Community iRobot: Roomba 620 Non Aspira - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 620 Non Aspira

#1 Utente offline   zeropunti 

• Gruppo: Users

Inviato 31 August 2015 - 11:39 PM

Ciao a tutti. sono nuovo del forum, ma felice possessore di un 620 da due anni e mezzo.
Innanzitutto mi scuso con tutti ma non sono riuscito ad usare al meglio la funzione di ricerca; il mio problema come ho potuto notare non è il primo, ma non ho trovato la quadratura del cerchio.

Bene, anzi male, i mio robot tira la polvere che si blocca sulle spazzole e non va nel cassetto, le briciole dopo un po le perde il tutto condito da un rumore molto più basso del solito.
Prima riuscivo con una pulizia approfondita a rimediare. ora non più. da diversi mesi tra l'altro, uso un compressore per rendere la pulizia più efficace, ora però come detto prima il problema persiste. Cosa potrebbe essere? Tenete presente che circa un anno fa ho sostituito filtro e spazzole.

Grazie a tutti

#2 Utente offline   servizio1 

• Gruppo: NITAL

Inviato 01 September 2015 - 02:59 PM

Buongiorno ricardo1974,.
deve richiedere un nuovo gruppo spazzola e può farlo seguendo le istruzioni presenti all'indirizzo e compilando il modulo all'indirizzo www.irobot.it/contatti

Saluti,
Supporto iRobot

#3 Utente offline   zeropunti 

Inviato 02 September 2015 - 12:21 PM

Bungiorno.
Mi sta facendo capire che devo sostituire nuovamente le spazzole...... quelle che ho già cambiato una volta?

Grazie

#4 Utente offline   servizio1 

Inviato 03 September 2015 - 11:03 AM

Buongiorno riccardo1974,
non deve cambiare solo le spazzole, ma deve cambiare il gruppo spazzole, compreso il motorino. Per questo deve compilare il modulo all'indirizzo www.irobot.it/contatti richiedendo un nuovo "gruppo spazzole".

Supporto iRobot

#5 Utente offline   beatrice 2 

Inviato 16 September 2015 - 09:25 AM

Dopo 2 anni ho acquistato un kit nuovo e originale di ripristino per il mio roomba 620 che non aspirava più come prima, ritenendo che il problema fosse la spazzola consumata. La mia sorpresa ,però, è stata di vedere che il nuovo kit ha la spazzola con le setole corte esattamente come quella mia che ormai è vecchia!Comunque ho sostituito tutto, spazzole, filtro spazzolina laterale ma il cassettino non si riempie! Mettendo la mano vicino al robottino mi sembra che invece di aspirare soffi aria....Cosa posso fare?

#6 Utente offline   servizio1 

Inviato 17 September 2015 - 09:22 AM

Visualizza messaggiobeatrice 2, su 16 September 2015 - 09:25 AM, dicono:

Dopo 2 anni ho acquistato un kit nuovo e originale di ripristino per il mio roomba 620 che non aspirava più come prima, ritenendo che il problema fosse la spazzola consumata. La mia sorpresa ,però, è stata di vedere che il nuovo kit ha la spazzola con le setole corte esattamente come quella mia che ormai è vecchia!Comunque ho sostituito tutto, spazzole, filtro spazzolina laterale ma il cassettino non si riempie! Mettendo la mano vicino al robottino mi sembra che invece di aspirare soffi aria....Cosa posso fare?

Buongiorno beatrice 2,
deve anche lei acquistare un nuovo gruppo spazzola compilando il modulo all'indirizzo www.irobot.it/contatti.

Supporto iRobot

#7 Utente offline   beatrice 2 

Inviato 20 September 2015 - 10:40 AM

Mi sono accorta che le spazzole non giravano.Ho seguito i consigli di maestro roomba, cioè ho smontato tutto fino ad arrivare al motore ed ho tolto una quantità incredibile di polvere che effettivamente ostruiva le spazzole, un pò di spruzzo sui contatti e....tutto funziona come prima. Resto però sempre perplessa sulla lunghezza delle setole della spazzola centrale, possibile che non ci sia differenza tra una vecchia di 2 anni ed una nuova? Avrei potuto risparmiare la spesa che sui prodotti originali non è trascurabile...
Grazie comunque al forum e all'aministratore per le risposte

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1