Community iRobot: Roomba 521 - Errore 10, 6 E Si Avvia Da Solo - Community iRobot

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Roomba 521 - Errore 10, 6 E Si Avvia Da Solo si accende da solo

#1 Utente offline   tonytalk 

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  • Iscritto il: 25-August 14

Inviato 25 August 2014 - 09:34 PM

Salve,

mi è stato regalato un irobot 521 per il mio matrimonio 8 mesi fa, è stato usato un giorno solo e poi archiviato. Dopo un mio trasloco finalmente sono arrivato al punto di riaccenderlo e ho avuto alcune sorprese.


L'ho messo in carica 16 ore, dopo questo periodo ha iniziato a suonare da solo tutta la notte con strani bip. in tutto questo iuo non avevo controllo il roomba non si accendeva o meglio non dava nessun segnale di vita emetteva questi bip, prima due poi 10 poi bohh.

Oggi mi sono fatto coraggio e ho provato a smontare il tutti i componenti facili (ruote, filtri etc.) miracolo si accende, imposto la lingua parte a tutta birra diritto (quindi le ruote funzionano) dopo 1 minuto si incastra da solo (c'è lo spazio) e va in errore 10 (ruote bloccate) Vi garantisco il paviumento pulito non ha potuto prendere nessun elemento anomolo per farsi bloccare.

Le ruote sono liberissime e si muovono da sole provo a ripulire il tutto ora il roomba almeno si accende e si spegne quando dico io ma il problema persiste errore 10!

annoiato lo colloco sulla base di ricarica a un certo punto sento le spazzole girare senza alcuna autorizzazione quasi da spaventarmi...lo riprendo in mano lo capovolgo smonto il paraurti per capire se c'è qualcosa che non va nel frattempo mi da una raffica di errori 6...ossia cambiare posizione...la cambio ma nulla da fare errore 6 a ripetizione.

Ok lo rimetto sul tavolo SPENTO e da solo iniziano a ruotare solo le spazzole ...l'unico modo per farlo smettere è staccare la batteria.

Ho il video dei due problemi ...ma non danno alcun valore aggiunto rispetto a quello sopra descritto.

Accetto consigli di ogni genere mi dispiacerebbe aver buttato un regalo da 300 euro da me gradito!

Grazie mille
Antonio


Non mi ritrovo lo scontrino essendo un regalo e non credo di riuscirlo a recuperare quindi ho praticamente un irobot nuovo inutilizzabile.



#2 Utente offline   cap19731 

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Inviato 26 August 2014 - 05:28 PM

Visualizza messaggioTonytalk, su 25 August 2014 - 09:34 PM, dicono:

Salve,

mi è stato regalato un irobot 521 per il mio matrimonio 8 mesi fa, è stato usato un giorno solo e poi archiviato. Dopo un mio trasloco finalmente sono arrivato al punto di riaccenderlo e ho avuto alcune sorprese.


L'ho messo in carica 16 ore, dopo questo periodo ha iniziato a suonare da solo tutta la notte con strani bip. in tutto questo iuo non avevo controllo il roomba non si accendeva o meglio non dava nessun segnale di vita emetteva questi bip, prima due poi 10 poi bohh.

Oggi mi sono fatto coraggio e ho provato a smontare il tutti i componenti facili (ruote, filtri etc.) miracolo si accende, imposto la lingua parte a tutta birra diritto (quindi le ruote funzionano) dopo 1 minuto si incastra da solo (c'è lo spazio) e va in errore 10 (ruote bloccate) Vi garantisco il paviumento pulito non ha potuto prendere nessun elemento anomolo per farsi bloccare.

Le ruote sono liberissime e si muovono da sole provo a ripulire il tutto ora il roomba almeno si accende e si spegne quando dico io ma il problema persiste errore 10!

annoiato lo colloco sulla base di ricarica a un certo punto sento le spazzole girare senza alcuna autorizzazione quasi da spaventarmi...lo riprendo in mano lo capovolgo smonto il paraurti per capire se c'è qualcosa che non va nel frattempo mi da una raffica di errori 6...ossia cambiare posizione...la cambio ma nulla da fare errore 6 a ripetizione.

Ok lo rimetto sul tavolo SPENTO e da solo iniziano a ruotare solo le spazzole ...l'unico modo per farlo smettere è staccare la batteria.

Ho il video dei due problemi ...ma non danno alcun valore aggiunto rispetto a quello sopra descritto.

Accetto consigli di ogni genere mi dispiacerebbe aver buttato un regalo da 300 euro da me gradito!

Grazie mille
Antonio


Non mi ritrovo lo scontrino essendo un regalo e non credo di riuscirlo a recuperare quindi ho praticamente un irobot nuovo inutilizzabile.


secondo me la scheda ha qualcosa che non va.
comunque la batteria non va mai lasciata dentro inattiva per un periodo così lungo, si rovina e può dare dei problemi :il roomba va tenuto sempre in carica, ma se non si usa per lungo tempo è buona norma staccare tutto e togliere la batteria riponendola in un luogo asciutto(c'è scritto nelle istruzioni comunque).Magari è anche quello che ha causato il problema.
Attenzione con gli scontrini: se ti hanno fatto come regalo altri elettrodomestici, devono darti la garanzia, a maggior ragione se è un regalo, altrimenti che fai? se qualcosa non funziona?
contatta chi te l'ha regalato e fatti dare lo scontrino o vai nel negozio che lo ha emesso e senti se possono aiutarti.
Se non lo trovi, dovrai rassegnarti a fartelo riparare pagando in toto tutto.Se è la scheda non puoi fare altro.

#3 Utente offline   tonytalk 

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  • Iscritto il: 25-August 14

Inviato 26 August 2014 - 09:17 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 26 August 2014 - 05:28 PM, dicono:

secondo me la scheda ha qualcosa che non va.
comunque la batteria non va mai lasciata dentro inattiva per un periodo così lungo, si rovina e può dare dei problemi :il roomba va tenuto sempre in carica, ma se non si usa per lungo tempo è buona norma staccare tutto e togliere la batteria riponendola in un luogo asciutto(c'è scritto nelle istruzioni comunque).Magari è anche quello che ha causato il problema.
Attenzione con gli scontrini: se ti hanno fatto come regalo altri elettrodomestici, devono darti la garanzia, a maggior ragione se è un regalo, altrimenti che fai? se qualcosa non funziona?
contatta chi te l'ha regalato e fatti dare lo scontrino o vai nel negozio che lo ha emesso e senti se possono aiutarti.
Se non lo trovi, dovrai rassegnarti a fartelo riparare pagando in toto tutto.Se è la scheda non puoi fare altro.



Guarda dopo una ricarica che da spento ha fatto girarere le spazzole centrali quasi spaventandomi, ora sono arrivato al punto che il roomba si accende e appeno lo avvio mi ripete sempre "Spostare roomba in una nuova posizione e premere Clean" ....inutile dire che l'ho spostato 100 volte ma nulla da fare ora non muove neanche una ruota.
Ora ho smontato il componente dei filtri centrali e sembrerebbe che le spazzole non girano più da robot spento.

Lo scontrino ahimè l'ho perso tra matrimonio, traslochi e quant'altro quindi sono veramente dispiaciuto di questa situazione e a suo tempo non mi sono soffermato sulle istruzioni più di tanto...

Sono convinto anche io che sia la scheda andata in tilt ma spero che qualcuno abbia una dritta da suggerire...non credo proprio di portare il robot in assistenza e spendere soldi a buffo per una cosa nuova anche se ho sbagliato tempo fa su una caldaia basarono la garanzia sul numero di matricola in quanto Roomba sa quando è stato prodotto e sicuramente rientro nei due anni (per quetso ho provato comunque a contattare l'assistenza ora sono in attesa di risposta)

Grazie comuqnue e speriamo che qualcuno mi dia una dritta magica per aggiustarlo!

#4 Utente offline   cap19731 

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Inviato 27 August 2014 - 09:13 AM

Visualizza messaggioTonytalk, su 26 August 2014 - 09:17 PM, dicono:

Guarda dopo una ricarica che da spento ha fatto girarere le spazzole centrali quasi spaventandomi, ora sono arrivato al punto che il roomba si accende e appeno lo avvio mi ripete sempre "Spostare roomba in una nuova posizione e premere Clean" ....inutile dire che l'ho spostato 100 volte ma nulla da fare ora non muove neanche una ruota.
Ora ho smontato il componente dei filtri centrali e sembrerebbe che le spazzole non girano più da robot spento.

Lo scontrino ahimè l'ho perso tra matrimonio, traslochi e quant'altro quindi sono veramente dispiaciuto di questa situazione e a suo tempo non mi sono soffermato sulle istruzioni più di tanto...

Sono convinto anche io che sia la scheda andata in tilt ma spero che qualcuno abbia una dritta da suggerire...non credo proprio di portare il robot in assistenza e spendere soldi a buffo per una cosa nuova anche se ho sbagliato tempo fa su una caldaia basarono la garanzia sul numero di matricola in quanto Roomba sa quando è stato prodotto e sicuramente rientro nei due anni (per quetso ho provato comunque a contattare l'assistenza ora sono in attesa di risposta)

Grazie comuqnue e speriamo che qualcuno mi dia una dritta magica per aggiustarlo!

se la scheda è andata non ci sono dritte magiche: solo ripararlo e puoi farlo o tramite assistenza, oppure comprando la scheda e facendolo tu stesso(in ogni caso devi spendere dei soldi e se non fosse solo la scheda ma anche altro te ne accorgeresti dopo).Prova a fare un reset:
accendilo e Tieni premuto per 10 secondi il pulsante "spot" e "dock", che si trovano sopra e sotto il bottone "clean".
se non va, altre soluzioni non ne vedo.
A quel punto, se non vuoi spendere soldi, mettilo in vendita come "roomba difettoso".

#5 Utente offline   tonytalk 

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Inviato 27 August 2014 - 09:40 AM

Visualizza messaggiocap1973, su 27 August 2014 - 09:13 AM, dicono:

se la scheda è andata non ci sono dritte magiche: solo ripararlo e puoi farlo o tramite assistenza, oppure comprando la scheda e facendolo tu stesso(in ogni caso devi spendere dei soldi e se non fosse solo la scheda ma anche altro te ne accorgeresti dopo).Prova a fare un reset:
accendilo e Tieni premuto per 10 secondi il pulsante "spot" e "dock", che si trovano sopra e sotto il bottone "clean".
se non va, altre soluzioni non ne vedo.
A quel punto, se non vuoi spendere soldi, mettilo in vendita come "roomba difettoso".



Si il robot è stato resettato centinaia di volte, ieri dopo aver smontato le spazzole (svitate le 4 viti, sganciato e riattaccato) ha smesso di farle girare a robot spento, poi mi ha dato un errore 10 e poi di nuovo all'infinito errore 6 etc

Attendo risposta dall'assistenza magari dal numero di matricola riescono ad individuare che il robot rientra in garanzaia come mi è accaduto su un altro accessorio.

Male che vada e con molta delusione seguiro il tuo consiglio ossia vendere il robot ma non credo che ne acquisterò mai un altro!

Ciao

A.

#6 Utente offline   tonytalk 

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Inviato 03 September 2014 - 05:05 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 27 August 2014 - 09:13 AM, dicono:

A quel punto, se non vuoi spendere soldi, mettilo in vendita come "roomba difettoso".



Niente da fare vogliono per forza lo scontirno! Io credo che con la matricola sia possibile individuare se il robot rientra in garanzia o meno (mi hanno fatto questo servizio su una caldaia).

peccato ormai l'ho venduto per pezzi di ricambio e mi dispiace perchè avevo grande fiducia nel robottino e sicuramente visto la casa grande sarei passato a modelli successivi più interessanti.

Ho speso una settimana di filmati e ricerche su internet ma nulla da fare!!!

Volevo quindi riportarvi la mia esperienza ahimè negativa - in parte è mia colpa- ma in parte ci vuole più elasticità sui servizi o un listino ricambi più "economico" Il tutto mi ha scoraggiato per un possibile nuovo acquisto!

Un saluto
Tony

#7 Utente offline   cap19731 

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Inviato 03 September 2014 - 05:23 PM

Visualizza messaggioTonytalk, su 03 September 2014 - 05:05 PM, dicono:

Niente da fare vogliono per forza lo scontirno! Io credo che con la matricola sia possibile individuare se il robot rientra in garanzia o meno (mi hanno fatto questo servizio su una caldaia).

peccato ormai l'ho venduto per pezzi di ricambio e mi dispiace perchè avevo grande fiducia nel robottino e sicuramente visto la casa grande sarei passato a modelli successivi più interessanti.

Ho speso una settimana di filmati e ricerche su internet ma nulla da fare!!!

Volevo quindi riportarvi la mia esperienza ahimè negativa - in parte è mia colpa- ma in parte ci vuole più elasticità sui servizi o un listino ricambi più "economico" Il tutto mi ha scoraggiato per un possibile nuovo acquisto!

Un saluto
Tony

il numero di matricola credo si trovi solo all'interno del roomba quando lo smonti, non c'è scritto sulla scatola quindi non penso che risulti in nessun negozio che "è stato venduto il roomba con numero matricola ics".
le caldaie vanno istallate da un tecnico abilitato che faccia allacciamenti ecc..., è una cosa un po' diversa....
Purtroppo è molto chiaro sulle istruzioni che se lasci la batteria per lungo tempo inattiva, si può rovinare il robot e in quanto alla garanzia,non solo la irobot non accetta di riparare senza scontrino.
probabilmente sarebbe accaduta la medesima cosa con qualsiasi altro elettrodomestico( a parte la tua caldaia) e se non vuoi spendere nulla per la riparazione, hai fatto bene a rivenderlo, ci hai guadagnato, visto che era un regalo.
In futuro ti consiglio di leggere meglio i manuali e conservare sempre gli scontrini, sia che decidessi di prendere irobot o Samsung, o lg ecc...perché non penso che cambiando marca la situazione sarebbe diversa, nel senso che se il robot fosse stato "pinco pallo", probabilmente senza scontrino non te lo avrebbe riparato gratis lo stesso.

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