Community iRobot: Informazioni Per Acquisto Romba 870/880 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Informazioni Per Acquisto Romba 870/880

#1 Utente offline   maun 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 08-October 14

Inviato 08 October 2014 - 04:56 PM

Ciao A tutti,
sono nuovo del forum e vorrei entrare a far parte dei possessori di questo fantomatico romba.
Informandomi un po' sul web mi sarei indirizzato sul romba 870 o 880 (sempre se si riesce a trovarli…), ma vorrei porvi alcune domande in modo da capire se sto scegliendo bene e quale dei due scegliere.

Vi spiego l'utilizzo che ne vorrei fare, premettendo che ho un cane (e che perde abbastanza pelo). L'appartamento è tutto su un piano ed è di circa 80mq.

Vorrei che il robot partisse la mattina (quindi programmato) da un punto fisso che rimarrà sempre quello (o cucina o cameretta).
Dovrebbe passare tutte le stanze e ritornare alla base quando finito o quando scarico (nella seconda ipotesi però dovrebbe anche ripartire per finire appena carico).

Tutto qui, un uso molto semplice in realtà…ma non ho capito il discorso del lighthouse, che sembra essere collegato all'utilizzo che voglio farne io..

cosa mi consigliate? 870, 880…altro?

Grazie infinite,

Manuele

Messaggio modificato da maun il 08 October 2014 - 04:57 PM


#2 Utente offline   Mariangel1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 17-July 13

Inviato 08 October 2014 - 08:21 PM

Ciao Manuele, Il roomba difficilmente ti permette di fare tutte le stanze una ad una a menochè disponi i fari lighthouse nello stipide di ogni porta, il modello 880 credo ne abbia 2, quindi teoricamente ti farebbe 3 stanze in modo controllato da questi fari, tieni conto che lui gira casualmente quindi se non metti i fari ti potrebbe uscire ed entrare da una stanza all'altra e non completare il lavoro. Infatti sarebbe giusto farlo andare tutti i giorni in questo modo quello che non pulisce oggi lo pulisce domani oppure il giorno dopo.... Quando è scarico si ferma oppure raggiunge la base per caricarsi e poi riparte solo il giorno sucessivo nel caso tu abbia impostato un programma di partenza, oppure riparte alla pressione del tasto clean. Se devo essere sincera non mi piace tanto il suo modo di lavoro a differenza del nuovo acquisto di robot che devo dire è tutta altra roba, in quanto lui localizza le stanze e gli oggetti con l'ausilio di un laser, in questo modo non sbatte ovunque completa la pulizia di tutte le stanze senza fari fino all'ultimo centimetro, segue traiettorie rette e non casuali, quando ha scaricato la batteria si ricarica e riparte nel punto in cui ha smesso di lavorare! Il suo sistema di navigazione è impressionante devi vedere quando ha finito di pulire e si trova distante lui è in grado di percorrete e attraversare tutte le stanze con i motori spenti e dirottarsi verso la base senza toccare nulla, sembra che qualcuno lo piloti. Questo Robot è l'antagonista del roomba e si chiama neato botvac85 almeno io ho questo che è il modello di punta. se ti interessa posso dirti dove l'ho acquistato. sperro di eesere stata di aiuto.

#3 Utente offline   maun 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 08-October 14

Inviato 09 October 2014 - 10:48 AM

Ciao!

grazie mille per le informazioni!..effettivamente, leggendo qualcosina, sembra davvero un ottimo prodotto questo neato!..e costa anche meno dell'880!
A livello di rumorosità e durata batteria com'è messo?

Risultati d pulizia paragonabili all'880?

Grazie mille!

M.

#4 Utente offline   maun 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 08-October 14

Inviato 09 October 2014 - 12:03 PM

PS
Come se la cava sui tappeti?

#5 Utente offline   Mariangel1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 17-July 13

Inviato 12 October 2014 - 12:15 AM

Visualizza messaggiomaun, su 09 October 2014 - 12:03 PM, dicono:

PS
Come se la cava sui tappeti?


Dunque, sui tappeti ... ho due tipi di tappeti uno soffice ed uno rigido, su quello soffice tende a spingerlo su quello rigido nessun problema. La rumorosità ... il mio modello botvac85 che dispone della spazzola a doppia efficacia è molto silenziondo più del roomba, se installi poi la spazzola in silicone quella si fa sentire, perchè è per lo sporco più ostinato, sembra che schiaffeggia il pavimento! grazie alle spatole in silicone. Io utilizzo la spazzola a doppia efficacia perchè ho animali. Per quanto riguarda la batteria ti copre fino ad un massimo di 250Mq per sessione! contro il roomba che fa meno di 100Mq, in poche parole la batteria dura un ora e mezza, se non riesce a finire si ricarica e riparte dal punto che ha smesso di pulire dopo circa 1 ora, per farti un esempio una stanza normale 4x5Mt mi impiega 14 minuti circa. Poi la cosa interessante che non sbatte nei mobili, prima di partire verifica tutti gli oggetti attorno a lui, parte e li schiva prima di andare a sbattere. Guardando le recensioni dicono che è l'unico robot che è in grado di simulare la pulizia umana. Ti posso dire che prima con roomba ero costretta a pulire le spazzole a mano almeno ogni 10 giorni perchè si avvolgevano i capelli ed i peli del gatto, con questo nuovo invece no la spazzola è sempre pulita, come fa non lo so'..... ma è pulitissima.

#6 Utente offline   Mariangel1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 17-July 13

Inviato 12 October 2014 - 12:32 AM

Io non ho acquistato l'880 per il semplice motivo che oltre 200 euro in più non sono giustificate perchè ha due spazzole in gomma a differenza della versione precedente di roomba che aveva una in gomma e l'altra in setola, ma finchè c'e' gente che si permette di spendere oltre 700 euro per questa differenza inutile .... meglio per loro.
Ho avuto roomba da tanti anni e ho seguito abbastanza il suo evolvere ed in tutta franchezza non ho mai assistito ad una svolta rivoluzionaria, ma ho sempre visto molti modelli con numeri diversi che alla fine erano sempre gli stessi ma con una leggera differenza nella dotazione spazzole filtri ecc.... che sia una politica commerciale l'ho capita, ed a questo punto mi sono decisa cambiare marca, perche seguire ancora una volta la loro leadership commerciale al rialzo per avere alla fine lo stesso concetto non mi andava bene, poi per non parlare della delusione dello scooba 450 che ho avuto. Per il resto roomba ha fatto sempre il suo lavoro, ma con neato siamo ad un passo più avanti. Spero con questo mia racconto/recensione le tue idee siano più chiare, se posso aiutarli lo faccio volentieri.

#7 Utente offline   maun 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 08-October 14

Inviato 13 October 2014 - 11:55 AM

Grazie mille davvero per i tuoi commenti!!!..assolutamente utilissimi, mi hai chiarito parecchio le idee.

Direi che ci stiamo orientando verso il botvac85, stiamo solo aspettando perchè forse abbiamo la possibilità di avere il folletto vr200 a buon prezzo.
Non so se conosci anche quest'ultimo, ma a giudicare da caratteristice e descrizioni, botvac85 e folletto vr200 sono quasi gemelli…(addirittura nella forma!)

#8 Utente offline   Mariangel1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 17-July 13

Inviato 14 October 2014 - 10:23 PM

Si il VR200 esteticamente è più carino, ma dicono che costa di più. Non a caso quello che passa dalla Vorwek costa sempre di più :-)

Il botvac 85 secondo me è il prodotto della linea più azzeccato come prezzo / qualità e dotazioni. Un altro pregio che mi sono scordata di elencare è che si puo' programmare lo standbay (quando è a cuccia) in modo che non sia accesa nessuna luce, che potrebbe dare fastidio magari se è posizionato in una camera da letto! Il roomba è sempre illuminato per esempio. Il botvac ha un display a colori con tasti a sfioramento, sembra un iphone...
Sembra che il marchio statunitense neato ora sia approdato definitivamente anche in italia anche con supporto e garanzia italiana dal distributore ufficiale che a quanto pare sia sempre lo stesso che vende anche irobot... dove tra l'altro ho acquistato diverse cose.

Per il VR200 se lo acquisti aggiornami con le tue impressioni se non ha un costo proibitivo.

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 15 October 2014 - 11:24 PM

Roomba e Neato sono due macchine di altissimo livello qualitativo e tecnologico ad unire questo dato di fatto è la specializzazione dei due marchi rivolto esclusivamente nel segemnto della robotica.
Roomba è il patriarca dei robot aspirapolvere dove di certo si puo affermare che tutte le case di elettrodomestici hanno preso ispiorazione creando un prodotto analogo con caratteristiche che si assomigliano. Neato antagonista diretto del Roomba (tutti e due gli unici con progettazione made in USA) nonostante sia più giovante con la nascita in Silicon Valley nel 2005, si colloca in cima alle classifiche assieme a Roomba.
Tutti e due i prodotti sono ottimi ma con caratteristiche molto diverse, ma unici nel suo genere.

#10 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 16 October 2014 - 08:26 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 15 October 2014 - 11:24 PM, dicono:

Roomba e Neato sono due macchine di altissimo livello qualitativo e tecnologico ad unire questo dato di fatto è la specializzazione dei due marchi rivolto esclusivamente nel segemnto della robotica.
Roomba è il patriarca dei robot aspirapolvere dove di certo si puo affermare che tutte le case di elettrodomestici hanno preso ispiorazione creando un prodotto analogo con caratteristiche che si assomigliano. Neato antagonista diretto del Roomba (tutti e due gli unici con progettazione made in USA) nonostante sia più giovante con la nascita in Silicon Valley nel 2005, si colloca in cima alle classifiche assieme a Roomba.
Tutti e due i prodotti sono ottimi ma con caratteristiche molto diverse, ma unici nel suo genere.

maestro roomba, ora quali sono le potenziali differenze che li mettono a pari merito?perchè fino a poco tempo fa , neato aveva la pecca di non avere la spazzola laterale e quindi non puliva bene gli angoli.Ora che ce l'ha è praticamente perfetto.Quindi così a leggere, sembrerebbe di gran lunga superiore al roomba.
E' così? Non parlo di prestazioni(anche se c'è chi dice che dopo la passata col roomba, neato ha raccolto ancora polvere), ma di funzionalità e praticità.In questo neato, con la mappatura laser e il fatto che riprende da dove ha lasciato, sembra migliore della irobot.
E' così, o ci sono altre differenze, qualità che roomba ha differenti dal neato?

#11

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 October 2014 - 08:50 AM

Guarda dire che è nettamente superiore al Roomba è alquanto azzardato, in quanto sono due ottimi prodotti con procedure di navigazione diverse, è anche vero che samsung tenta di adottare una tipologia tipo Neato con navigazione intelligente con l'ausiglio di una telecamera che guarda il soffitto..... ma per pulire il pavimento evitando gli ostacoli non bisogna guardare il soffitto ! Roomba e Neato ripeto sono due ottimi prodotti i migliori attualmente sul mercato.

Messaggio modificato da maestro-roomba il 16 October 2014 - 08:51 AM


#12 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 16 October 2014 - 05:58 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 16 October 2014 - 08:50 AM, dicono:

Guarda dire che è nettamente superiore al Roomba è alquanto azzardato, in quanto sono due ottimi prodotti con procedure di navigazione diverse, è anche vero che samsung tenta di adottare una tipologia tipo Neato con navigazione intelligente con l'ausiglio di una telecamera che guarda il soffitto..... ma per pulire il pavimento evitando gli ostacoli non bisogna guardare il soffitto ! Roomba e Neato ripeto sono due ottimi prodotti i migliori attualmente sul mercato.

si per le prestazioni, però calcolando che uno ci mette molto meno tempo e che può fare superfici grandi anche perché quando è esaurito si ricarica e poi riprende da dove aveva interrotto, mi sembra che sia superiore, perlomeno in questo senso.
Per dirti: io se dovessi comprare un secondo robot per farmi 4 stanze insieme ogni giorno,penso sceglierei neato, perché so che me le farebbe tutte a prescindere dalla loro metratura e senza avere la scocciatura di dover posizionare ogni volta i LH.

#13

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 October 2014 - 08:13 PM

Non vorrei esaltare troppo il Neato visto che questo è un forum iRobot, ma vedo che hai già capito...

#14 Utente offline   Mariangel1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 17-July 13

Inviato 18 October 2014 - 08:12 PM

Io confermo che è meglio il neato! beneficiando della possibilità di usarli tutti e due :-)

#15 Utente offline   Violet1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 11-September 12

Inviato 28 October 2014 - 07:34 PM

leggo con interesse la vostra discussione, io ho dal 2012 un 780 con cui mi trovo bene tranne che per rimuovere i capelli lunghi dalle spazzole, sinceramente ci ho messo molto per orientarmi all'acquisto di un robot aspirapavimenti e devo dire che ora il mio Gigio mi ha conquistata e fatico a prendere in considerazione eventuali concorrenti, ok per i capelli lunghi, quello si, è una rottura per le spazzole, infatt stavo pensando se passare al modello 870, leggo però con interesse cosa dite del Neato botvac 80, vedevo però che appunto per la tecnologia differente passa una sola volta sulle superfici, siamo sicuri aspiri quanto un roomba? Specie visto che la serie 800 la descrivono come più potente? Sono MOOOLTO affezzionata al mio Roomba! Devo dire che fatico a pe nsare di sostituirlo, certo se non dovessi pulire così le spazzole e aspirasse almeno quanto il mio Gigio...

#16 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 29 October 2014 - 09:29 AM

Visualizza messaggioViolet, su 28 October 2014 - 07:34 PM, dicono:

leggo con interesse la vostra discussione, io ho dal 2012 un 780 con cui mi trovo bene tranne che per rimuovere i capelli lunghi dalle spazzole, sinceramente ci ho messo molto per orientarmi all'acquisto di un robot aspirapavimenti e devo dire che ora il mio Gigio mi ha conquistata e fatico a prendere in considerazione eventuali concorrenti, ok per i capelli lunghi, quello si, è una rottura per le spazzole, infatt stavo pensando se passare al modello 870, leggo però con interesse cosa dite del Neato botvac 80, vedevo però che appunto per la tecnologia differente passa una sola volta sulle superfici, siamo sicuri aspiri quanto un roomba? Specie visto che la serie 800 la descrivono come più potente? Sono MOOOLTO affezzionata al mio Roomba! Devo dire che fatico a pe nsare di sostituirlo, certo se non dovessi pulire così le spazzole e aspirasse almeno quanto il mio Gigio...

secondo me dipende dalle "pretese" che uno ha.
Anche io mi trovo benissimo con roomba, la pulizia è perfetta. Neato la prenderei in cosiderazione non certo perché non sono contenta delle prestazioni di roomba, ma solo ed esclusivamente per il discorso di fare più stanze in una volta(se avessi questa necessità).
Se le mie esigenze si limitano al far fare una stanza alla volta bene, rimango ovviamente sul roomba che ho testato e che mi fa contenta da più di tre anni.

#17 Utente offline   Violet1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 11-September 12

Inviato 29 October 2014 - 04:56 PM

L'unica cosa che preferirei migliorare è la questione delle spazzole, per questo ero orientata a vedere se prendere la serie 800, perchè così in effetti faccio molta fatica a pulirle per i capelli molto lunchi che si avvolgono in modo molto stretto

#18 Utente offline   chiccoo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 27-October 14

Inviato 29 October 2014 - 11:26 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 16 October 2014 - 08:13 PM, dicono:

Non vorrei esaltare troppo il Neato visto che questo è un forum iRobot, ma vedo che hai già capito...



Ciao maestro-roomba, ho visto in diversi post che conosci bene sia Neato che Vorwerk.
Ho visto che hai scritto che il Botvac 85 è superiore al VR100.
Ora che è uscito il VR200, mi consigli di acquistare il Botvac 85 o il VR200?

Grazie mille!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi