Community iRobot: Problema Aspirazione - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Aspirazione Roomba 765

• Gruppo: Guests

Inviato 17 June 2014 - 06:15 PM

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché ho un problema molto preciso che cerco di descrivervi nel migliore dei modi.
Allora io ho Roomba 765 da questo natale ed ha sempre funzionato molto bene, riempiendosi sempre quasi del tutto. Anche se è consigliato cambiare i filtri ogni 2 mesi io li ho messi nuovi dopo 4 e da lì sono iniziati i problemi... ha smesso di aspirare, in particolare sui filtri si è accumulata la polvere formando una sorta di tappo e nonostante io abbia pulito questi ultimi il problema persiste. Io escluderei l'ipotesi dei filtri difettosi, perché il problema non si è verificato subito, come anche la possibilità che le ruote non girino, visto che quando non aspira si riempiono sempre di polvere.
spero di trovare una soluzione (in alternativa chiamo l'assistenza ;) )

Inviato 17 June 2014 - 08:00 PM

Ciao Guido, per iniziare a capire il problema del tuo Roomba inizia a fare questi due passaggi

1) Mentre è in funzione controlla che l'aspiratore funzioni: metti la mano dietro il Robot e verifica che ci sia uno spostamento d'aria; se non esce aria potrebbero essere sporchi i contatti del cassonetto o il motore potrebbe essere rovinato.
2) Controlla che le spazzole girino correttamente: mentre Roomba è in funzione, metti una mano dove ci sono le spazzole e senti se girano; se sono ferme non ti preoccupare! E' un problema abbastanza frequente (quasi sempre) facile da risolvere.

Inviato 18 June 2014 - 06:32 PM

Grazie mille per i consigli, avevo già controllato l'aspiratore e avevo escluso l'ipotesi delle spazzole, ma sono effettivamente quelle a non girare!!! come faccio a farle ripartire?

Inviato 18 June 2014 - 09:15 PM

Visualizza messaggioComputerman, su 17 June 2014 - 08:00 PM, dicono:

Ciao Guido, per iniziare a capire il problema del tuo Roomba inizia a fare questi due passaggi

1) Mentre è in funzione controlla che l'aspiratore funzioni: metti la mano dietro il Robot e verifica che ci sia uno spostamento d'aria; se non esce aria potrebbero essere sporchi i contatti del cassonetto o il motore potrebbe essere rovinato.
2) Controlla che le spazzole girino correttamente: mentre Roomba è in funzione, metti una mano dove ci sono le spazzole e senti se girano; se sono ferme non ti preoccupare! E' un problema abbastanza frequente (quasi sempre) facile da risolvere.

Non vanno le spazzole!! cosa devo fare?

Inviato 19 June 2014 - 08:16 PM

Il modo migliore per sbloccarle è quello che ci ha insegnato il nostro Maestro-Roomba.
Ti posto il video di come risolvere il problema! ;)
Può sembrare un metodo "invasivo" ma io lo faccio una volta ogni due mesi e trovo sempre molta polvere.
Video Youtube
Fammi sapere
Ciao

Inviato 20 June 2014 - 05:33 PM

Visualizza messaggioGuidoBeons, su 18 June 2014 - 09:15 PM, dicono:

Non vanno le spazzole!! cosa devo fare?

ho pulito gli ingranaggi ed effettivamente hanno ripreso a girare però ora il rumore non è lo stesso di prima!!! :mellow:

Inviato 21 June 2014 - 01:06 PM

Prova a lubrificare gli ingranaggi e i cuscinetti con del grasso e usa dell'aria compressa e del liquido pulisci contatti per il motore.

E se proprio non vanno più io ti consiglio di comprare una nuova scatola per le spazzole, comunque tanto vale provare a risolvere il problema! ;)

Inviato 22 June 2014 - 07:42 PM

Visualizza messaggioComputerman, su 21 June 2014 - 01:06 PM, dicono:

Prova a lubrificare gli ingranaggi e i cuscinetti con del grasso e usa dell'aria compressa e del liquido pulisci contatti per il motore.

E se proprio non vanno più io ti consiglio di comprare una nuova scatola per le spazzole, comunque tanto vale provare a risolvere il problema! ;)

guarda a questo punto ho preferito mandarlo in assistenza, tanto è ancora in garanzia :) in ogni caso non avrei voluto compromettere quest'ultima.
grazie comunque

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1