Ciao a tutti.
Possiedo un Roomba 870 ed ero molto entusiasta del prodotto, tanto da acquistare il scooba 450.
Dopo il primo avvio nella giornata di ieri, mi sembrava usasse davvero poca acqua (il pavimento risultava asciutto) e l'ho "scusato" pensando che essendo il primo avvio, fosse abbastanza normale.
Stamattina dopo aver utilizzato il programma da 40 minuti (quello da stanza grande), sembra che lo scooba abbia lo stesso problema visto nella serata di ieri. La pulizia di questa mattina è partita molto bene, ha iniziato a lavare, peccato che ben presto abbia smesso di lavare; in quanto ad un certo punto penso abbia iniziato ad aspirare soltanto (come se avesse già lavato tutto), senza lavare l'intero pavimento.
Ha iniziato a lasciare delle striscie a terra, sia bagnate che non.. nella stanza in cui ho usato lo scooba stamane, in alcuni punti era bagnato, come immagino debba essere, mentre nella maggior parte del pavimento era praticamente asciutto. Procedendo alla pulizia dello scooba, ho trovato all'interno dello stesso poca acqua sporca e ancora molta acqua pulita, in quel momento ho avuto la certezza che non avesse lavato per nulla circa metà del pavimento.
Il risultato finale è stato molto deludente, il pavimento era asciutto e sporco. In entrambe le situazioni, sia quella di ieri che oggi, ho usato l'acqua del rubinetto (non calda), in quanto non avevo acqua deminerilizzata in casa, ma mi sembrava andasse bene ugualmente, e il prodotto del flanconcino dell'irobot. Avendo il pavimento in ceramica con le fughe un pò larghe è un problema per le prestazioni? Cosa devo fare? Avete consigli?
Vi ringrazio per l'attenzione e per le vostre risposte
Pagina 1 di 1
Scooba 450 Non Lava!
Inviato 25 February 2015 - 01:03 PM
Ciao! prima di iniziare mi scuso per l'attesa nell'aggiornare la situazione relativa allo scooba 450 acquistato all'inizio di questo mese. Praticamente dopo aver visto che comunque anche il giorno dopo non vi erano progressi anzi sembrava andare sempre peggio (sempre meno acqua in terra) sono andata nuovamente dove l'abbiamo acquistato chiedendo all'addetta delle vendite cosa potevo fare visto che l'avevo acquistato da 2 giorni. Gentilissima mi ha risposto dicendo che vi erano due possibilità: una chiamare l'assistenza mentre la seconda era di portarlo indietro ed eventualmente sostituirlo. Perciò siamo andati in ordine e insieme abbiamo telefonato all'assistenza dell'irobot che ci ha consigliato di premere con la punta di una matita un tasto che rientra e che si trova vicino a dove si mette l'acqua pulita. Così tornata a casa ho subito provveduto a farlo e poi ho rimesso in funzione lo scooba per provarlo..ebbene..niente sempre uguale..a quel punto ho deciso di portarlo in negozio. Mi è stato sostituito senza problemi e finalmente questo funziona benissimo. Stavolta l'acqua la lascia in terra e l'asciuga pure..il programma dura max 40 minuti ed io lo suddivido facendo il bagno e il corridoio (2 stanze piccole=20 minuti) mentre le camere da letto anche se non sono molto grandi faccio ognuna il programma da 40 minuti così sono sicura che lava bene. La cucina ed il salotto sono uniti e visto che con il programma da 40 non ce la fa ho deciso di dividere la stanza con un piccolo listello di legno alto 5 cm circa e faccio il programma più lungo per 2 volte. (ci sono i muri virtuali è vero e funzionano anche bene ma così secondo me fa meglio i bordi) Lo so è un po’ macchinosa la cosa perché tra le due volte lo scooba va anche pulito e ricaricato ma basta organizzarsi e ce la si può fare. In più essendoci una promozione in atto quando l'ho acquistato potevo avere la dry dock gratuita perciò ho anche uno strumento per asciugarla, ricaricarla e tenerla in ordine..Premetto che alcune macchie più secche a volte non vengono via molto bene ma per una o due macchie che volete che sia..ci passo io con una spugnetta e il gioco è fatto. Insomma..contenta? Ora di più..mi aiuta veramente tanto..la casa sia con roomba che con scooba è veramente più in ordine e più pulita. Spero che la mia esperienza possa esserti stata utile.
Buona giornata.
Buona giornata.
Messaggio modificato da d.orianna il 25 February 2015 - 01:05 PM
Inviato 25 February 2015 - 01:23 PM
Ah dimenticavo: chi pensasse di lavare tutta casa in mezz'ora o un'ora, allora è meglio che non lo acquisti, perchè comunque bisogna starci a dietro.. però secondo me è una cosa utile, perchè mentre io mi dedico ad altre stanze o ad altre faccende domestiche come spolverare o stirare, lui mi aiuta pulendo una o più stanze. Sia ben inteso, il lavoro umano è una cosa differente, ma questi strumenti secondo me sono un valido aiuto per le faccende domestiche.
Inviato 25 February 2015 - 01:32 PM
Grazie mille d.orianna per la tua segnalazione!!! Sono contenta di vedere che finalmente dopo tanto tempo c'è un commento positivo! Anch'io è un bel pò che lo sto puntando!
Allora vuol dire che veramente hanno aggiornato il sotware dello Scooba!!! Ti prego di darci riscontro tra un pò di tempo per vedere se magari non sia solo un miraggio!!!!
Allora vuol dire che veramente hanno aggiornato il sotware dello Scooba!!! Ti prego di darci riscontro tra un pò di tempo per vedere se magari non sia solo un miraggio!!!!

Inviato 25 February 2015 - 04:48 PM
Ottimo siamo in tanti a studiare il 450, ma titubanti per le varie esperienze negative. In realtà anche il servizio clienti ha risposto a una mia precisa richiesta, confermando l'avvento aggiornamento software. Alla prima bella offerta mi Sa che lo prendo (peccato al momento non sia disponibile ma su mediaw... Online ha un prezzaccio!!!
Pagina 1 di 1