Community iRobot: Malfunzionamento Roomba 880 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Malfunzionamento Roomba 880

#1 Utente offline   carmen_mandina 

• Gruppo: Users

Inviato 06 December 2014 - 02:22 PM

Ho acquistato da qualche giorno un roomba 880 dal sito www.roomba.it. il roomba in questione da subito ha mostrato la seguente anomalia : dopo soli 40 min si scarica ritornando al suo caricabatterie. Ovviamente questo tempo non risulta sufficiente neanche per pulire una stanza . Da cosa puo ' dipendere questa anomalia?Volevo avvalermi della garanzia ma il caro rivenditore non mi ha rilasciato nessuna fattura e più volte sollecitato ha preso tempo: " stasera la mandiamo, domani la mandiamo" ma ancora della fattura nessuna ombra. Posso fidarmi di questo sito www.roomba.it o ho preso una fregatura?

#2 Utente offline   carmen_mandina 

Inviato 09 December 2014 - 05:32 PM

Aggiornamento: dopo giorni di solleciti telefonici finalmente dal rivenditore www.roomba.it alias niogin Italia srl arriva la tanto sospirata fattura.giunge anche la risposta alla mia richiesta di sostituzione del prodotto non funzionante. Udite udite , dopo avermi rassicurata telefonicamente che mi avrebbero sostituito il prodotto, mi scrivono per mail che devo rivolgermi al centro assistenza . Chiamo il centro assistenza dove tutti si stupiscono del fatto che visto che sono passati pochi giorni dall'acquisto , il rivenditore non si sia interessato di sostituire il prodotto lui stesso rinviandomi al centro assistenza e mi comunicano che loro effettuano solo riparazioni.morale della favola , diffido chiunque dall ' affidarsi alla niogin, che ricordo si camuffa sotto il nome www.roomba.it. e' un'azienda poco seria e mi stupisco di come venga sponsorizzata dalla stessa irobot . Avrei dovuto comprare un altro roomba per mia madre ma vista l'esperienza mi rivolgero' alla folletto.non e' possibile spendere tutti questi soldi e poi ritrovarsi con un pugno di mosche in mano con un rivenditore che ti lascia al tuo destino

#3 Utente offline   carmen_mandina 

Inviato 17 December 2014 - 10:52 PM

Giorno 12 il roomba difettoso e' stato ritirato dal corriere del centro assistenza . Ancora non è arrivato neanche in assistenza . 729 euro spesi e ancora solo un pugno di mosche in mano. Tutto questo grazie alla niogin alias www.roomba.it. Non comprate da loro !!!!

#4 Utente offline   carmen_mandina 

Inviato 30 December 2014 - 11:16 PM

Aggiornamento:Sono abbastanza schifata. Il mio roomba e ' Rientrato a casa ieri.L'assistenza e ' stata veloce ma il corriere tra andata e ritorno se lo è tenuto 14 giorni . In assistenza hanno deciso di cambiare soltanto il caricabatterie e mi ricordano che la batteria prima di entrare a regime ha bisogno di più cicli di 16 ore . Premesso che io già glieli avevo fatti fare e durava Max 1 h , adesso dopo il loro intervento e dopo un ciclo di ricarica da 16 ore dura 1 h e mezza esatta. Non mi sento soddisfatta per niente . Quelli dlell'assistenza alla mia domanda " quanto normalmente dura la batteria ?" Mi avevano risposto 2 h , 2 h e mezza , quindi non capisco perché io dopo avere speso 729 euro ne devo avere uno che ha una autonomia ridotta . Dicono che rientra nei normali margini di tolleranza.... Ma stiamo scherzando ?????

#5 Utente offline   nstecca 

Inviato 31 December 2014 - 02:25 PM

Molto probabilmente la batteria è difettosa, il mio 780 dopo più di due anni fa ancora oltre 2 ore continue con la batteria ORIGINALE, il modello 880 da quanto dichiarato dovrebbe durare molto di più.

Purtroppo il tipo di accumulatore utilizzato sul roomba è molto delicato e se non caricato e scaricato secondo delle regole precise si può danneggiare irrimediabilmente (ma questo non può dipendere dall'utilizzatore almeno nei primi mesi di utilizzo).
Piuttosto bisognerebbe verificare che il prodotto non sia stato utilizzato magari per prova e poi lasciato fermo per lungo tempo senza ricaricare le batterie.

#6 Utente offline   carmen_mandina 

Inviato 01 January 2015 - 08:14 PM

La cosa che mi fa più arrabbiare e ' che dall'assistenza mi dicono che funziona perfettamente !!!

#7 Utente offline   Mariangel1 

Inviato 06 January 2015 - 10:34 PM

roomba.it per quello che ho letto non gode di buona nomea, quindi ti faccio i miei auguri che tutto si risolva al meglio.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1