Community iRobot: Ticchettio Roomba 581 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ticchettio Roomba 581 non parte piu.....

#1 Utente offline   pandabike 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 09-January 12

Inviato 13 June 2015 - 06:04 PM

ciao a tutti, questa notte verso le 5 mi sveglio e sento un ticchettio ad intervalli di 2 o 3 secondi come una goccia che cade da un lavandino che perde.....
controllo in bagno ma tutto ok, caloriferi ok..... cerca bene da dove arriva il rumore.... dal roomba..............
e si faceva una strano ticchettio....
provo tutti i tasti ma nullu..... non si accende ma il ticchettio persite......
sono le 5;30 lo porto in box..... solo il roomba senza la base
stamattino vado a riprenderlo il ticchettio è sparito ma il roomba non da segni di vita.....
messo sulla doc... neanche una spia... ovviamente la doc e il trasformatore sono accesi....
collego il cavo direttamente al roomba... niente nessuna spia.....
pulisco tutto, smolto le spazzole e pulisco dietro al motorino delle spazzole... niente....
tolgo e rimetto la batteria niente.....
provasto a collegare il cavo di ricarica senza la batteria nulla.......
non una spia o un romare ....... niente di niente.......

batteria ? scheda madre ?
help..................................

#2 Utente offline   pandabike 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 09-January 12

Inviato 14 June 2015 - 03:32 PM

news di oggi
dopo circa 12 ore ho rimesso la batteria, si è accesa la spia di ricarica(arancione) per 5 secondi poi marto.... nessun segno di vita.......
posso sperare che sia la batteria e non la scheda madre.... ?

aggiungo che il romba aveva girato per casa 2 giorni prima senza problemi..........

ciao panda

#3 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 15 June 2015 - 08:53 AM

Buongiorno Panda,
seguendo la sua descrizione, il problema del suo roomba potrebbe derivare dalla scheda madre o dal caricabatteria.
Le consigliamo di inviare il robot in assistenza seguendo le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care.

Supporto iRobot

#4 Utente offline   pandabike 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 09-January 12

Inviato 18 June 2015 - 12:58 PM

grazie della risposta.
ho potuto provare una battaria praticamente nuova del mio vicino, quelle da 4500AH non originali per capirci....
un leggero miglioramento, sul roomba si è accesa la spia arancione.
messo sotto carica dopo 30 minuti "error 5"
se faccio reset della batteria e riprova a caricare stessa cosa, dopo 30 minuti "error 5"
tolto rimesso la batteria passati i soliti 30 minuti error 5

nonostante la carica di 30 minuti e che all' inizio era già carica il mio roomba se cerco di farlo partire non fa nulla......

è sicuramente la scheda madre ? un ide adi costo per sostituirla ?
la garanzia è scaduta 6 mesi fa.....

grazie 100000000000000000000000000

Stefano

Messaggio modificato da pandabike il 18 June 2015 - 12:58 PM


#5 Utente offline   pandabike 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 09-January 12

Inviato 15 July 2015 - 09:45 AM

ho spedito il roomba in assistenza
ieri è tornato a casa come nuovo, ops è nuovo.....
il mio roomba 581 non era più in garanzia e mi è stato proposta la sostituzione(con un mio contributo economico) con uno nuovo + garanzia su questo di 2 anni.
La riparazione sarebbe stato più costosa.
mi è sembrata una buona proposta ed ho accetto
ieri mi è errivato a casa un roomba nuovo di pacca
sul retro dove prima aveva la scritta del modella 581 ora trovo 599.
non trovo molto su questo modello, sapete dirmi cosa cambia dal mio vecchio 581 ?

ciao e grazie
panda

#6 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 16 July 2015 - 02:45 PM

Buonasera pandabike,
il modello 599 è un modello di Roomba che non si trova in commercio e che presenta un codice diverso solo per essere differenziato dai prodotti in vendita.
Non vi sono differenze con il suo modello precedente e sono assolutamente nuovi.

Saluti
Supporto iRobot

#7 Utente offline   pandabike 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 09-January 12

Inviato 16 July 2015 - 04:35 PM

grazie

#8 Utente offline   pandabike 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 09-January 12

Inviato 20 July 2015 - 09:44 AM

mi sono accorto che cambiano gli accessori, i filtri di ricambio che avevo per il 581 non vanno bene in questo modello.
il 581 monta un filtro giallo piatto, il 599 blu bombato......

le spazzole sono di colore diverso ma non ho controllato se sono compatibili.

#9 Utente offline   pandabike 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 09-January 12

Inviato 20 July 2015 - 05:05 PM

Visualizza messaggiopandabike, su 20 July 2015 - 09:44 AM, dicono:

mi sono accorto che cambiano gli accessori, i filtri di ricambio che avevo per il 581 non vanno bene in questo modello.
il 581 monta un filtro giallo piatto, il 599 blu bombato......

le spazzole sono di colore diverso ma non ho controllato se sono compatibili.


non ho ancora avuto modo di provare il mio vecchio telecomando, funzionerà ancora ?

#10 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 21 July 2015 - 08:09 AM

Visualizza messaggiopandabike, su 20 July 2015 - 05:05 PM, dicono:

non ho ancora avuto modo di provare il mio vecchio telecomando, funzionerà ancora ?


Buongiorno pandabike,
Il funzionamento del Roomba 599 è uguale al Suo vecchio 581, ma la meccanica è quella della serie 600, ecco perché gli accessori del 581 non sono compatibili.
Il telecomando invece funziona con entrambi i robot.

Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

10 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi