Buongiorno a tutti,
sono nuova, ho provato a cercare risposte in rete ma non ho trovato aiuto, spero possiate darmelo voi :-)
Ho acquistato il Roomba 880 4 giorni fa, che dire, spazza benissimo ma ho due problemi: il primo è che quando ha finito, lampeggia ripetutamente Dock, inizia a girare come un matto senza ritrovare la base. Quindi lo devo prendere e rimettere io nella base (a quel punto carica correttamente e se gli dico di ripartire, lui lo fa senza problemi).
L'altro problema è capitato durante le pulizie al piano superiore: ha iniziato a dire Errore 6 in prossimità delle scale, come se non funzionasse correttamente il sensore di vuoto.
Secondo voi un reset del robot potrebbe risolvere entrambi gli errori? Devo staccare dalla corrente la base quando lo faccio?
Altra domanda, spero non sia cretina: ho anche lo Scooba, posizionato accanto al Roomba, potrebbe esserci un conflitto tra i due ed essere quello il motivo del mancato rientro "a casa"? Io non credo ma lo chiedo a chi è più esperto.
Vi ringrazio in anticipo
Pagina 1 di 1
Home Base 880 E Errore 6
Inviato 25 August 2015 - 08:17 AM
Buongiorno carigea,
il lampeggiare del dock quando Roomba non trova la base ha 2 possibili cause: la home base è posizionata in un punto non facilmente raggiungibile dal robot oppure il problema è del Roomba. Per verificare questo, provi a posizionare il Roomba ad una distanza di un metro dalla home base e prema dock (cosi da verificare se il robot vede la base o meno).
Gli scalini che Roomba deve evitare hanno per caso il bordo arrotondato o magari, un effetto di luce illude i sensori e il robot si blocca. Se il problema persiste può utilizzare un muro virtuale posizionandolo prima della scala.
Le cosnigliamo comunque di operare un reset al robot: da apparecchio spento e staccato dalla home base, deve tenere premuto il tasto "clean" fino a che non appare sul display la scritta "reset". La home base non è mai da staccare dalla corrente ed il robot, a riposo, deve stare sempre collegata alla propria base, anche se già carico.
Ci tenga aggiornati,
Supporto iRobot
il lampeggiare del dock quando Roomba non trova la base ha 2 possibili cause: la home base è posizionata in un punto non facilmente raggiungibile dal robot oppure il problema è del Roomba. Per verificare questo, provi a posizionare il Roomba ad una distanza di un metro dalla home base e prema dock (cosi da verificare se il robot vede la base o meno).
Gli scalini che Roomba deve evitare hanno per caso il bordo arrotondato o magari, un effetto di luce illude i sensori e il robot si blocca. Se il problema persiste può utilizzare un muro virtuale posizionandolo prima della scala.
Le cosnigliamo comunque di operare un reset al robot: da apparecchio spento e staccato dalla home base, deve tenere premuto il tasto "clean" fino a che non appare sul display la scritta "reset". La home base non è mai da staccare dalla corrente ed il robot, a riposo, deve stare sempre collegata alla propria base, anche se già carico.
Ci tenga aggiornati,
Supporto iRobot
Inviato 25 August 2015 - 04:39 PM
Grazie per la risposta!
Il problema della base l'ho risolto scoprendo che è stata colpa mia: avevo lasciato un lighthouse lì vicino, probabilmente mandava Roomba in confusione (infatti allontanando lighthouse ora si aggancia senza problemi).
Per l'errore 6 effettivamente io ho le scale con bordo arrotondato, userò il virtual wall.
Il problema della base l'ho risolto scoprendo che è stata colpa mia: avevo lasciato un lighthouse lì vicino, probabilmente mandava Roomba in confusione (infatti allontanando lighthouse ora si aggancia senza problemi).
Per l'errore 6 effettivamente io ho le scale con bordo arrotondato, userò il virtual wall.

Pagina 1 di 1