Community iRobot: C'È Modo Di Testare Il Motore Della Scatola Ingranaggi? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

C'È Modo Di Testare Il Motore Della Scatola Ingranaggi?

#1 Utente offline   slish761 

• Gruppo: Users

Inviato 24 May 2014 - 03:19 PM

Da qualche giorno, dopo che nell'agosto scorso avevo preso una scatola ingranaggi grigia per il mio 563pet, non ruotano più le spazzole.
Ho aperto tutto e pulito dalla solita laniccia; il blocco motore non ha più le fessure che contraddistinguevano i vecchi modelli, pertanto do per scontato che non possa essere entrato nulla. Sorpresa positiva invece che nella scatola ingranaggi, grazie alla progettazione di questa grigia, non abbia trovato il minimo sporco.
Dato che mi rendo conto che è proprio il motore delle spazzole a non girare (in quanto il rumore emesso dal roomba è di molto inferiore al solito e a mano la trasmissione delle spazzole funziona) vorrei sapere se esiste un modo per testarlo fuori dal suo "ambiente naturale": Voltaggio di funzionamento, quali sono i fili da collegare ai poli + e - e/o altro, se c'è qualche altra accortezza da rispettare.

• Gruppo: Guests

Inviato 25 May 2014 - 08:31 AM

Ti consiglio di togliere il riduttore collegato al motore e sfruttare le feritoie per soffiare aria compressa e spray per arrivare il più possibile dove ci sono le spazzole dell'indotto. Per testare il motore basto solo collegare il rosso ed il nero ad un alimentatore il voltaggio puoi usare un 12 v fino a 16v in cc ovviamente,

#3 Utente offline   slish761 

• Gruppo: Users

Inviato 25 May 2014 - 09:23 AM

Grazie. Proverò così allora

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1