Community iRobot: Problema Torrette Roomba 880 (Sto Impazzendo) - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Torrette Roomba 880 (Sto Impazzendo)

#1 Utente offline   ferentarius 

• Gruppo: Users

Inviato 17 February 2015 - 04:00 PM

Buongiorno a tutti, ho da qualche mese un roomba 880 ma non sono ancora riuscito a far funzionare in modo decente le torrette.
Parliamo anche solo della modalità virtualwall.
Date un occhio per favore al video in allegato. Questo in sostanza è quello che succede.
Le torrette si attivano quando ne hanno voglia loro, e nella maggior parte dei pasi troppo tardi per bloccare il roomba.
Ho fatto anche 1000 altre prove, alcune volte il tutto funziona ma il piu delle volte le torrette si attivano minuti dopo la partenza del robot che le riesce a passare tranquillamente.
L'ho già mandato in assistenza ma me lo hanno rispedito indietro dicendo che era tutto ok.
Non so piu cosa fare; inizio a pensare che non sia un guasto del mio dispositivo ma sia un problema del prodotto in se.

Voi avete qualche consiglio da darmi?
Sono un misto di inca** e deluso.

Grazie e ciao.
Fere

Allega File(s)

#2 Utente offline   nstecca 

Inviato 17 February 2015 - 04:18 PM

La conferma del corretto funzionamento si ha quando il led della torretta lampeggia, inizia a lampeggiare quando accendi il roomba.
In caso contrario partendo dal presupposto che è ok o la batteria è scarica o ci potrebbe essere un interferenza, ti consiglio di fare una prova in un altra zona.

Per darti un idea del funzionamento il mio LightHouse inizia a lampeggiare dentro l'armadio deve è riposto (resta sempre acceso in ascolto, pertanto consuma sempre energia anche se poca) non appena accendo il roomba anche a 15metri di distanza.

Ciao
Nicola

#3 Utente offline   ferentarius 

Inviato 17 February 2015 - 06:22 PM

Grazie per la dritta.
Le torrette non mi si accendono alla partenza del roomba; magari lo facessero come le tue nell'armadio! :-)
Ho risentito l'assistenza che mi ha suggerito di fare quello che dici anche tu, cioé di provare in un'altra zona, cioé in un altra casa.

Grazie e ciao.
Fere.

• Gruppo: Guests

Inviato 17 February 2015 - 06:34 PM

Prova fare queste prove:

1) spegni tutti i dispositivi cordless e WI-FI

oppure

2) prova far funzionare il roomba con il LH, in un altra stanza

#5 Utente offline   ferentarius 

Inviato 18 February 2015 - 10:29 AM

azz, capito il problema.
Spegnendo il wifi di casa non è cambiato nulla, ma andando in un angolo remoto della casa (e sono sicuro che sarebbe cosi anche in un altro appartamento o in garage) il problema non esiste piu e le torrette comunicano subito.

Prendo le torrette e le butto, cambio casa o saboto i dispositivi wireless dei vicini?

Ora che ho questa coscienza, leggo un sacco di problemi del genere in rete e anche qui sul forum.
pazzesco...

Fere.

#6 Utente offline   peruginiyvette 

Inviato 18 February 2015 - 11:54 AM

Salve, avevo aperto una discussione: Virtual Wall E Lighthouse Roomba 880, proprio perchè anche a me non funzionano queste torrette, vedo che anche su questa discussione la storia è sempre la stessa.
Non ho dispositivi Wifi in casa e dubito di avere dei campi che influensino il corretto funzionamento, detto ciò in problema rimane, ma se devo cambiare casa per vederli in funzione......!!!! <_< forse è meglio che cambi radicalmente sistema di pulizia.
Un saluto

#7 Utente offline   ferentarius 

Inviato 18 February 2015 - 03:29 PM

Fanta elettronica pensare di poterlo modificare per evitare questo tipo di disturbi?
Cosa usa per comunicare con le torrette? onde radio? infrarossi? Magari fare qualcosa a livello di frequenze...

Fere.

#8 Utente offline   nstecca 

Inviato 18 February 2015 - 05:03 PM

Comunicano via radio.
Potresti fare una prova per avere almeno la certezza che non dipenda da te:
Stacca il generale del contatore enel (blackout totale!) perchè non è detto che sia il wifi o il cell. o i vicini di casa e fai partire il roomba .....

Messaggio modificato da Nicko il 18 February 2015 - 05:04 PM

#9 Utente offline   ferentarius 

Inviato 23 February 2015 - 10:06 PM

Fatto. Spento. L'interruttore generale ma niente.
Mentri in altri posti (ma non casa mia) funziona correttamente.
Mi devo rassegnare vero?

Fere.

#10 Utente offline   Spiderbat 

Inviato 05 March 2015 - 12:42 AM

A margine del discorso: nella mia routine di pulizia alcuni passaggi richiedono i virtual wall, altri no. Per evitare che i virtual wall lavorino inutilmente mentre sono nell'armadio, li tengo in una scatola di metallo che dovrebbe fungere da gabbia di Faraday ed effettivamente mi sembra che la durata delle batterie sia maggiore.
Per la casa al mare, dove i virtual wall stanno inutilizzati anche per diverse settimane, ho messo dei sottili spessori di plastica ad isolare le batterie nei periodi di non-uso.

#11 Utente offline   nstecca 

Inviato 08 March 2015 - 10:14 AM

Visualizza messaggiospiderbat, su 05 March 2015 - 12:42 AM, dicono:

A margine del discorso: nella mia routine di pulizia alcuni passaggi richiedono i virtual wall, altri no. Per evitare che i virtual wall lavorino inutilmente mentre sono nell'armadio, li tengo in una scatola di metallo che dovrebbe fungere da gabbia di Faraday ed effettivamente mi sembra che la durata delle batterie sia maggiore.
Per la casa al mare, dove i virtual wall stanno inutilizzati anche per diverse settimane, ho messo dei sottili spessori di plastica ad isolare le batterie nei periodi di non-uso.

Io ho risolto con una batteria al litio che ricarico ogni 2/3 mesi, lo si può usare anche mentre è in carica, in allegato foto.

Ciao

Allega File(s)

• Allega file  Vwall.jpg (86.61K)
    Numero di downloads: 708

#12 Utente offline   ferentarius 

Inviato 29 March 2015 - 06:21 AM

Tornando al discorso delle torrette che non funzionano ad un sacco di gente poichè ci sono disturbi estermi.
A questo punto mi chiedo invece come mai la base di ricarica non risenta di questo problema; lei comunica bene con il roomba che torna in postazione alla fine della pulizia o quando premi il relativo pulsante...
Come mai secondo voi la base non è influenzata dai disturbi che mi fanno impazzire con le torrette?

Grazie e ciao.
Fere

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1