Community iRobot: Roomba 780 Graffi E Raschi - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 Graffi E Raschi Sembra il ruotino da pulire sempre!

#26 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 16 August 2014 - 02:15 PM

Visualizza messaggiodenger, su 16 August 2014 - 01:53 PM, dicono:

beh, non so se vuoi prendermi in giro, mah.... sei un simpaticone
ad ogni modo il topic sta perdendo il vero fulcro, del discorso ma l'importante che chi abbia un parquet diffidi dal prodotto!!

veramente qui ci sono un sacco di persone che hanno roomba e che lo usano sul parquet e che non hanno nessun problema in merito.

Riguardo al prenderti in giro:io se una cosa come la inizio ad usare, vedo che mi rovina la casa, di certo non la vado ad usare ancora e non le faccio rovinare tutta la casa.

#27 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 16 August 2014 - 09:16 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 16 August 2014 - 02:15 PM, dicono:

io se una cosa come la inizio ad usare, vedo che mi rovina la casa, di certo non la vado ad usare ancora e non le faccio rovinare tutta la casa.

e se te ne accorgi quando ormai è tardi che fai???
....chi poteva immaginare che il robottino potesse rovinare il parquet

comunque mi piacerebbe, con dati oggettivi, stilare una statistica di chi lo usa sul parquet (quello vero) e sapere i riscontri ottenuti.
Io mi offro come collettore nel raccogliere tutti i dati.

#28 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 17 August 2014 - 07:28 AM

Visualizza messaggiodenger, su 16 August 2014 - 09:16 PM, dicono:

e se te ne accorgi quando ormai è tardi che fai???
....chi poteva immaginare che il robottino potesse rovinare il parquet

comunque mi piacerebbe, con dati oggettivi, stilare una statistica di chi lo usa sul parquet (quello vero) e sapere i riscontri ottenuti.
Io mi offro come collettore nel raccogliere tutti i dati.

ma come fai ad accorgertene quando è troppo tardi?lo hai mandato senza mai guardare per terra in tutta la casa per giorni?

per i dati:fai una ricerca su questo forum e su internet e li trovi.
Io ho il parquet nella zona notte e una mia amica ce l'ha in tutta la casa e non abbiamo un segno....

Messaggio modificato da cap1973 il 17 August 2014 - 07:28 AM


#29 Utente offline   ale300179 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 06-March 12

Inviato 19 September 2014 - 12:40 PM

guarda se ti può consolare a me è successo lo stesso al secondo utilizzo col 521 righe sul parquet e panico risolto da un pronto intervento di un componente del forum che mi ha consigliato di smontare il ruotino anteriore e controllare bene il pernetto sfilandolo...in effetti era pieno di peli (2 cani)e capelli (i miei!)...non sembra ma si accumulano in un attimo. Da allora sono diventata una maniaca della pulizia del mio roomba e non mi ha dato più problemi

#30 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 20 September 2014 - 03:48 PM

il problema sta nel ruotino che per maniaci della pulizia che si è un sassolino, un pezzo di qualsiasi materiale con una certa durezza es. vetro,... non deve compromettere un pavimento di parquet cosa che oggi accade!!

#31 Utente offline   Antony701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-July 14

Inviato 02 November 2014 - 10:32 AM

Allega file  iRobot780_Aria_ruotini.jpg (368.83K)
Numero di downloads: 626Buongiorno a tutti

Esiste sicuramente un ruotino modificato ed è quello che mi hanno cambiato in assistenza tecnica, facendomi pagare 40€.

La macchina è stata acquistata a dicembre 2013 con garanzia Europa, pertanto è ancora in garanzia.

La parte sostituita si chiama tecnicamente “front wheel caster assembly” (ITEM NUMBER: 83401).

Quel codice tra parentesi è il codice di vendita del ricambio che vendono anche su internet.

Mentre, sul supporto del nuovo ruotino (di colore nero) è riportato il codice di produzione: 4110141 (sulla foto non si vede il primo 4…)

Il vecchio ruotino che mi hanno cambiato fuori garanzia, a detta loro per mia negligenza, mi è stato rispedito dopo una serie di pesanti mail!

Questo, oltre ad avere un supporto color grigio scuro, ha un codice di produzione differente: 4121412

Il ruotino è sempre lo stesso, quello che hanno modificato è il supporto, che si nota anche ad occhio nudo!

Il supporto modificato ha molta più “aria” intorno al ruotino stesso, inoltre nella parte interna hanno smussato bene la base

Per evitare contatti accidentali con il ruotino (vedi la fine che ha fatto il mio!).

Come può essersi danneggiato in questo modo solo dopo un paio di passate sul parquet?

Guardando il vecchio supporto esiste una “protuberanza” o bava di produzione che è la causa del blocco della ruota!

Chiaramente intervenendo per tempo e rimuovendola si elimina il problema alla radice.

E’ una svista produttiva che ha causato il danno, pertanto è da ritenere un difetto di fabbrica!

La cosa strana è che il codice di produzione più vecchio (4110141) è quello modificato mentre quello più recente (4121412) presenta il difetto.

Forse montano il front wheel caster assembly delle serie precedenti che non hanno creato problemi di raschi sul parquet o blocchi del ruotino.

Ovviamente da quando è rientrato dall'assistenza non ho più utilizzato il Roomba 780.

Nonostante le svariate mail, assistenza tecnica e venditore (ebay)del prodotto non si sono fatti più sentire.

Allego le foto così potete farvi un idea.

Allega file  iRobot780_codici_ruotini.jpg (480.29K)
Numero di downloads: 631
Allega file  iRobot780_Aria_ruotini.jpg (368.83K)
Numero di downloads: 626
Allega file  iRobot780_Aria2_ruotini.jpg (415.96K)
Numero di downloads: 591
Allega file  iRobot780_Raschi1_.jpg (1.36MB)
Numero di downloads: 625
Allega file  iRobot780_Raschi2_.jpg (1.16MB)
Numero di downloads: 624

#32 Utente offline   Franc3sco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 24-October 14

Inviato 02 November 2014 - 04:37 PM

Scusate, ma il sensore che punta sul ruotino appositamente colorato di Bianco e Nero allora cosa serve?

#33 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 03 November 2014 - 12:31 PM

ciao Robotony, non so se ti ricordi di me, ma il mio ruotino era già quello corretto eppure.... cosa mi dici?

#34 Utente offline   Antony701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-July 14

Inviato 03 November 2014 - 04:18 PM

Ciao Danger mi ricordo bene, se il tuo 780 monta già questo ruotino esiste un altro problema che al momento non mi so spiegare!

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi