Community iRobot: Roomba 520 Impazzito, Si Ferma E Riparte - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 520 Impazzito, Si Ferma E Riparte

#1 Utente offline   isergio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 19 February 2015 - 11:34 AM

Il mio roomba 520 del 2012 ha iniziato a dare segni di instabilta, in pratica inizia la pulizia ma improvvisamente si ferma (con il led clean regolarmente verde) e riparte, questa sequenza si ripete a distanza di qualche minuto e a volte si ferma definitivamente senza ripartire. Credevo fosse la batteria che ho provveduto a sostituire, purtroppo senza risultato. Ha anche alcune stranezze che riporto di seguito:
- non si riesce a spegnere, se tengo clean premuto per oltre 10 sec, si sente la melodia di spegnimento e si spegne il led verde ma quando lascio il tasto clean si riaccende.
- non si riesce a fare il reset, se si tiene premuto i 2 tasti sopra e sotto clean per 10 sec, non si sente alcun avviso acustico di reset effettuato, quindi deduco che il reset non si puo fare
- se č posizionato sulla base e la base si spegne per mancata alimentazione, il roomba parte arbitrariamente (dopo un tempo non definito)
Quando va bene che fa un ciclo di pulizia, lo completa in 10 minuti e torna alla base avendo fatto il 20% di una stanza :-(

Avete suggerimenti?
Grazie

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 19 February 2015 - 02:45 PM

Buongiorno isergio,
solitamente il reset del robot si opera tenendo premuti i tasti Spot e Doc insieme per 15 secondi (non solo 10); dopo il segnale acustico il roomba deve stare sotto carica per 16 ore.

A disposizione per ulteriori richieste,
Supporto iRobot

#3 Utente offline   isergio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 20 February 2015 - 08:20 AM

Ho provato a tener premuto i tasti Doc e Spot per oltre 15 sec ma non si sente nessun segnale, potrebbe essere un problema riconducibile alla scheda madre?
Grazie

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 20 February 2015 - 08:52 AM

Purtroppo non si può capire il problema senza visionare il robot; il nostro consiglio è di inviarlo in assistenza.
Può farlo seguendo le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care.

Saluti
supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi