Community iRobot: Ricarica Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ricarica Roomba

#1 Utente offline   s.cipo 

• Gruppo: Users

Inviato 24 May 2014 - 08:02 AM

Ho un Roomba 581 che, causa trasloco, è rimasto fermo per parecchio tempo. Giorni fa ho provato a rimetterlo in funzione ma, dopo pochi minuti veniva visualizzato l'errore di ricarica 5. Ho smontato la batteria e ne ho constatato la morte. ne ho ordinata una nuova, non originale, ma la situazione non è cambiata. la batteria nuova è arrivata carica, e questo mi fa pensare che sia in buone condizioni. ho smontato tutto e ho verifcato che non ci fosse ossido sui contatti della batteria ne altro in giro, e tutto sembra in perfeette condizioni. Leggendo sui vari forum mi sono convinto che sia la scheda madre andata. Secondo voi vale la pena portarlo in assistenza? Quanto mi costerebbe la sostitzione della scheda?

• Gruppo: Guests

Inviato 24 May 2014 - 08:49 AM

Mai lasciare la batteria dentro al Roomba per lungo tempo senza la ricarica! Il deterioramento di una batteria su una alimentazione attiva come nel caso di Roomba, comporta uno squilibrio della corrente dalla batteria alla scheda madre. Una batteria che sta andando in avaria può causare dei problemi di sovravoltaggio alla scheda madre, in effetti può addirittura generare una corrente del 40% in più di quella che Roomba supporta e di conseguenza il danneggiamento dell circuito che gestisce la ricarica. Gli errori più frequenti sono Err 5.
In questo caso è consigliato sostituire la scheda madre. Mi dispiace.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1