Community iRobot: Roomba 780 Non Riconosce Gli Accessori - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 Non Riconosce Gli Accessori

#1 Utente offline   linoaglione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 17-December 12

Inviato 06 June 2014 - 09:28 PM

Salve, il mio Roomba 780 (del quale sono possessore contentissimo da poco pių di due anni), da 3 giorni non riconosce pių nč la base di ricarica, nč i muri virtuali, nč il telecomando. Infatti ignora completamente le torrette (sia in lighthouse che in virtuual wall) non risponde al telecomendo e non torna pių alla base di ricarica, ignorandola. E' giā successo ad altri utenti? Come potrei intervenire prima di mandarlo in assistenza? Grazie

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 07 June 2014 - 08:22 PM

Ciao, Linux
Il problema del tuo Roomba č sicuramente quella piccola torretta trasparente che sormonta il paraurti anteriore.
Per prima cosa verifica che non sia sporca o che non ci sia nessun oggetto che possa ostacolare il riconoscimento degli infrarossi; pulisci la torretta con un panno umido.
Se noti che la torretta č danneggiata, devi spedire Roomba a tue spese al centro Nital pių vicino perchč riparino il tuo robot.
Se vuoi posta la foto della torretta per farci capire meglio il problema.

P.S. prova comunque questa procedura:
https://www.youtube....h?v=KBsnzJBSujk

#3 Utente offline   linoaglione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 17-December 12

Inviato 07 June 2014 - 10:32 PM

Grazie Computerman, ho resettato ma niente (compare per 3 secondi la scritta ArC oppure PEr).La torretta č integra, Ho pulito con un panno umido le torrette sia del Roomba che dalla base e dei lighthouse, ma nessuna buona nuova.Allega file  20140607_232207.jpg (2.76MB)
Numero di downloads: 576

Allega File(s)



#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 08 June 2014 - 09:23 PM

Mi dispiace ma allora non so come aiutarti...
Aspetta risposte da Yuma o Maestro-Roomba che sono pių competenti di me! ;)

#5 Utente offline   kaoz75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-April 10

Inviato 13 June 2014 - 03:32 PM

Appena ritornato su questo forum, dopo 4 anni di attivitā del mio 555, con ancora le batterie originali che ancora riescono a finire tutta casa, mi accorgo di questo topic. Ora: anche il mio 555 non vede pių nč i virtual wall, nč il telecomando, nč la base. Credo si sia sporcato o non funzioni pių l'infrarosso sotto la torretta. Ci provo o non ci provo? Compro un paraurti o una mainboard?

#6 Utente offline   kaoz75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-April 10

Inviato 14 June 2014 - 09:20 AM

RISOLTO! Unto dei tre fili della torretta si č spezzato.... Nel mio caso quello nero. Ne ha 3: nero, bianco e rosso. Basta svitare le viti sotto il paraurti e si accede facilmente. Un po' di stagno e una guaina isolante risolve il tutto. :)

#7 Utente offline   linoaglione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 17-December 12

Inviato 21 June 2014 - 03:23 PM

Risolto tutto grazie ad Amazon. Infatti li ho contattati per la documentazione da inviare in garanzia (il robot acquistato il 12 dicembre 2012 da Amazon era di importazione dalla Germania), e mi hanno subito inviato un nuovo Roomba 780 in sostituzione, chiedendomi solo di rispedire il vecchio prodotto entro 30 gg. a loro spese. Veramente un ottimo servizio assistenza post-vendita.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi