Messaggio modificato da jammal il 23 November 2008 - 02:21 PM
Pagina 1 di 1
Roomba Dopo Un Minuto Gira Su Se Stesso...help Me!
Inviato 23 November 2008 - 02:21 PM
Salve ho roomba da quasi un anno,ma da un po di tempo appena lo accendo e metto in funzione,inizia girare su se stesso come se fosse circondato da muri,qualcuno di voi sa darmi una spiegazione?ho anche cambiato la batteria ma il problema sussiste,grazie.
Inviato 23 November 2008 - 07:57 PM

Io l'ho seguito ed ho risolto Ciao
Inviato 24 November 2008 - 03:44 PM
Ciao anche il mio dirtdog aveva lo stesso problema.
I motivi possono essere molteplici ma molte volte è dovuto al fatto che i sensori sono sporchi.
Prova a pulirli bene, in particolare quelli delle ruote, tramite l'aspirapolvere ed un pennellino.
Poi se anche così non va ed il roomba continua a non funzionare prova a sollevarlo e a dare dei colpi piuttosto sostenuti sul paraurti davanti.
Mi rendo perfettamente conto che è una cosa che lascia perplessi ma è scritto su un forum americano e ti posso garantire che sul mio ha funzionato perfettamente.
Cerca di capire che intendo dei colpi non delle MARTELLATE!!!.
Questi colpi servono a ripulire i sensori anteriori dalle incrostazioni che si sono formate durante l'utilizzo e che l'aspirazione tramite aspirapolvere non riesce a togliere.
Se anche così non dovesse funzionare devi portarlo in assistenza.
Spero di esserti stato utile.
Ciao dario
I motivi possono essere molteplici ma molte volte è dovuto al fatto che i sensori sono sporchi.
Prova a pulirli bene, in particolare quelli delle ruote, tramite l'aspirapolvere ed un pennellino.
Poi se anche così non va ed il roomba continua a non funzionare prova a sollevarlo e a dare dei colpi piuttosto sostenuti sul paraurti davanti.
Mi rendo perfettamente conto che è una cosa che lascia perplessi ma è scritto su un forum americano e ti posso garantire che sul mio ha funzionato perfettamente.
Cerca di capire che intendo dei colpi non delle MARTELLATE!!!.
Questi colpi servono a ripulire i sensori anteriori dalle incrostazioni che si sono formate durante l'utilizzo e che l'aspirazione tramite aspirapolvere non riesce a togliere.
Se anche così non dovesse funzionare devi portarlo in assistenza.
Spero di esserti stato utile.
Ciao dario
Inviato 28 November 2008 - 04:36 PM
ho un 530 e lo stesso problema. hoo provato coi colpi e a pulire sia esternamente che sotto il coperchio le ruote laterali. ho pulito i sensori di sporco e gira ancora su se stesso.
in realtà la ruota sx (dal lato della spazzola rotante) è ferma ma se capovolgo il roomba e provo a farla grare girare come l'altra.
il link di j.perez è x modelli precedenti e invalida la garanzia.
altri aiuti?
che xxx se finisce in assistenza adesso per quando me lo ridanno???
non ho cani ne altri aminali a casa, vivo da solo in 35mq. ho sempre pulito il pulibile del roomba... ma che xxx!!
edit: ahhahahahaha l'autocensura su p.a.l.l.e è bellissima!!!
in realtà la ruota sx (dal lato della spazzola rotante) è ferma ma se capovolgo il roomba e provo a farla grare girare come l'altra.
il link di j.perez è x modelli precedenti e invalida la garanzia.
altri aiuti?
che xxx se finisce in assistenza adesso per quando me lo ridanno???
non ho cani ne altri aminali a casa, vivo da solo in 35mq. ho sempre pulito il pulibile del roomba... ma che xxx!!
edit: ahhahahahaha l'autocensura su p.a.l.l.e è bellissima!!!

Messaggio modificato da maat il 28 November 2008 - 04:37 PM
Inviato 28 November 2008 - 10:53 PM

Inviato 29 November 2008 - 12:15 PM
Il problema non e' solo questione di sensore, nei modelli 5xx si annida lo sporco nella bronzina entrando dalla ruota, soprattutto a sx dove c'e' la spazzola che glielo butta dentro. Basta che provi a girare le due ruote e senti se fa piu' resistenza. In questo caso se non e' piu' in garanzia puoi aprire il modulo della ruta dopo aver svitato le 3 viti, anche se a mio avviso non e' semplicissimo, soprattutto staccare la ruota dal perno. Se non te la senti compera un modulo su ebay ne trovi in vendita a poco con il motore compreso.
Naturalmente se in garanzia meglio spedirlo e lo dice uno che e' nella tua stessa situazione.
Naturalmente se in garanzia meglio spedirlo e lo dice uno che e' nella tua stessa situazione.
Messaggio modificato da Bighi il 29 November 2008 - 12:16 PM
Pagina 1 di 1