ieri pomeriggio mi appresto a svuotare il cassettino posteriore e a pulire spazzole e cuscinetti. La pulizia con aria compressa la faccio sempre ogni fine settimana.
Una volta finita lo faccio partire e noto che la spazzolina laterale non gira. Da mia moglie appendo che è già da un pò che non gira.
Smonto il carter inferiore; smonto le 2 viti che tengono fermi il gruppo motore spazzola laterale; pulisco tutto e rimonto.
Niente da fare. Il mio roomba l'ho acquistato a maggio di quest'anno e quindi in garanzia, ma prima di rivolgermi al centro assistenza vorrei sapere se è possibile fare qualche altra prova per testare se il problema deriva dal motorino spazzola laterale o se deriva direttamente dal rumba stesso.
In rete ho trovato una discussione che mi consiglia di testare il motorino con una batteria a 9v per testare il funzionamento del motorino.
Qualcuno di voi è incappato in questo tipo di problema?
Grazie e ciao
Pagina 1 di 1
Problema Spazzola Rotante Roomba 650 Non gira più
#2
Inviato 05 December 2014 - 09:54 AM
Frah20, su 05 December 2014 - 08:55 AM, dicono:
ieri pomeriggio mi appresto a svuotare il cassettino posteriore e a pulire spazzole e cuscinetti. La pulizia con aria compressa la faccio sempre ogni fine settimana.
Una volta finita lo faccio partire e noto che la spazzolina laterale non gira. Da mia moglie appendo che è già da un pò che non gira.
Smonto il carter inferiore; smonto le 2 viti che tengono fermi il gruppo motore spazzola laterale; pulisco tutto e rimonto.
Niente da fare. Il mio roomba l'ho acquistato a maggio di quest'anno e quindi in garanzia, ma prima di rivolgermi al centro assistenza vorrei sapere se è possibile fare qualche altra prova per testare se il problema deriva dal motorino spazzola laterale o se deriva direttamente dal rumba stesso.
In rete ho trovato una discussione che mi consiglia di testare il motorino con una batteria a 9v per testare il funzionamento del motorino.
Qualcuno di voi è incappato in questo tipo di problema?
Grazie e ciao
Una volta finita lo faccio partire e noto che la spazzolina laterale non gira. Da mia moglie appendo che è già da un pò che non gira.
Smonto il carter inferiore; smonto le 2 viti che tengono fermi il gruppo motore spazzola laterale; pulisco tutto e rimonto.
Niente da fare. Il mio roomba l'ho acquistato a maggio di quest'anno e quindi in garanzia, ma prima di rivolgermi al centro assistenza vorrei sapere se è possibile fare qualche altra prova per testare se il problema deriva dal motorino spazzola laterale o se deriva direttamente dal rumba stesso.
In rete ho trovato una discussione che mi consiglia di testare il motorino con una batteria a 9v per testare il funzionamento del motorino.
Qualcuno di voi è incappato in questo tipo di problema?
Grazie e ciao
Ho avuto lo stesso problema dopo un mese di roomba 650,ho scritto all'assistenza che ha provveduto in una settimana a mandarmi un motorino nuovo.molto seri
#3
Inviato 09 December 2014 - 08:46 AM
Ho smontato di nuovo tutto, testato il motorino con la pila 9v e gira. Rimonoto il motorino e soffio e pulisc tutto con una bomboletta di aria compressa l'alloggimanto del motorino sullo chassis del roomba. Utilizzo uno spray pulisci contatti e rimonto.
Parte e funziona tutto alla grande....sembra tutto ok...dopo 5 minuti smette di andare la spazzola laterale.
Ripeto l'operazione di smonta, di test di funzionamento del motorino con batteria, di rimontaggio per ben 4 volte. Niente da fare: va i primi 5 minuti e poi smette.
A questo punto o il motorino (che mi pare un normale solenoide) o scalda troppo e va in protezione (se è dotato di questo sistema di sicurezza) o c'è qualche malfunzionamento dal roomba stesso.
Parte e funziona tutto alla grande....sembra tutto ok...dopo 5 minuti smette di andare la spazzola laterale.
Ripeto l'operazione di smonta, di test di funzionamento del motorino con batteria, di rimontaggio per ben 4 volte. Niente da fare: va i primi 5 minuti e poi smette.
A questo punto o il motorino (che mi pare un normale solenoide) o scalda troppo e va in protezione (se è dotato di questo sistema di sicurezza) o c'è qualche malfunzionamento dal roomba stesso.
#4
Inviato 09 December 2014 - 09:16 AM
Nel frattempo ho chimato il centro assistenza Irobot e ho compilato il form. Gentilissimi e serissimi provvederanno a mandarmi un motorino nuovo. Spero solo sia quello il problema e non derivante dal roomba stesso...al pensiero di separarmene già sto male
Pagina 1 di 1