Community iRobot: Roomba Dopo Un Minuto Gira Su Se Stesso...help Me! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Dopo Un Minuto Gira Su Se Stesso...help Me!

#1 Utente offline   jammalino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 23-November 08

Inviato 23 November 2008 - 02:21 PM

Salve ho roomba da quasi un anno,ma da un po di tempo appena lo accendo e metto in funzione,inizia girare su se stesso come se fosse circondato da muri,qualcuno di voi sa darmi una spiegazione?ho anche cambiato la batteria ma il problema sussiste,grazie.

Messaggio modificato da jammal il 23 November 2008 - 02:21 PM


#2 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 23 November 2008 - 07:57 PM

dry.gif Prova avedere questo sito http://mysteryroad.blogs.com/photos/fixthe...oomba_3549.html
Io l'ho seguito ed ho risolto Ciao

#3 Utente offline   darionegri1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-April 08

Inviato 24 November 2008 - 03:44 PM

Ciao anche il mio dirtdog aveva lo stesso problema.
I motivi possono essere molteplici ma molte volte è dovuto al fatto che i sensori sono sporchi.
Prova a pulirli bene, in particolare quelli delle ruote, tramite l'aspirapolvere ed un pennellino.
Poi se anche così non va ed il roomba continua a non funzionare prova a sollevarlo e a dare dei colpi piuttosto sostenuti sul paraurti davanti.
Mi rendo perfettamente conto che è una cosa che lascia perplessi ma è scritto su un forum americano e ti posso garantire che sul mio ha funzionato perfettamente.
Cerca di capire che intendo dei colpi non delle MARTELLATE!!!.
Questi colpi servono a ripulire i sensori anteriori dalle incrostazioni che si sono formate durante l'utilizzo e che l'aspirazione tramite aspirapolvere non riesce a togliere.
Se anche così non dovesse funzionare devi portarlo in assistenza.
Spero di esserti stato utile.
Ciao dario


#4 Utente offline   keep.it.simple 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 14-November 08

Inviato 28 November 2008 - 04:36 PM

ho un 530 e lo stesso problema. hoo provato coi colpi e a pulire sia esternamente che sotto il coperchio le ruote laterali. ho pulito i sensori di sporco e gira ancora su se stesso.

in realtà la ruota sx (dal lato della spazzola rotante) è ferma ma se capovolgo il roomba e provo a farla grare girare come l'altra.

il link di j.perez è x modelli precedenti e invalida la garanzia.
altri aiuti?

che xxx se finisce in assistenza adesso per quando me lo ridanno???
non ho cani ne altri aminali a casa, vivo da solo in 35mq. ho sempre pulito il pulibile del roomba... ma che xxx!!

edit: ahhahahahaha l'autocensura su p.a.l.l.e è bellissima!!! biggrin.gif

Messaggio modificato da maat il 28 November 2008 - 04:37 PM


#5 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 28 November 2008 - 10:53 PM

wink.gif Ciao, qualunque cosa si tocchi all'interno del robot quando è in garanzia , dovrebbe farla decadere . Io ho comprato dall'America per cui ho sempre dovuto arrangiarmi trovando aiuto nei siti americani con consigli altamente dettagliati. Questo forum http://www.robotreviews.com/chat/index.php , se uno ha dimestichezza con l'inglese ,è una miniera di informazioni. Il problema del giro tondo, dovrebbe essere dovuto al fatto che i sensori di rotazione delle ruote non ricevono più il segnale di movimento. Questi sensori nei modelli discovery sono alloggiati all'interno del gruppo ruota, motore e motoriduttore racchiusi in una sorta di carter. Nelle serie Roomba 530 o 560 si tratta di scoprire dove sono alloggiati e pulirli. Normalmente sono costituiti da un diodo trasmettitore ed un ricevitore tra cui ruota un disco di riscontro. Tutto deve essere privo di incrostazioni di polvere altrimenti il raggio del trasmettitore non viene letto dal ricevitore. Certo questa ricerca guasto comporta lo smontaggio dell'apparecchiatura . Non è nulla di trascendentale , però a chi non ha dimestichezza con questi aggeggi consiglio di fare molta attenzione. Se il robot non è più in garanzia, io penso che valga la pena di cimentarsi. Io il mio Dirty e Scooba li smonto ormai su tavolino del soggiorno guardando la tv e vi assicuro che è più semplice a farsi che a dirsi. Ciao

#6 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 29 November 2008 - 12:15 PM

Il problema non e' solo questione di sensore, nei modelli 5xx si annida lo sporco nella bronzina entrando dalla ruota, soprattutto a sx dove c'e' la spazzola che glielo butta dentro. Basta che provi a girare le due ruote e senti se fa piu' resistenza. In questo caso se non e' piu' in garanzia puoi aprire il modulo della ruta dopo aver svitato le 3 viti, anche se a mio avviso non e' semplicissimo, soprattutto staccare la ruota dal perno. Se non te la senti compera un modulo su ebay ne trovi in vendita a poco con il motore compreso.
Naturalmente se in garanzia meglio spedirlo e lo dice uno che e' nella tua stessa situazione.

Messaggio modificato da Bighi il 29 November 2008 - 12:16 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi