Community iRobot: Scooba 385: Quale Detersivo? - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 385: Quale Detersivo?

#1 Utente offline   Mad Max 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 01-October 08

Inviato 13 November 2008 - 11:29 PM

Adesso che è arrivato lo Scooba, quale detersivo usare? Il clorox? In dotazione c'è una boccetta da 200cc che finirà nel giro di una settimana. Acquistare il clorox adesso si può anche in Italia, alla modica cifra di € 9,99 al litro: costa molto di più di un litro di benzina o di un litro di vino. Chi lo vende afferma che non è solo un detersivo perchè "La speciale formula dello Scooba non solo garantisce la pulizia del pavimento, ma è additivata di sostanze che lubrificano ed aumentano la vita dello Scooba, mantenendolo in perfetta forma." Avete speso € 449,00 per il vostro Scooba, funziona perfettamente, siete soddisfatti, e non volete spendere € 9,99 per il detersivo "che lubrifica e aumenta la vita"? Volete risparmiare? E allora usate l'aceto bianco! Avete mai provato ad usare l'aceto per pulire il vostro pavimento di casa? Viene pulito strofinandolo con l'aceto? O clorox o aceto, non c'è scelta, altrimenti decade la garanzia. Però c'è chi afferma che in Italia esiste in commercio un prodotto con caratteristiche chimiche identiche al Clorox, che si vende sui banchi del supermercato al costo del Lambrusco sulla cui confezione è raffigurato un omino palestrato e pelato. Voi che fate? Spendete per il Clorox, bagnate il pavimento con l'aceto o pulite con il detersivo del Pelatone?

unsure.gif

#2 Utente offline   forcella1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 12-October 08

Inviato 14 November 2008 - 01:39 AM

QUOTE(Mad Max @ Nov 13 2008, 11:29 PM) Visualizza messaggio
Adesso che è arrivato lo Scooba, quale detersivo usare? Il clorox? In dotazione c'è una boccetta da 200cc che finirà nel giro di una settimana. Acquistare il clorox adesso si può anche in Italia, alla modica cifra di € 9,99 al litro: costa molto di più di un litro di benzina o di un litro di vino. Chi lo vende afferma che non è solo un detersivo perchè "La speciale formula dello Scooba non solo garantisce la pulizia del pavimento, ma è additivata di sostanze che lubrificano ed aumentano la vita dello Scooba, mantenendolo in perfetta forma." Avete speso € 449,00 per il vostro Scooba, funziona perfettamente, siete soddisfatti, e non volete spendere € 9,99 per il detersivo "che lubrifica e aumenta la vita"? Volete risparmiare? E allora usate l'aceto bianco! Avete mai provato ad usare l'aceto per pulire il vostro pavimento di casa? Viene pulito strofinandolo con l'aceto? O clorox o aceto, non c'è scelta, altrimenti decade la garanzia. Però c'è chi afferma che in Italia esiste in commercio un prodotto con caratteristiche chimiche identiche al Clorox, che si vende sui banchi del supermercato al costo del Lambrusco sulla cui confezione è raffigurato un omino palestrato e pelato. Voi che fate? Spendete per il Clorox, bagnate il pavimento con l'aceto o pulite con il detersivo del Pelatone?

unsure.gif

Ma chi ti ha raccontato la storia del lubrificante? Lo sanno tutti che il Clorox è un detergente utilizzato da anni in America, mica l'hanno inventato per lo Scooba!! comunque io utilizzavo l'aceto bianco per il mio vecchio Scooba acquistato dagli USA. Avevo anche utilizzato il Lysoform greggio e andava benissimo (è quello con l'etichetta arancione). 9,99 euro mi sembrano un pò tantini. Poi a me hanno detto che non è ancora in vendita in Italia. Dove lo hai trovato?

#3 Utente offline   ufone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 14-November 08

Inviato 14 November 2008 - 01:13 PM

Puoi utilizzare un detersivo sgrassante che non contenga pero AMMONIACA normalmente cose che contegono ACETO
Non so per quale motivo ma qualsiasi detersivo prendo al discount all'aceto al tizietto non gli piacciono si impunta, parte qualche istante e non ne vuole sapere fino a quando lo svuoti e gli metti un detersivo buono.

Lo sto usando da quasi 2 ANNI e mi trovo abbastanza bene seppure la versione che "lava" lo scuba e un po troppo manuale, si poteva forse un po piu "automatizzare" poiche richiede di riempirlo, non e possibile schedularlo come invece faccio con il roomba, per la manutenzione non ho avuto problemi se non quello che ho dovuto "sigillare bene" il serbatoio perche mi iniziava a perdere acqua dai lati


#4 Utente offline   Mad Max 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 01-October 08

Inviato 14 November 2008 - 02:16 PM

QUOTE(max88 @ Nov 14 2008, 01:39 AM) Visualizza messaggio
Ma chi ti ha raccontato la storia del lubrificante? Lo sanno tutti che il Clorox è un detergente utilizzato da anni in America, mica l'hanno inventato per lo Scooba!! comunque io utilizzavo l'aceto bianco per il mio vecchio Scooba acquistato dagli USA. Avevo anche utilizzato il Lysoform greggio e andava benissimo (è quello con l'etichetta arancione). 9,99 euro mi sembrano un pò tantini. Poi a me hanno detto che non è ancora in vendita in Italia. Dove lo hai trovato?


Vai su
http://www.irobot.it/rivenditori.htm
e clicca sui siti a destra della pagina, quelli che vendono online.
Su uno di quelli c'è il Clorox in vendita e... "la storia del lubrificante". biggrin.gif

#5 Utente offline   forcella1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 12-October 08

  Inviato 14 November 2008 - 06:46 PM

si tratta dello stesso venditore che scrive che la pompetta è:

"un'accessorio utile quando è necessario caricare il liquido di lavaggio Clorox all'interno del robot Scooba. La pompetta evita di spargere il liquido di lavaggio in fase di carico del serbatoio Scooba."

Secondo voi serve una pompetta per inserire il Clorox? (c'è già il misurino!)

La pompetta dovrebbe servire per la manutenzione come scritto a pag 24 del manuale (ho comunque chiesto chiarimenti al mio rivenditore - vi farò sapere).

Intanto chiediamo chiarimenti all'assistenza clienti Nital!



#6 Utente offline   Mad Max 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 01-October 08

Inviato 15 November 2008 - 10:50 PM

Mi piacerebbe solo sapere quale detersivo state usando Voi nuovi aquirenti dello Scooba 385 che sicuramente avrete già finito la boccetta da 250 cc di Clorox in dotazione. Perchè nessuno parla?

Vatuttobene, l'hai acquistato lo Scooba o no?
Che cavolo di liquido ci butti dentro?
E' importante per me la tua opinione... wub.gif

#7 Utente offline   OiPaz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 30-June 08

Inviato 16 November 2008 - 12:14 AM

QUOTE(Mad Max @ Nov 15 2008, 10:50 PM) Visualizza messaggio
Perchè nessuno parla?

Perché ancora non me lo hanno consegnato (l'arrivo era previsto per il 14 novembre, ma non si è visto nessuno). :(

#8 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 16 November 2008 - 04:37 PM

QUOTE(Mad Max @ Nov 15 2008, 10:50 PM) Visualizza messaggio
Mi piacerebbe solo sapere quale detersivo state usando Voi nuovi aquirenti dello Scooba 385 che sicuramente avrete già finito la boccetta da 250 cc di Clorox in dotazione. Perchè nessuno parla?

Vatuttobene, l'hai acquistato lo Scooba o no?
Che cavolo di liquido ci butti dentro?
E' importante per me la tua opinione... wub.gif



biggrin.gif

a Natale (che i figli all'Università costano un botto).
quindi, caro Max. dovrai attendere wink.gif

nel frattempo soffro (oooooooooooooh quanto soffro) e faccio tesoro delle vostre riflessioni.

#9 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 16 November 2008 - 08:00 PM

Ciao,

QUOTE(max88 @ Nov 14 2008, 01:39 AM) Visualizza messaggio
Ma chi ti ha raccontato la storia del lubrificante? Lo sanno tutti che il Clorox è un detergente utilizzato da anni in America, mica l'hanno inventato per lo Scooba!!


Piccola precisazione, il Clorox x scooba l'hanno inventato davvero per lo scooba.
C'e' un po' di confusione (anche sui forum americani), xche' Clorox (la marca/societa') in USA e' sinonimo di clorox (il prodotto), e clorox (prodotto) in USA e' sinonimo di candeggina (bleach in inglese)..

Questa e' la composizione del Clorox x scooba (se x caso qualcuno fosse un chimico... in ogni modo nessun componente clorato):
http://www.thecloroxcompany.com/products/m...leaner08-06.pdf


E' questo e' il clorox standard (classico ipoclorito di sodio, candeggina insomma ..):
http://www.thecloroxcompany.com/products/m...bleach0505_.pdf

E' specificato sul manuale/sito Irobot che NON bisogna usare candeggina nello Scooba !!!
Puo' danneggiare guarnizioni/gomme varie!!

Forse questa confusione spiega (almeno in parte) xche' c'e' voluto cosi' tanto x importare lo scooba in Europa, il trasporto di candeggina e' limitato/regolamentato (no' in aereo x esempio).

Su un forum americano avevo letto ad esempio di un povero disgraziato che aveva comprato del clorox per scooba in America, l'ha fermato la dogana/security in aereoporto e aveva pure perso l'aereo ..
Ha avuto dei problemi a spiegare che era si' Clorox (marca), ma non era clorox (prodotto = candeggina)... biggrin.gif

Mi sembra dalle foto del sito che hanno cambiato l'etichetta sulla bottiglietta e la menzione "Clorox" e' sparita ...

X quanto riguarda la peretta serve solo x fare il "prime pump", inizializzare la pompa.
Se lo scooba non parte & da un messaggio "check tank" all'inizio, bisogna soffiare aria nella valvola azzurra "solution valve".
Io l'ho fatto solo una volta quando e' arrivato e basta, non bisogna farlo tutte le volte.

X i detersivi alternativi, credo che qualsiasi detersivo "gentile" che fa' poca schiuma, possibilmente PH neutro (non so' se' e' importante, tanto poi con l'acqua cambia, ma almeno cosi' si e' sicuri che non contiene acidi o basi ..), magari indicato per superfici delicate vada bene.
Come forse si puo' dedurre io uso l'omino pelato & muscoloso per superfici delicate ... wink.gif

Xo' io ho uno scooba from USA, niente garanzia quindi.
A chi ha la garanzia europea non sto' suggerendo niente ... fate vobis ..

Attenzione al dosaggio, io mettevo meno clorox per scooba (fino a quando e' durato) di quello indicato sul bicchierino (un po' + della meta') & adesso con l'omino calvo circa un quarto (probabilmente e' + concentrato, viene indicato per 2 tappi x 5 litri, nello scooba ci sta' un po' meno di 1 litro).

Se no' restavano tracce/aloni sul pavimento, se avete lo stesso problema riducete la quantita' di detersivo (qualsiasi usiate) ...

Just my 2 cents .......
Ciaooooooooo,
Luciano

#10 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 16 November 2008 - 09:32 PM

rolleyes.gif Ciao a tutti, io uso uno scooba 5900 da marzo e il clorox lo ha visto solo il tempop che finisse quello del misurino. L'omino palestrato lo fa slittare un pò per cui ho optato per un conosciutissimo detersivo nella versione per palchetti. L'importante è che sia delicato. Un mio conoscente ha portato ad analizzare il clorox da una ditta che fa detersivi per uso industriale è pare che sia un prodotto simile a tutti quelli della sua gamma.
Poi non riesco a capire come facciano a capire se uno usa il clorox o qualche altra cosa in caso di guasto. Io qualche problema con il mio scooba l'ho avuto, l'ho sempre risolto ma mai è stato dovuto al detersivo. Ciao

#11 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 17 November 2008 - 10:13 AM

i palchetti?
what's palchetto? wub.gif

#12 Utente offline   forcella1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 12-October 08

Inviato 18 November 2008 - 01:10 PM

In ogni caso spero di non pulire il mio pavimento con detersivo contenente lubrificante ... altrimenti me lo ritrovo più sporco di prima

#13 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 18 November 2008 - 07:56 PM

Ciao,
QUOTE(max88 @ Nov 18 2008, 01:10 PM) Visualizza messaggio
In ogni caso spero di non pulire il mio pavimento con detersivo contenente lubrificante ... altrimenti me lo ritrovo più sporco di prima


Vai tranquillo, quella del lubrificante scritta sul sito e' un'emerita st......ata .... O chiamiamola creativita' ... wink.gif
Avete presente cosa succede se si mette dell'olio in un detersivo ???

Come il fatto che lo danno per disinfettante, e' disinfettante come qualsiasi altro detersivo, non contiene niente di particolare (es. candeggina) che uccida batteri/virus.

Just my 2 cents .........
Ciaooooooooo,
Luciano

#14 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 18 November 2008 - 08:35 PM

cool.gif Ciao, penso che con lubrificante intendano più che altro il fatto che non provoca danni al meccanismo della pompetta, non incrosta i tubicini che nebulizzano l'acqua e gli uggelli di uscita e non incrosta le vaschette dell'acqua pulita e sporca. Queste caratteristiche le hanno anche i detersivi di cui si parlava nei precedenti post. Io come ho detto ho usato solo il clorox del primo botticino, poi solo roba italiana. La pompa l'ho già smontata 2 volte ma per problemi di connessioni elettriche mal fatte. Comunque era pulita e le tubazioni pure. Ciao

#15 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 19 November 2008 - 09:46 AM

Ciao,
QUOTE(j.perez @ Nov 18 2008, 08:35 PM) Visualizza messaggio
cool.gif Ciao, penso che con lubrificante intendano più che altro il fatto che non provoca danni al meccanismo della pompetta, non incrosta i tubicini che nebulizzano l'acqua e gli uggelli di uscita e non incrosta le vaschette dell'acqua pulita e sporca. Queste caratteristiche le hanno anche i detersivi di cui si parlava nei precedenti post.


Perfettamente daccordo sugli altri detersivi...ma fra non fare "grumi/incrostazioni" e lubrificare c'e' una certa differenza ...

Se intendono che la soluzione "saponosa" fatta con il clorox "lubrifica" (nel senso che riduce l'attrito), potrebbe pure essere corretto (come x qualsiasi altro sapone/detersivo o l'acqua tout court ..)

Diciamo che non contiene quello che comunemente viene indicato come lubrificante (olii, grafite, teflon, etc.).

Al questo punto potrebbero pure aver "ragione" per il disinfettante, ma allo stesso modo in cui lavandosi le mani con un sapone normale si ridure la carica batterica ...

Una licenza poetica ... marketing insomma (fatto pure male IMHO... biggrin.gif )

Just my 2 cents ......
Ciaoooooooo,
Luciano

#16 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 19 November 2008 - 10:14 AM

mmmhhhhhhhhhhhh
la poesia abbinata al marketing mi pare una forzatura peggiore delle mie soluzioni (creative che non ce ne sono pari , quelle sì laugh.gif ! ) alla 'ghigliottina' serale tongue.gif .
hanno toppato. eddiciamolooooooo!

cmq mi sorge un dubbio : come descritto dalla pubblicità, molti detersivi rilasciano un 'film' che dovrebbe (...) impedire la riformazione immediata della fete.. ehm, scusate, dello sporco. come una protezione di silicone, insomma. trattasi forse di questo tipo di 'lubrificante' ?(sto pensando al silicone che mi hanno dato da inserire nelle rotelline del tapis roulant e che ..... sta ancora lì nella sua boccettina ancora integra. e ho detto tutto)

#17 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 19 November 2008 - 07:27 PM

Ciao,

QUOTE(vatuttobene @ Nov 19 2008, 10:14 AM) Visualizza messaggio
mmmhhhhhhhhhhhh
la poesia abbinata al marketing mi pare una forzatura peggiore delle mie soluzioni (creative che non ce ne sono pari , quelle sì laugh.gif ! ) alla 'ghigliottina' serale tongue.gif .
hanno toppato. eddiciamolooooooo!


Mo' ce lo dici che e' la 'ghigliottina' serale !! huh.gif

QUOTE(vatuttobene @ Nov 19 2008, 10:14 AM) Visualizza messaggio
cmq mi sorge un dubbio : come descritto dalla pubblicità, molti detersivi rilasciano un 'film' che dovrebbe (...) impedire la riformazione immediata della fete.. ehm, scusate, dello sporco. come una protezione di silicone, insomma. trattasi forse di questo tipo di 'lubrificante' ?(sto pensando al silicone che mi hanno dato da inserire nelle rotelline del tapis roulant e che ..... sta ancora lì nella sua boccettina ancora integra. e ho detto tutto)


Tutto e' possibile, xo' non sarebbe "lubrificazione" & pensandoci spero proprio che non ci sia nesun additivo del genere .... Gia' nella tanica dell'acqua sporca dello scooba si accumula della fetecchia, in piu' se fosse "protetto" da questo film o ci fosse una patina nei tubi & valvolette varie non mi sembra una grande idea ...

Ti devo ringraziare x avermici fatto pensare (magari e' solo una "branlette" mentale, ma xche' rischiare ??), stavo x comprare una bottiglia di omino calvo qua' in Francia (dove e' difficilissimo trovare quello x "normale" superfici delicate), e ho visto che c'e' un'additivo anti-eta' (qualsiasi cosa voglia dire ...).

Mi sa' che lascio perdere e faccio la scorta di quello "normale" la prima volta che vengo in Italia ... wink.gif

Ciaoooooooo,
Luciano


#18 Utente offline   maxim8 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 19-November 08

Inviato 20 November 2008 - 12:08 PM

ho ordinato il clorox su roomba.it la settimana scorsa. c'era scritto disponibilità immediata consegna in 24 ore. Ieri (mercoledì) non avevo ancora ricevuto nulla. Oggi mi rispondono alla email di luned'ì (3 giorni per rispondere!) dicendo che è disponibile a fine novembre come indicato sul sito!!!! Ma come? fino a ieri c'era scritto "disponibile".
E non mi dicano che l'hanno finito perchè sono diventati non disponibili tutti gli accessori dello Scooba!n li hanno venduti tutti insieme?
Anche questo è marketing? avevo fatto l'ordine perchè il mio venditore mi aveva detto che arriva solo a inizio dicembre. ora ho chiesto di annullare l'ordine ma non rispondono. per fortuna non ho pagato in anticipo altrimenti cosa facevo? già che costa un occhio della testa un minimo di onestà non sarebbe male. Trattandosi pure di un venditore ufficuale chiedo chiarimenti al supporto Nital perchè essere presi in giro così non mi va proprio!!!

#19 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 20 November 2008 - 05:31 PM

QUOTE(bolero1000 @ Nov 19 2008, 07:27 PM) Visualizza messaggio
Ciao,
Mo' ce lo dici che e' la 'ghigliottina' serale !! huh.gif
Tutto e' possibile, xo' non sarebbe "lubrificazione" & pensandoci spero proprio che non ci sia nesun additivo del genere .... Gia' nella tanica dell'acqua sporca dello scooba si accumula della fetecchia, in piu' se fosse "protetto" da questo film o ci fosse una patina nei tubi & valvolette varie non mi sembra una grande idea ...

Ti devo ringraziare x avermici fatto pensare (magari e' solo una "branlette" mentale, ma xche' rischiare ??), stavo x comprare una bottiglia di omino calvo qua' in Francia (dove e' difficilissimo trovare quello x "normale" superfici delicate), e ho visto che c'e' un'additivo anti-eta' (qualsiasi cosa voglia dire ...).

Mi sa' che lascio perdere e faccio la scorta di quello "normale" la prima volta che vengo in Italia ... wink.gif

Ciaoooooooo,
Luciano


prego!!! biggrin.gif


la ghigliottina : sebbene l'offerta dei programmi televisi mi pare sia piuttosto scadente, oltre che mortificante (l'intelligenza), quando me ne ricordo/posso, seguo questo giochino trasmesso su rai 1 alle 19.45. tiene in esercizio i neuroni che con l'età.... dovrebbero essere messi a bagno nell'additivo che hai trovato!!!
visto che sei in Francia (ma credo lo trasmettano anche lì. sono format che vendono a cottimo) te lo descrivo veloce veloce :
da una rosa di 5 sostantivi la vittima deve individuare un termine che li colleghi tutti.
esempio :
interesse
vanità
forza
comicità
anfiteatro


è troppo facile smile.gif)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

ssssssstttttttttttttttt!!
PS: non me ne voglia nessuno. Scherzo.

#20 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 20 November 2008 - 07:29 PM

Ciao,
QUOTE(vatuttobene @ Nov 20 2008, 05:31 PM) Visualizza messaggio
la ghigliottina : sebbene l'offerta dei programmi televisi mi pare sia piuttosto scadente, oltre che mortificante (l'intelligenza), quando me ne ricordo/posso, seguo questo giochino trasmesso su rai 1 alle 19.45. tiene in esercizio i neuroni che con l'età.... dovrebbero essere messi a bagno nell'additivo che hai trovato!!!
visto che sei in Francia (ma credo lo trasmettano anche lì. sono format che vendono a cottimo) te lo descrivo veloce veloce :


No questo ci manca, in compenso c'e' la ruota della fortuna con la stessa biondona wink.gif
Ma quanto lavora sta' ragassa !!!

Ciaoooooooo,
Luciano


#21 Utente offline   ecch.luca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 23-November 08

Inviato 23 November 2008 - 09:45 AM

QUOTE(bolero1000 @ Nov 16 2008, 08:00 PM) Visualizza messaggio
Ciao,
Piccola precisazione, il Clorox x scooba l'hanno inventato davvero per lo scooba.
C'e' un po' di confusione (anche sui forum americani), xche' Clorox (la marca/societa') in USA e' sinonimo di clorox (il prodotto), e clorox (prodotto) in USA e' sinonimo di candeggina (bleach in inglese)..

Questa e' la composizione del Clorox x scooba (se x caso qualcuno fosse un chimico... in ogni modo nessun componente clorato):
http://www.thecloroxcompany.com/products/m...leaner08-06.pdf
E' questo e' il clorox standard (classico ipoclorito di sodio, candeggina insomma ..):
http://www.thecloroxcompany.com/products/m...bleach0505_.pdf

E' specificato sul manuale/sito Irobot che NON bisogna usare candeggina nello Scooba !!!
Puo' danneggiare guarnizioni/gomme varie!!

Forse questa confusione spiega (almeno in parte) xche' c'e' voluto cosi' tanto x importare lo scooba in Europa, il trasporto di candeggina e' limitato/regolamentato (no' in aereo x esempio).

Su un forum americano avevo letto ad esempio di un povero disgraziato che aveva comprato del clorox per scooba in America, l'ha fermato la dogana/security in aereoporto e aveva pure perso l'aereo ..
Ha avuto dei problemi a spiegare che era si' Clorox (marca), ma non era clorox (prodotto = candeggina)... biggrin.gif

Mi sembra dalle foto del sito che hanno cambiato l'etichetta sulla bottiglietta e la menzione "Clorox" e' sparita ...

X quanto riguarda la peretta serve solo x fare il "prime pump", inizializzare la pompa.
Se lo scooba non parte & da un messaggio "check tank" all'inizio, bisogna soffiare aria nella valvola azzurra "solution valve".
Io l'ho fatto solo una volta quando e' arrivato e basta, non bisogna farlo tutte le volte.

X i detersivi alternativi, credo che qualsiasi detersivo "gentile" che fa' poca schiuma, possibilmente PH neutro (non so' se' e' importante, tanto poi con l'acqua cambia, ma almeno cosi' si e' sicuri che non contiene acidi o basi ..), magari indicato per superfici delicate vada bene.
Come forse si puo' dedurre io uso l'omino pelato & muscoloso per superfici delicate ... wink.gif

Xo' io ho uno scooba from USA, niente garanzia quindi.
A chi ha la garanzia europea non sto' suggerendo niente ... fate vobis ..

Attenzione al dosaggio, io mettevo meno clorox per scooba (fino a quando e' durato) di quello indicato sul bicchierino (un po' + della meta') & adesso con l'omino calvo circa un quarto (probabilmente e' + concentrato, viene indicato per 2 tappi x 5 litri, nello scooba ci sta' un po' meno di 1 litro).

Se no' restavano tracce/aloni sul pavimento, se avete lo stesso problema riducete la quantita' di detersivo (qualsiasi usiate) ...

Just my 2 cents .......
Ciaooooooooo,
Luciano

Salve a tutti è da pochi giorni che mi è arrivato Scooba,quando lo ho ordinato ho chiesto più confezioni di Clorox ma il servizio clienti mi ha risposto che non è ancora diponibile per il mercato italiano!!!! dire al quanto scandaloso, per qui ho acquistato un prodotto che non posso utilizzare? sarebbe interessante sapere la composizione chimica del Clorox per capire con esettezza di cosa è composto ma i link allegati non sono altro che le schede di sicurezza del prodotto,saluti

#22 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 23 November 2008 - 11:54 AM

Ciao,
QUOTE(lukis01 @ Nov 23 2008, 09:45 AM) Visualizza messaggio
sarebbe interessante sapere la composizione chimica del Clorox per capire con esettezza di cosa è composto ma i link allegati non sono altro che le schede di sicurezza del prodotto,saluti


Mi spiace, ma sembra il massimo che si trova (anche su wikipedia o facendo una veloce ricerca su google ...), questo:
http://householdproducts.nlm.nih.gov/cgi-b...&id=3027130

Da' in fondo da' un link ai componenti principali (EDTA tetrapotassium salt & Polysorbate 20) e si puo' vedere in quali altri prodotti sono usati (anche cose "strane", mascara, lozioni x tingersi i capelli ..).

Presumo che con la esatta composizione del clorox per scooba, ci sia solo il clorox per scooba ...

Just my 2 cents ......
Ciaoooooooo,
Luciano

P.S.: ci fosse un chimico tra noi che ci potesse dire cosa sono sti' ingredienti & quali succedanei si potrebbero utilizzare, non sarebbe male ... wink.gif

#23 Utente offline   senriotti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 08-July 08

Inviato 26 November 2008 - 12:32 PM

Io utilizzo il Fabuloso alla Lavanda e funziona benissimo.

#24 Utente offline   Mad Max 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 01-October 08

Inviato 26 November 2008 - 02:20 PM

QUOTE(pumpkinhead @ Nov 26 2008, 12:32 PM) Visualizza messaggio
Io utilizzo il Fabuloso alla Lavanda e funziona benissimo.


Grazie per l'informazione.
E quanto ne utilizzi? 60ml? 45ml? O meno?


#25 Utente offline   datterina 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 30-September 11

Inviato 30 September 2011 - 11:49 AM

Ciao a tutti,

scusate se rivango questa discussione del passato... ma settimana scorsa mi è arrivato lo scooba nuovo!!! Facendo un rapido calcolo di quato detersivo di vuole per fare una stanza (7 ml) e pensando che una bottiglia da un litro costa €10 +/- ci posso lavare 142.857 volte.... eh scusa se è poco!!! (avendo un trilocale il totale massimo di volte che potrò lavare tutti i miei pavimenti è 47.619 volte.... pensando che lavo i pavimenti 3 volte a settimana allora potrò usarlo per 15.873

sbaglio qualche calcolo?

vi prego ditemi di si altrimenti sono felice come una pasqua!!!

ciao
Datterina!

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi