Ho acquistato braava il 10 febbraio di quest'anno,dopo esattamente 5 mesi (durante i quali non ho avuto alcun tipo di problema), la durata di funzionamento ha cominciato a diminuire sempre più. Contemporaneamente ho notato che prima di arrestarsi il robot emetteva 6 beeps per poi spegnersi completamente (nessun led acceso)senza tornare al punto di partenza. Provando a riaccenderlo, il robot funzionava per 1 minuto o 2 e poi si spegneva di nuovo. Ho provato a fare delle ricariche di 16 ore, come suggerito dal manuale, ma non ho visto miglioramenti: poco più di 1 ora di funzionamento e poi braava mi abbandonava con i suoi anomali beeps.
Alla fine mi sono decisa a mandarlo in assistenza prima che scadesse la garanzia della batteria (supponendo fosse quella la causa). Sfortunatamente sono capitata nel periodo di chiusura estivo , quindi ho ricevuto il tutto dopo circa 3 settimane. Con grande sorpresa mi hanno sostituito il robot, senza addebitarmi nulla ovviamente. Il cubo e il pad invece non sono stati sostituiti, anche il caricatore mi è sembrato il mio. Ad ogni modo, il documento allegato riporta:
"SOSTITUZIONE: Nr. B38900 BRAAVA 380 SERVICE in garanzia
MANODOPERA in garanzia
Diagnosi difetto vecchio apparecchio in garanzia
Controllo e collaudo nuovo apparecchio in garanzia"
Impaziente di riutilizzare il mio braava dopo tanta attesa, ho fatto subito una ricarica di 16 ore, poi l'ho messo in funzione e dopo un pò riecco i 6 beeps.

Trascorsa un'altra settimana mi hanno rimandato il robot senza alcun addebito e con questa indicazione (un pò telegrafica) nel documento di accompagnamento:
"PULIZIA: generale in garanzia
CONTROLLO: generale in garanzia
MANODOPERA in garanzia
*con test prolungato in garanzia
*ma risulta funzionante in garanzia
*Rientra nello standard in garanzia"
La prima cosa che mi sono chiesta è stata: se il robot non ha alcun difetto (secondo loro) perchè non mi hanno addebitato l'intervento allora?

Ormai sfiduciata ho pensato di vedermela da me. Ho acquistato una batteria nuova iRobot per Braava 380, pagata ben 60 euro.

Facendo una ricerca su internet ho trovato questa pagina:
http://homesupport.i...red-power-light)
Si possono sentire anche i 6 beeps, ma nel mio caso sono seguiti immediatamente dalla melodia di spegnimento (cioè 6 beeps + melodia di spegnimento un attimo dopo).
Per la disperazione ho anche provato a cambiare presa di alimentazione ma nulla da fare.
Credo che dovrò contattare l'assistenza per la terza volta, ma nel frattempo qualunque suggerimento è ben accetto