Community iRobot: Scooba 385: Interrutore Accensione Rosso - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 385: Interrutore Accensione Rosso Vota discussione: -----

#1 Utente offline   drcaste 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 14-May 14

Inviato 14 May 2014 - 08:54 AM

Salve ho lo Scooba 385 da 3 anni ed ora (avendolo lasciato inutilizzato e non in carica per 3 mesi)dopo pochi secondi di funzionamento si accende la spia rossa di accensione e mi da una melodia a quattro toni e si blocca.
Ho provato con un tester la batteria:
senza carico 17 volts, con carico (lampadina auto da 20 w): 14 volts. I contatti da me testati sono i due a sinistra guardando il ventre della batteria. I due di destra non hanno tensione.
Ho provato a scaricare la batteria con la lampadina dell'auto da 20w: ci sono volute alcune ore (penso 5) per raggiungere il voltaggio di 11.8 volt (dai 14 iniziali).
Purtroppo non ho avuto alcun miglioramento. L'assistenza dice che è un problema di batteria probabilmente, ma a me non sembra visti i test da me effettuati.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

#2 Utente offline   kapparas@tiscali.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 27-February 14

Inviato 14 May 2014 - 03:45 PM

a me è capitata la stessa cosa, partiva pochi secondi e poi si fermava accendendo la spia del power di colore rosso.
Cambiato la batteria va una favola

#3 Utente offline   fabintis 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 01-February 14

Inviato 31 August 2014 - 07:18 AM

Se la tua batteria non riesce più a ricaricarsi ed il robot genera allarme o la carica termina prima del tempo,
prova ad effettuare una ricarica direttamente sulla batteria, by-passando il robot. In questo modo forzerai la ricarica
senza vincoli di controllo elettronico da parte della macchina. Effettua una ricarica di almeno 8 ore per verificare se
la batteria è ancora funzionante, dopodichè una volta ripristinata la batteria a valori accettabili di ricarica controllata,
potrai effettuarle nuovamente come da procedura standard attraverso il robot. Io l'ho testato direttamente sul mio scooba 390
ed ha funzionato e tutt'ora lo uso periodicamente quando il robot si rifiuta di caricare.Per maggiori info contattatemi.
fabintis@alice.it

#4 Utente offline   drcaste 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 14-May 14

Inviato 06 December 2014 - 12:50 PM

Grazie a tutti: come consigliato ho cambiato la batteria e tutto si è risolto

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi