte della sala e ha totalmente ignorato la cucina.
I lighthouse si accendono tutti e tre, ho persino cambiato la batteria 2 volte. Ho persino controllato se fossero nella modalità giusta.
Anche in questo momento sta aspirando però è da un'ora che sta facendo l'ultima cameretta, mentre nella 2' non è mai entrato. Dovrei spegnerlo dalla cameretta e metterlo manualmente nella 2' camera.
Secondo voi cosa può essere? La batteria del roomba (dura poco più di 2 ore, cambiata piu' di 1 anno e mezzo fa circa)? oppure c'è da fare un reset ai lighthouse e al roomba? oppure assistenza?
Grazie a chi sa darmi aiuto!

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 07 September 2015 - 03:50 PM

Buonasera marta.ag08,
provi ad effettuare un reset dell'apparecchio tenendo premuto i tasti spot e dock (da robot acceso, non sulla homebase) contemporaneamente fino a che non si resetta (si spegne e si riaccende).

Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi