Community iRobot: Fuoriuscita Acqua Scooba 230! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Fuoriuscita Acqua Scooba 230! Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Criiiina 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 15-June 14

Inviato 15 June 2014 - 10:34 AM

Salve a tutti, da circa un mesetto possiedo uno scooba 230 che ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro.
Ad ogni utilizzo, prima di riporlo faccio entrare acqua pulita prima dalla bocchetta FILL, la riempio e la svuoto; poi capovolgo e risciacquo alla stessa maniera anche la sacca della bocchetta EMPTY per evitare il depositarsi di particelle di sporcizia durante l'asciugatura.
Questa mattina mi è capitata una cosa che non credo fosse mai capitata prima....riempio la bocchetta FILL e tiene (quasi stagna)......riempio invece la bocchetta EMPTY e tende a svuotarsi completamente in breve tempo tramite la FILL....la mia domanda è: mi si è bucata la membrana? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

#2 Utente offline   Criiiina 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 15-June 14

Inviato 20 June 2014 - 02:51 PM

La risposta alla mia domanda l'ho ovviamente avuta dal call center che mi ha confermato che la membrana è forata e mi ha invitata a compilare la registrazione del prodotto e richiedere tramite il sito la sostituzione del prodotto difettoso.
Lunedi'16/06 ho quindi provveduto a compilare la suddetta procedura e in modo molto celere la ditta ha provveduto a spedirmene un altro in sostituzione addirittura il giorno seguente.
Il pacco arriva oggi in data 20/06 alle ora 13.oo a casa.....e siccome il primo prodotto aveva problemi di contenimento di H2O controllo subito la funzionalità del sistema di contenimento nel nuovo prodotto e con stupore scopro che anche questo è difettato. Riempiendo il serbatoio dell'acqua sporca zampilla come una fontanella dal foro posto dietro la ruota DX.
Chiamo nuovamente il call center il quale mi dice che sono nuovamente alle prese con un prodotto difettoso e mi invita a mandare una e-mail a info@irobot.it per informarmi sulle modalità di restituzione. Chiaramente nemmeno levo la pellicola sui tasti e non mi sogno nemmeno di metterlo in carica.
Vi tengo aggiornati sulla mia vicenda personale perché magari potrebbe essere interessante per qualcuno e per farvi notare come si conclude. A presto.

#3 Utente offline   Criiiina 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 15-June 14

Inviato 20 June 2014 - 03:11 PM

Successivo scambio di e-mail:
Risposta da Nital: "Gentile Cliente,

Le ricordiamo che come specificato nel manuale di istruzione l'acqua pulita
va inserita solo nel serbatoio FILL(bocchetta di riempimento).

Rimanendo a disposizione , porgiamo cordiali saluti."

Servizio Clienti iRobot
Mie 2 e-mail:
"Buongiorno, saro' anche gentile ma non stupida e posso assicurarle
che una fuoriuscita di acqua a fontanella dalla bocchetta della ruota
Dx non è cosa normale. Specialmente perché se la sua funzione è quella
di serbatoio di acqua sporca, non lo sarebbe mollarmela tutta per la
cucina mano a mano che il serbatoio si riempie. Semplice logica. Senza
considerare che in quello precedente non accadeva e che comunque se
fosse in difetto logico lo farebbe da entrambe le parti. Come posso
procedere per restituire il prodotto essendo in garanzia? Cordiali
saluti."
Seconda mia e-mail:
"Le preciso altresì che nelle istruzioni da lei citate nella precedente
e-mail alla Fase4: Pulizia di Scooba si precisa di "Svuotare e
sciacquare in maniera approfondita LE BOCCHETTE DI RIEMPIMENTO E
SVUOTAMENTO con acqua tiepida dopo ogni utilizzo" e non le ho scritte
io."
E qui gia' ho detto tutto.

#4 Utente offline   Criiiina 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 15-June 14

Inviato 23 June 2014 - 05:29 PM

Salve a tutti......dopo le risposte datemi dal servizio assistenza ho deciso di provare sul campo il robottino......se dopo l'utilizzo non fosse rimasta acqua nel serbatoio EMPTY allora sarebbe volato in assistenza, altrimenti avrei fatto un periodo di prova. Usato ieri e oggi e devo dire che il DIFETTO C'E', ma dell'acqua sporca si raccoglie comunque nel serbatoio, e dalle recensioni che ho letto di robot che non partono e ingenti somme per ogni rimando in assistenza ho deciso che finchè andra' provero' a tenerlo, tra l'altro ha gia' uno strano andamento lento che converge leggermente verso SN e fa gia' uno strano rumorino che lasciano presagire che andrà in assistenza per ben di piu' che la fontanella.
In definitiva vi lascio la mia recensione sul prodotto:
A me personalmente piace e lo trovo utile. La sua è una pulizia delicata e non profonda, dev'essere fatto passare tutti i giorni in una cucina per vederla pulita. E' piccolo e maneggevole, si pulisce facilmente, infatti l'ho comprato per un uso quotidiano e il suo lavoro lo fa.
Il lato peggiore della faccenda è che se si è fortunati e si incappa bene ok, è un buon prodotto, viceversa dovrete allacciare le cinture e partire per un viaggio della speranza magari senza fine! Io stessa mi tengo un difetto evidente e mi rendo conto che il mio robottino ha gia' qualcosa che non va' (è rallentato e si trascina un po')pero' dato che ho letto ben di peggio anche nelle sostituzioni( e gia' il mio è una sostituzione) lo terro' salvo proprio si dovesse inchiodare. E credo si inchiodera'....... :)
Sono comunque contenta di averlo perché ho voglia di fare le pulizie pari a zero, e mi aiuta....pero' è una roulette russa che potrebbe far partire unghie e fegato agli acquirenti, credo che non sia una casualita' tutti questi difetti....
Ah dimenticavo di dire che io ho un pavimento bruttissimo da pulire (casa della nonna) di finto cotto di 2a scelta con fughe larghissime e piastrelle marroni e poverino le pulisce senza troppi aloni, uso H2O del rubinetto che pero' dalle mie parti non è molto calcarea. Saluti.

#5 Utente offline   pjfry77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 16-June 14

Inviato 27 June 2014 - 09:29 AM

molto interessante.

#6 Utente offline   scannachiappolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 10-January 13

Inviato 27 June 2014 - 03:45 PM

...scusa la domanda, ma l'acqua ti esce dal foro dietro la ruota dx mentre è in posizione orizzontale, o mentre lo tieni sotto il rubinetto in posizione verticale??? e magari lo scuoti per pulirlo???... perchè secondo me se fuori esce mentre è in posizione verticale non è un difetto, ma è la normalità visto che quello è l'accesso diretto al serbatoio delle acque sporche e non è dotato di valvola di non ritorno.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

9 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi