Buongiorno,
stiamo per acquistare il nostro primo Roomba, e abbiamo visto il nuovo modello 880 che è veramente spettacolare.
Dato che spendere circa 800 euro non è il caso, vorremmo acquistarlo da un rivenditore americano (su Amazon o Ebay), ma abbiamo due dubbi:
1)Come funziona l'alimneazione e le prese di corrente
2)Come funziona la garanzia? Acquistando negli stati uniti, se avessi un problema al Roomba che diritti ho? Se il prodotto non fosse coperto da garanzia, posso comunque portarlo in riparazione da un rivenditore Roomba qua in Italia e pagare per la prestazione no?
Grazie,
Pagina 1 di 1
Acquisto Nuovo Roomba 880 Da Rivenditore Americano
Inviato 15 June 2014 - 01:38 PM
per quanto riguarda l'alimentazione chiaramente c'è il problema del 110V, che dipendendo dal tipo di trasformatore (bisognerebbe vederlo fisicamente e leggerne l'etichetta) può essere utilizzabile in Italia o con un semplice adattatore o con un trasformatore o sostituendo del tutto il trasformatore originale.
La garanzia non c'è ed è un modello nuovo quindi non mi sembra assolutamente il caso di rischiare comprando un prodotto potenzialmente facilmente rompibile perché non ancora testato dalla massa.
La riparazione chiaramente può essere effettuata a pagamento.
Considerati tutti i punti sopra, conviene? Io dico di no.
Se fosse un acquisto direttamente dal produttore (come per esempio avviene con Apple) ti direi di comprare al volo, ma da un retailer mi sembra proprio una cattiva idea, considerando il costo che si andrà a pagare. Fossero stati 100-200€ era un altro paio di maniche.
La garanzia non c'è ed è un modello nuovo quindi non mi sembra assolutamente il caso di rischiare comprando un prodotto potenzialmente facilmente rompibile perché non ancora testato dalla massa.
La riparazione chiaramente può essere effettuata a pagamento.
Considerati tutti i punti sopra, conviene? Io dico di no.
Se fosse un acquisto direttamente dal produttore (come per esempio avviene con Apple) ti direi di comprare al volo, ma da un retailer mi sembra proprio una cattiva idea, considerando il costo che si andrà a pagare. Fossero stati 100-200€ era un altro paio di maniche.
Pagina 1 di 1