Community iRobot: Scooba E Cera!?!?!? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba E Cera!?!?!?

#1 Utente offline   Michy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 17-November 08

  Inviato 20 November 2008 - 08:53 PM

Lampadina.gif Inventeranno mai uno scooba che lavi i pavimenti con la cera e che magari la distribuisca anche???????
Mah.....magari se lo si suggerisce....riusciranno ad inventare anche quello!!!!
tongue.gif Chiedo troppo???? Forse!!
Ma la speranza........
biggrin.gif Ciao a tutti!!!!!
Michy

#2 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 22 November 2008 - 05:22 PM

smile.gif Ciao , teoricamente se hai un pò di dimestichezza con la robotica anche amatoriale puoi costruire ciò che vuoi. Io stavo cercando di progettare un robot sul modello roomba che segua i muri e pulisca bene gli angoli.Il tutto con pezzi di fortuna aiutato dai miei studi in elettronica. La rete offre numerosissimi spunti e progetti accessibili a tutti per potersi cimentare con l'affascinante mondo della robotica. Ci vuole solo tempo, buona volontà e un pò di fantasia. ciao

#3 Utente offline   ufone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 14-November 08

Inviato 25 November 2008 - 01:24 PM

Io faccio cosi...senti qui...

Passo il roomba la mattina, il pomeriggio passo lo SCUBA
il giorno dopo do la cera e lucidatrice un poco....

poi passo di nuovo il roomba che con le sue spazzolette grattuggiose (ho una spazzola aggiuntiva piu dura che serve per i capelli e i peli degli animali) e mi viene un pavimento mega LUCIDO !!
che ne dici ???



QUOTE(Michy @ Nov 20 2008, 08:53 PM) Visualizza messaggio
Lampadina.gif Inventeranno mai uno scooba che lavi i pavimenti con la cera e che magari la distribuisca anche???????
Mah.....magari se lo si suggerisce....riusciranno ad inventare anche quello!!!!
tongue.gif Chiedo troppo???? Forse!!
Ma la speranza........
biggrin.gif Ciao a tutti!!!!!
Michy



#4 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 26 November 2008 - 10:33 AM

premetto che non ho ANCORA!!!! lo scooba e quindi non mi rendo bene conto delle sue potenzialità. ma, a naso, penso che non sarebbe impossibile fare una prova con un lucidante leggero. ad es., al posto del detergente solito qualche scubista di buona volontà potrebbe provare ad inserire un po' di prodotto lucidante -controllando che abbia un ph neutro, ma anche no, che è una prova. o va o no va- e...vedere l'effetto che fa (vengo anch'io? no tu no).
saluti a tutti.
con immensa invidia
vatuttobene


#5 Utente offline   Michy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 17-November 08

Inviato 26 November 2008 - 01:10 PM

Quindi, se non ho capito male, tu passi lo scooba su pavimenti cerati? (non penso che tu, ogni volta tolga la cera con il decerante per poi usare lo scooba!!). Se così fosse vuol dire che si può usare anche in quel caso. Fammi sapere.
Grazie.
Michela


QUOTE(ufone @ Nov 25 2008, 01:24 PM) Visualizza messaggio
Io faccio cosi...senti qui...

Passo il roomba la mattina, il pomeriggio passo lo SCUBA
il giorno dopo do la cera e lucidatrice un poco....

poi passo di nuovo il roomba che con le sue spazzolette grattuggiose (ho una spazzola aggiuntiva piu dura che serve per i capelli e i peli degli animali) e mi viene un pavimento mega LUCIDO !!
che ne dici ???



#6 Utente offline   Mad Max 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 01-October 08

Inviato 26 November 2008 - 02:50 PM

QUOTE(vatuttobene @ Nov 26 2008, 10:33 AM) Visualizza messaggio
premetto che non ho ANCORA!!!! lo scooba e quindi non mi rendo bene conto delle sue potenzialità. ma, a naso, penso che non sarebbe impossibile fare una prova con un lucidante leggero. ad es., al posto del detergente solito qualche scubista di buona volontà potrebbe provare ad inserire un po' di prodotto lucidante -controllando che abbia un ph neutro, ma anche no, che è una prova. o va o no va- e...vedere l'effetto che fa (vengo anch'io? no tu no).
saluti a tutti.
con immensa invidia
vatuttobene


Ho già paura ad utilizzare un detergente diverso dal clorox o dall'aceto bianco, non per il rischio di invalidare la garanzia, ma per il terrore ohmy.gif di dover riprendere in mano il mocio se lo Scooba si guasta, figuriamoci se ci metto dentro la cera. Piuttosto dò la cera a mano e poi sguinzaglio il Romba a lucidare. biggrin.gif

#7 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 29 November 2008 - 09:08 AM

la butto lllllì.
non potrebbero , sul roomba, costruire una spazzolina con , al posto dei peletti, dei raggi avvolti in una stoffa tipo pile o microfibra o altro che 'lucidi'?
plàf

x Mad Max
posso comprendere smile.gif

però, da quel poco che ho capito (sono un po' tonta, abbiate pietà) male che vada il massimo del fastidio sarebbe l' otturazione , per così dire, della pompa che con un soffio energico si dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) disotturare.
come dire ... chi non risica non rosica? ma anche 'chi bella vò parè 'nu poco ha da patè (che tradotto dall'africano dovrebbe significare 'per sembrar belli bisogna soffrire un pochino').


#8 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 29 November 2008 - 10:25 AM

Ciao,
QUOTE(vatuttobene @ Nov 29 2008, 09:08 AM) Visualizza messaggio
però, da quel poco che ho capito (sono un po' tonta, abbiate pietà) male che vada il massimo del fastidio sarebbe l' otturazione , per così dire, della pompa che con un soffio energico si dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) disotturare.


Il condizionale e' una brutta bestia ... wink.gif
Personalmente non mi sembra una gran bella idea ... sti' robottini saranno anche una bella invenzione, ma quanto sono delicati & permalosi... biggrin.gif

+ seriamente, avendo aperto lo scooba & avendo visto le dimensioni/fattura tubi & pompa, non e' che puoi attaccarci un compressore, lo fai esplodere ..

Ho paura che, a parte incrostazioni/otturazioni, anche avere solo un film che copre pareti/valvole, possa creare problemi. Per dirne una i fori da cui esce l'acqua in basso saranno mezzo millimetro di diametro ... se poi devi usare un prodotto chimico x sciogliere la cera (che si usa ??) rischi di combinare ancora + danni ...

Vabbe', ma io mi faccio menate anche ad usare un detersivo "normale" con additivi ... wink.gif

Solo x curiosita' (mai provato ..) il robottino che ho io (dovrebbe essere un clone roomba 1ma generazione) e' dato come capace di passare la cera, almeno sul parquet ( cosi' e' scritto sul manuale ..).

Ha un sistema tutto balordo, metti la cera nello stesso posto dove aspira la polvere & usa le spazzole per "spalmarla" ... se il pavimento & il robottino non sono perfettamente puliti secondo me spargi sporco "incerato" su tutto il pavimento ...


Just my 2 cents .......
Ciaoooooooo,
Luciano

#9 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 30 November 2008 - 04:52 PM

bolero, per carità.....


la cera? uggesù. la fanno le api!


ma tutto io devo insegnare in questo forum??? rolleyes.gif






ph34r.gif

#10 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 30 November 2008 - 06:48 PM

Vatuttobene
QUOTE(vatuttobene @ Nov 30 2008, 04:52 PM) Visualizza messaggio
la cera? uggesù. la fanno le api!


Le api ??? Na' vota .... wink.gif

No, mi spiace, ma se stai cercando di convincermi che essendo un prodotto "naturale" non ci sono problemi a metterlo nel mio scooba, I'm so sorry ma manco se ne parla .... biggrin.gif biggrin.gif

Poi, se tu' (che mi sembra potresti avere un'attinenza con Napoli) mi mandasi delle sfogliatelle fatte come Dio comanda (anche baba' & pastiera fossero disponibili ..) & della mozzarella di bufala (pezzature minimo di mezzo chilo please), se ne puo' parlare .... tongue.gif

Che ci volete fare, ho la nostalgia dell'emigrante , non si puo' sempre andare avanti a fois gras & fondant au chocolat ... biggrin.gif

Ciaooooooooooo,
Luciano

#11 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 01 December 2008 - 09:48 AM

quando si dice 'una persona disinteressata ' laugh.gif

passi per il fois gras (brrrrr) ma...

AAAAA aaaaaaaaspirante scubista permuta pastiera* con fondant au chocolat . aaaaaaastenersi perditempo e scubisti non amanti del rischio.


*ingredienti - ripieno :ricotta, grano, uova, zucchero,latte, acqua millefiori (essenza), canditi -se piacciono-. pasta frolla : uova, farina, zucchero, strutto (il burro è roba da padani...), limoncello (poco).

si sente il profumo???

la mozzarella di bufala è alla diossina.
per quanto riguarda il babà ... è come il caffè, sul' 'a Napul' 'o sann' fa ..... (tento, ma mi frega sempre la bagna al rhum...) e.. le sfogliatelle si mangiano calde!!!! non si possono spedire nè fare in casa (per le frolle si può trattare)




e io che pensavo di sfoggiare il mio migliore accento fiorentino cool.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi