Community iRobot: Manutenzione Roomba 780 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Manutenzione Roomba 780 quanto smontare?

#1 Utente offline   vittosss 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 08-August 12

Inviato 28 January 2013 - 01:58 PM

Ciao a tutti,
felice possessore di roomba 780 che faccio girare per casa circa 2 volte alla settimana facendo fare la doppia passata.
esempio lo faccio partire la mattina alle 8 e lo programmo per ripartire alle 16.
casa di circa 130 mq e siamo dentro in 4, io , la mia compagna e due bimbi. nella fattispecie due persone con capelli lunghi ( la mia compagna e mia figlia ).
dopo ogni ciclo ( quindi doppio ciclo ) smonto cassetto, soffio i filtri gialli del cassetto, smonto le spazzole, pulisco cuscinetti, levo la rotella anteriore, svito la spazzola laterale e pulisco i sensori. e fin qui.
ora, dopo circa 6 mesi, ho iniziato a chiedermi se non debba smontare le ruote e procedere con una pulizia più approfondita.
dovrei?

grazie a tutti
V.

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 28 January 2013 - 02:36 PM

io, in 4 anni non ho mai smontato le ruote, ho un 530 che fino a due annetti fa aveva il solo cassetto in dotazione all'epoca (che era meno performante per quel che riguarda capelli e polveri lunghe) e non vedo che il mio roomba zoppica ancora!!!
adesso poi con il cassetto aerovac che aspira meglio i capelli anche le spazzole sono meno afflitte da spoirco residente.
a dire il vero io ora svuoto il cassetto ogni volta e ogni po'di tempo (non sistematicamente ma quando vedo che "s'ha da fa'" dò una passata di compressore al filtro, pulisco sotto il ruotino frontale e la spazzola laterale e stop.

ops scusa rettifico (mi pare sempre che il tempo non passi mai!)
non sono 4 anni ma ormai 5 finiti!

Messaggio modificato da Cai il 28 January 2013 - 02:36 PM


#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 28 January 2013 - 03:58 PM

Visualizza messaggioVittosss, su 28 January 2013 - 01:58 PM, dicono:


dopo circa 6 mesi, ho iniziato a chiedermi se non debba smontare le ruote e procedere con una pulizia più approfondita.
dovrei?


Ciao,
non penso che smontare le ruote del roomba sia una pratica comune per la pulizia...anche perchè,credo non sia certo facile da fare

Ciò che puoi fare è soffiare con il compressore nel vano ruote,per eliminare residui di polvere

Smontare le ruote lo riserviamo al momento in cui ci dovessero essere dei problemi :)

#4 Utente offline   baroli1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 06-February 13

Inviato 06 February 2013 - 03:36 PM

Io ho il roomba 770 solo da Natale e anche io faccio una doppia passata al pavimento.Devo dire che mi ha cambiato la vita.Svuoto il cassetto ogni volta e pulisco bene una volta la settimana, come indicato sul libretto di istruzione.Pulisco spazzole centrali e laterali e la ruota, anche senza smontarla, ma mi chiedevo come fare con i 2 filtri gialli.Vedo che molti usano il compressore.Ma se non lo si possiede potrebbe andare una passata di phon?

#5 Utente offline   Pietro jedi Jackson 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 12-April 14

Inviato 17 April 2014 - 09:32 PM

Possessore da quasi 24 ore di 780. ho letto sul manuale che consiglia di cambiare i filtri ogni 2 mesi, ma stiamo scherzando? Come fate voi?

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 April 2014 - 07:43 AM

Pietro jedi Jackson, dice:

1397766743[/url]' post='29465']
Possessore da quasi 24 ore di 780. ho letto sul manuale che consiglia di cambiare i filtri ogni 2 mesi, ma stiamo scherzando? Come fate voi?

Il filtro del Roomba è composto da due filtri molto piccoli 4x4 cm, usando Roomba quotidianamente direi che è normale una sostituzione dei filtri ogni 2 o 3 mesi, ovviamente i filtri si possono pulire, ma MAI LAVARE!




#7 Utente offline   Gorgonio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 17-April 14

Inviato 18 April 2014 - 11:31 AM

Visualizza messaggioVittosss, su 28 January 2013 - 01:58 PM, dicono:

Ciao a tutti,
felice possessore di roomba 780 che faccio girare per casa circa 2 volte alla settimana facendo fare la doppia passata.
esempio lo faccio partire la mattina alle 8 e lo programmo per ripartire alle 16.
casa di circa 130 mq e siamo dentro in 4, io , la mia compagna e due bimbi. nella fattispecie due persone con capelli lunghi ( la mia compagna e mia figlia ).
dopo ogni ciclo ( quindi doppio ciclo ) smonto cassetto, soffio i filtri gialli del cassetto, smonto le spazzole, pulisco cuscinetti, levo la rotella anteriore, svito la spazzola laterale e pulisco i sensori. e fin qui.
ora, dopo circa 6 mesi, ho iniziato a chiedermi se non debba smontare le ruote e procedere con una pulizia più approfondita.
dovrei?

grazie a tutti
V.


A questo punto preferirei passare l'aspirapolvere ;-) mi pare esagerato!!!!

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 22 April 2014 - 11:19 AM

Il phon non serve proprio a niente! :lol:
Io uso quasi sempre un pennello da imbianchino dalle setole lunghe e rigide che puliscono il filtro benissimo.
Poi ogni tanto il compressore.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi