Buongiorno, nel settembre del 2011 ho comprato uno scooba 385 che, dopo un anno e otto mesi, ha dato qualche piccolo problema; portato in assistenza (in garanzia) mi è stato dato in sostituzione uno scooba 390 (suppondo nuovo).
A parte l'eccessiva rumorosità rispetto al precedente, ha lavorato bene per 9 mesi ma stamattina si è impazzito: gira velocemete su se stesso per quattro cinque secondi e poi si blocca, riparte dopo qualche secondo e così via, qualche volta riparte velocemente ma all'indietro! Dopo cinque, sei partenze si accende il pulsante con la X, 5 bip e non riparte più.
Ho provato a pulirlo, a controllare le ruote ma nulla il problema persiste. A questo punto la garanzia dello scooba acquistato, il 385, è già scaduta e questo 390 datomi dall'assistenza non ha una garanzia.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Pagina 1 di 1
Scooba 390 Si Blocca
#2
Inviato 08 June 2014 - 09:26 PM
Forse potrebbe essere un problema del paraurti anteriore: cerca di liberarlo da possibili ostacoli dando dei colpetti e soffiando all'interno dell'aria compressa
#3
Inviato 15 June 2014 - 10:59 AM
Il fatto che giri su se stesso farebbe pensare al sensore del paraurti anteriore, ma per buona misura darei un'occhiata anche ai sensori di dislivello, quelli che impediscono all'oggetto di cadere giù dalle scale. Sono 3, posti nel bordo inferiore del paraurti, uno al centro e due ai lati. Hanno uno spazio diviso in due da una paratia messa a "V": da una parte sta il LED emettitore (infrarosso?) e dall'altra il sensore di luce riflessa. Se dello sporco si è infilato davanti a uno dei due oggetti lo Scooba crede di essere in cima a una scala e non può avanzare.
#4
Inviato 21 June 2014 - 10:55 AM
Citazione
LED emettitore (infrarosso?)
Sì, sono sensori a infrarossi.
Visto il problema io forse escluderei i sensori di dislivello. Se non funzionano, almeno su Roomba, il robot proprio non parte.
Pagina 1 di 1