Community iRobot: Per Fevore..datemi Consigli Per L'acquisto! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Per Fevore..datemi Consigli Per L'acquisto!

#1 Utente offline   alex132 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 10-November 08

Inviato 10 November 2008 - 11:38 AM

Ciao a tutti, vi chiedo l'enorme cortesia di rispondere ai miei dubbi relativi all'acquisto del mio primo i-robot. Vi spiego la mia situazione. I-robot sarà il regalo per mia moglie per il suo prossimo compleanno e pertanto vorrei che l'acquisto fosse davvero ponderato.
La mia situazione è la seguente. Viviamo in una casa di 100 mtq e con 2 gatte abbastanza pelose (dal forum leggevo di qualche problema al riguado...). Passo alle domande.
1) Che differenza c'è tra il 530 e il 560?
2) Quanto rumore fa? Più o meno di un'aspirapolvere di grossa potenza?
3) Quanto tempo ci mette a pulire una casa di 100 mtq? Non vorrei trovarmi questo robo che ci gira per casa per 4 ore creando più fastidio che altro....
4) Si può programmare l'orario di pulizia?
5) Pulisce più o meno bene di un'aspirapolvere di buona potenza?

Grazie, grazie e ancora grazie!


#2 Utente offline   Andrea R. 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 10-June 08

Inviato 10 November 2008 - 11:57 AM

fare prima un po' di ricerche sul forum, no, eh?!.... smile.gif
1) Che differenza c'è tra il 530 e il 560?
Il 560 usa lighthouse ed è programambile (fissi tu gli orari di avvio)
2) Quanto rumore fa? Più o meno di un'aspirapolvere di grossa potenza?
Non fa un gran rumore... Rispetto al mio vecchio aspirapolvere Hoover, il motore è più silenzioso
3) Quanto tempo ci mette a pulire una casa di 100 mtq? Non vorrei trovarmi questo robo che ci gira per casa per 4 ore creando più fastidio che altro....
La mia casa, che è un po' più grande, la faccio di solito in due "turni" per permettere a "Tino" di ricaricarsi. Grosso modo ti direi un'ora e mezza / due ore per turno, circa.
4) Si può programmare l'orario di pulizia?
Si, con il 560.
5) Pulisce più o meno bene di un'aspirapolvere di buona potenza?
Molto, molto, molto, molto meglio. Resterai impressionato dalla quantità di "rumenta" che raccoglie. E soprattutto tu devi solo preoccuparti di dedicargli 5 minuti per pulirlo bene quando ha finito.

Buon acquisto! Non te ne pentirai...


#3 Utente offline   alex132 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 10-November 08

Inviato 10 November 2008 - 03:11 PM

Hai ragione ma sul forum le informazioni sono spezzetate e a volte discordanti...e poi non avevo trovato nulla che parlasse del rumore o della durata delle pulizie...
Grazie ancora, sono sempre più convinto dell'acquisto.
Spero solo di non avere problemi con la storia dei peli delle gatte...(buttare via 500 euro mi farebbe girare un "pochino" le scatole....
QUOTE(Andrea R. @ Nov 10 2008, 11:57 AM) Visualizza messaggio
fare prima un po' di ricerche sul forum, no, eh?!.... smile.gif
1) Che differenza c'è tra il 530 e il 560?
Il 560 usa lighthouse ed è programambile (fissi tu gli orari di avvio)
2) Quanto rumore fa? Più o meno di un'aspirapolvere di grossa potenza?
Non fa un gran rumore... Rispetto al mio vecchio aspirapolvere Hoover, il motore è più silenzioso
3) Quanto tempo ci mette a pulire una casa di 100 mtq? Non vorrei trovarmi questo robo che ci gira per casa per 4 ore creando più fastidio che altro....
La mia casa, che è un po' più grande, la faccio di solito in due "turni" per permettere a "Tino" di ricaricarsi. Grosso modo ti direi un'ora e mezza / due ore per turno, circa.
4) Si può programmare l'orario di pulizia?
Si, con il 560.
5) Pulisce più o meno bene di un'aspirapolvere di buona potenza?
Molto, molto, molto, molto meglio. Resterai impressionato dalla quantità di "rumenta" che raccoglie. E soprattutto tu devi solo preoccuparti di dedicargli 5 minuti per pulirlo bene quando ha finito.

Buon acquisto! Non te ne pentirai...



#4 Utente offline   Andrea R. 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 10-June 08

Inviato 10 November 2008 - 05:22 PM

QUOTE(alex132 @ Nov 10 2008, 03:11 PM) Visualizza messaggio
Spero solo di non avere problemi con la storia dei peli delle gatte...(buttare via 500 euro mi farebbe girare un "pochino" le scatole....


Probabilmente per evitare problemi con i peli dei mici ti toccherà magari pulirlo ad ogni utilizzo... ma sono comunque 5 minuti... e comunque scusa, perchè 500Euro? io ne ho spesi 299 per il mio 530... il resto mancia?!... tongue.gif

#5 Utente offline   dieffe2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 25-June 08

Inviato 10 November 2008 - 09:12 PM

Salve, premesso che faccio il tifo per il 560 di cui sono felice possessore cerco di risponderti per punti:
1) Con il 530 non puoi programmare l'orario e i giorni di pulizia mentre con il 560 si, quindi il 560 lo puoi anche programmare per pulire quando non sei in casa. Altra grande differenza tra 530 e 560 è che il 530 non gestisce i Lighthouse ma solamente i virtualwall. Questo significa che il 530 lo puoi far pulire solamente in un ambiente o comunque in più stanze tutte assieme, quindi la pulizia su più stanze non è ottimizzata. Il 560 con i lighthouse messi sugli stipiti delle porte pulisce prima una stanza, poi finita la prima passa alla seconda e finita la seconda passa alla terza, alla fine torna alla base in ricarica. La carica dura circa 120 minuti, sufficienti per pulire 3 stanze poi tornare alla base.
2) Non è molto rumoroso, fa meno rumore di un aspirapolvere, comunque si sente.
3) Dipende come è divisa la casa, se è divisa in tre ambienti il 560 con i lighthouse può anche farcela, io faccio fare due turni, uno per la zona giorno e uno per la zona notte (120 mq). Comunque se fai fare un giorno una zona e il giorno successivo l'altra zona la casa rimane sempre pulita.
4) Come già detto il 530 non si programma mentre il 560 si.
5) Pulisce molto meglio di un'aspirapolvere. Il bello è che oltre ad aspirare ha anche le spazzole. Rimarrai stupito dalla sporcizia che riesce a scovare. Se passi un normale aspirapolvere poi passi roomba raccoglierai senz'altro altra polvere.

Per ultimo aggiungo che la pulizia è importante, oltre al normale svuotamento dei cassettini ad ogni pulizia, è bene effettuare una pulizia più approfondita al massimo ogni 7-10 giorni.

Considerazione finale: secondo me i 100 euro in più del 560 sono ben spesi. Forse ma dico forse non vale la pena prendere il nuovo 580, che come caratteristiche è abbastanza simile al 560, ha solamente un po' di ricambi in più compresi nella confezione e un lighthouse in più (credo).

Un saluto e... credo che tua moglie sarà contenta, la mia lo è!

#6 Utente offline   alex132 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 10-November 08

Inviato 10 November 2008 - 11:25 PM

Da Fnac il 530 costa 299 mentre il 560 viene 499...tenendo conto che è un regalo vorrei fare il meglio che c'è in commercio....
Ah, notizia. Da febbraio enterà in commercio anche iroobot pet, quello specifico per gli animali...
quote name='Andrea R.' date='Nov 10 2008, 05:22 PM' post='2217']
Probabilmente per evitare problemi con i peli dei mici ti toccherà magari pulirlo ad ogni utilizzo... ma sono comunque 5 minuti... e comunque scusa, perchè 500Euro? io ne ho spesi 299 per il mio 530... il resto mancia?!... tongue.gif
[/quote]


#7 Utente offline   Andrea R. 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 10-June 08

Inviato 11 November 2008 - 08:35 AM

QUOTE(alex132 @ Nov 10 2008, 11:25 PM) Visualizza messaggio
Da Fnac il 530 costa 299 mentre il 560 viene 499...tenendo conto che è un regalo vorrei fare il meglio che c'è in commercio....


Okkio, il 560 costa 399Euro... (www.roombashop.it). E' il 580 che costa 499...

Messaggio modificato da Andrea R. il 11 November 2008 - 08:35 AM


#8 Utente offline   alex132 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 10-November 08

Inviato 11 November 2008 - 01:17 PM

grazie per il suggerimento...ne terrò conto!
Approfitto della tua gentilezza...mi sai dire che differenza c'è tra 560, 580 e silver?
Grazie...

QUOTE(Andrea R. @ Nov 11 2008, 08:35 AM) Visualizza messaggio
Okkio, il 560 costa 399Euro... (www.roombashop.it). E' il 580 che costa 499...



#9 Utente offline   vespanikon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 19-September 08

Inviato 11 November 2008 - 03:42 PM

wink.gif
Io l'ho acquistato e credimi..la casa resta più pulita e io da quando ce l'ho mi limito solo a passare lo straccio una volta alla settimana e basta...lui tutti i i giorni effettua il suo ciclo da solo e i pavimenti sono davvero puliti senza fatica, niente più briciole e capelli o piumini in giro per casa...e la differenza si vede......l'unica operazione da fare è tenere pulito il filtro ma io lo pulisco al volo aspirando lo sporco con l'aspirapolvere che avevo in casa prima di comprare roomba!..tempo 2 minuti di orolgio...che paragonati al dover aspirare tutta la casa da soli con l'aspirapolvere...non c'è paragone!
Io consiglio di acquistare il 560 perchè è programmabile.
Come già ribadito altre volte..io però ho dovuto eliminare le piante che avevo in casa.per terra....( e io sono appassionata del verde..e ne avevo tanto che ho dovuto regalare....avevo un bonsai grandissimo che ho dovuto dare a mia mamma..)..altrimenti ci prende contro e possono cadere e si deve togliere tutto ciò che si trova per terra e che è poco stabile..vasi, ect...e che può cadere e quindi interrompere il suo lavoro .e che può danneggiare il roomba se gli cade addosso.....Quindi scordatevi di tenere cose appoggiate per terra....a parte le sedie e i mobili....questo è da dire!!
Per esempio mia sorella lo voleva prendere ma a lei io non l'ho consigliato, ha un bimbo piccolo e lascia tutti i giochi sparsi per casa..e ha parecchie cose a terra....vasi vasetti, cippi , cioppi vari....ogni volta dovrebbe raccogliere tutto....quindi tanto vale usare l'aspirapolvere....alemno per ora poi quando cresce.....se ne può riparlare....
Queste cose sono da tenere di conto, perchè se dovete ogni volta prima di farlo partire..perdere 1 ora per tirare su tutti gli ingombri....tanto vale..perdere tempo aspirando subito....
io quando lo lascio solo..rifaccio il giro della casa per bene..per vedere che non mi sia scordata nulla per terra....neppure una sportina....e poi tiro su le tende..di casa..che non si impiglino ....le mie tende arrivano a terra..e sono molto delicate....quindi giornalemnte faccio queste operazioni, tiravo su pure le sedie..ma ora le lascio a terra....perfetto non danno noia.....uan cosa in meno da togliere....
Per il gatto..io non saprei....non è che si spaventa....??..e se gli prende contro??....non penso che possiate chiudere il gatto in una stanza per far lavorare roomba.???....
Chiudo dicendo che ..bisogna valutare bene anche queste cose...perchè io agli ingombri non ci avevo pensato....ma poi me ne sono accorta.....Anche solo lasciare lo stendino aperto..dove gira il roomba....può danneggiare il robot.....io infatti chiudo lo stendino in bagno ,mentre prima a volte lo lasciavo in giro per casa......ora non lo posso più fare....
io lo ricomprerei subito.......perchè mi sono organizzata..e non ne posso più fare a meno!!
E' eccezionale!!!!Complimenti a tutta questa tecnologia..davvero!!!
Quindi se valutate queste cose.....e non influiscono..allora buon acquisto!!!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi