Community iRobot: Durata Batteria - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Durata Batteria Vota discussione: -----

#1 Utente offline   rosa240 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 13-August 11

Inviato 13 August 2011 - 10:15 AM

Ho acquistato lo Scooba circa due anni fa e ho avuto qualche problemino con il funzionamento (cosa che la Irobot ha, celermente, risolto). Subito dopo la restituzione del prodotto (circa tre mesi) la batteria ha dato dei problemi di ricarica e l'ho sostituita con una nuova. Non l'adopero molto e, quindi, non so se il motivo sia questo, ma ho dovuto riacquistare una altra batteria in quanto la carica non riesce a eseguire il lavaggio del saloncino di circa 40 mq (con vari ostacoli quale divani, sedie, poltrone e tavoli), pertanto, sono stato costretto ad acquistare una ulteriore batteria (oltre i 110,00 euro) cosicchè, adesso, faccio iniziare il lavaggio con la vecchia (?) batteria e, dopo, inserisco la nuova.
PS: Concordo con la signora chje ha lamentato il rumore dello scooba, per il prezo pagato dovrebbero studiare il modo di ridurlo drasticamente (contrariamente a quanto si vede nel filmato, non è possibile studiare mentre il robot "lavora".

#2 Utente offline   LED1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 10-August 11

Inviato 13 August 2011 - 01:06 PM

Anche se magari e' inutile al tuo problema,scooba e sempre sotto carica...perche' essendo simile a roomba e' necessario e aggiungo purtroppo lasciarlo sotto carica praticamente per sempre,certo se la corrente va via non si pensi chissa' che,pero' la regola per ora rimane questa,ma penso che tu gia' lo sappia.
Saluti.

Messaggio modificato da LED il 13 August 2011 - 01:08 PM


#3 Utente offline   elegantman_it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 04-November 11

Inviato 04 November 2011 - 10:50 AM

Io ho uno scooba 385 nuovo ma la batteria dura solo 45 minuti.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di spedirlo.

Ma a voi quanto dura la batteria ?

Grazie

#4 Utente offline   ibyza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 55
  • Iscritto il: 11-June 09

Inviato 24 December 2011 - 04:52 AM

mi hanno regalato lo scooba per natale , leggendo le istruzioni c'è scritto che la batteria dura solo 100 cicli , ma è vero questa cosa , sd fosse cosi nenache un anno dura.!

#5 Utente offline   adritara 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 07-August 11

Inviato 20 January 2012 - 08:14 PM

scusate, ma qualcuno sa dirmi la procedura per resettare le batteria.

Grazie in anticipo

Adriano

#6 Utente offline   rosa240 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 13-August 11

Inviato 13 April 2012 - 04:43 PM

Carissimi, anche se a denti stretti, vi riferisco quanto mi è stato detto da commessi di importanti catene di vendita, "le batterie non sono coperte da garanzia!". Sembrerà strano ma è proprio così! Bisogna sperare di non acquistare batterie difettose (è evidente che se si guastasse dopo due settimane la stessa sarebbe immediatamente sostituita dal negoziante, cosa che sarebbe difficile da ottenere dopo più di due mesi dall'acquisto dimostrabile con scontrino fiscale). A Salvo dico che mi è difficile pensare ad uno Scooba che non riesca a lavare un vano di 40 Mq e che ha dovuto acquistare un'altra batteria per poter pulire convenientemente tale superfice. La vecchia batteria "quanto è vecchia?", come è stata usata? E' stata messa regolarmente sotto carica dopo il completo utilizzo? Personalmente ho dovuto acquistarne una nuova subito dopo circa un anno dall'acquisto dell'apparecchio (che causa partenza non ho adoperato per oltre otto mesi e non l'ho staccata dal Scooba), compratane una nuova l'ho montata e utilizzata per oltre 4 messi e, visto che l'apparecchio non funzionava più bene, ne ho acquistato un'altra accorgendomi che non era la batteria a non andare bene ma lo Scooba (inviato in assistenza e restituitomi da poco), Ciao ed auguri, vedrai che ti ricrederai sul tuo Scooba, :)
PS: Concordo su quanto scritto relativamente alla (non)silenziosità dell'apparecchio ^^

#7 Utente offline   maxbergamo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 04-May 11

Inviato 14 April 2012 - 03:24 AM

Visualizza messaggioSalvo, su 13 April 2012 - 04:43 PM, dicono:

Carissimi, anche se a denti stretti, vi riferisco quanto mi è stato detto da commessi di importanti catene di vendita, "le batterie non sono coperte da garanzia!"


La batteria è garantita 6 mesi. Ti hanno detto una baggianata.

#8 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 14 April 2012 - 08:42 PM

Visualizza messaggioibyza, su 24 December 2011 - 04:52 AM, dicono:

mi hanno regalato lo scooba per natale , leggendo le istruzioni c'è scritto che la batteria dura solo 100 cicli , ma è vero questa cosa , sd fosse cosi nenache un anno dura.!

cheeee?ma veramente? :o

#9 Utente offline   mirko801 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 30-April 11

Inviato 15 April 2012 - 07:12 PM

Visualizza messaggiomaxbergamo, su 14 April 2012 - 03:24 AM, dicono:

La batteria è garantita 6 mesi. Ti hanno detto una baggianata.


Tutti i prodotti acquisti sul territorio nazionale godono di una garanzia di 24 mesi, i 6 mesi sono invenzioni dei commercianti. Nessun articolo di legge prevede una garanzia di 6 mesi...

Ciao Ciao

#10 Utente offline   fabintis 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 01-February 14

Inviato 31 August 2014 - 07:31 AM

Se la tua batteria non riesce più a ricaricarsi ed il robot genera allarme o la carica termina prima del tempo,
prova ad effettuare una ricarica direttamente sulla batteria, by-passando il robot. In questo modo forzerai la ricarica
senza vincoli di controllo elettronico da parte della macchina. Effettua una ricarica di almeno 8 ore per verificare se
la batteria è ancora funzionante, dopodichè una volta ripristinata la batteria a valori accettabili di ricarica controllata,
potrai effettuarle nuovamente come da procedura standard attraverso il robot. Io l'ho testato direttamente sul mio scooba 390
ed ha funzionato e tutt'ora lo uso periodicamente quando il robot si rifiuta di caricare.Per maggiori info contattatemi.
fabintis@alice.it

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi