Community iRobot: Uso Corretto Roomba 650 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Uso Corretto Roomba 650

#1 Utente offline   kapparas@tiscali.it 

• Gruppo: Users

Inviato 09 April 2014 - 11:40 AM

ho acquistato on line un roomba 650 che va ad integrare un vr100 per le pulizie di casa...ho una villetta schiera su 4 piani con giardino e5 balconi/terrazzi e francamente con uno non arrivo avendo un gatto a pelo lungo e una bimba :rolleyes:
Il roomba deve ancora rrivare ma ecco i primi dubbi!:unsure: :unsure:
Volevo programmare sia il VR100 che il roomba per una partenza quotidiana quando sono fuori casa e pensavo di mettere il roomba al piano terra ( 45 mt quadri con un ambiente ingresso/salone +cucina +bagno) e farlo girare liberamente ma poi mi sono ricordata che il roomba non legge i tappeti neri ...e io ho un bel tappetone che si riempie di polvere e peli.... inoltre ho le scale e quindi non posso inibire i sensori di vuoto se no addio roomba!!!!!
Alternativa...lasciare il vr100 sotto che non ha problemi con il tappeto e portare il roomba al piano delle camere, ma mi chiedo se ce la fa a pulire un ambiente sempre di 45 mt composto da pianerottolo su cui si aprono 4 porte ( bagno e 3 camere) contemporaneamente??? Premesso che almeno una volta a sett. vorrei mandarlo nella sala hobby dove ho un tappeto con frange che il vr100 non passa neanche se lo pago!!!
Che ne dite mi date un consiglio perchè inizio a pensare che non risolvo neanche così se poi mi tocca mandarlo a mano!!!!!

#2 Utente offline   pichito07 

Inviato 09 April 2014 - 01:48 PM

Allora prima di tutto bisogna vedere se roomba non sale sul tappeto nero. Ci sono casi in cui ci riesce . Se vuoi inibire i sensori ok e per bloccare le scale usi un normalissimo virtual Wall che in alcuni modelli( forse anche il tuo, non quelli base 620 ) sono inclusi. Puoi benissimo comprarli ma aspetta per vedere come si comporta. Sulle frange roomba non ha problemi ma il tappeto deve assente robusto. Nel senso che non deve essere leggero e/o delicato. Per curiosità che modello hai preso? In alcuni ci sono i lighthouse (581/880/780/775/870) che assicurano una copertura assoluta anche con più stanze. Ricorda che se roomba non pulisce tutto, lo programmi per ogni giorno e lui pulisce perfettamente . Tanto cosa ti costa. Non sei a casa!

#3 Utente offline   kapparas@tiscali.it 

Inviato 09 April 2014 - 01:55 PM

Visualizza messaggiopichito07, su 09 April 2014 - 01:48 PM, dicono:

Allora prima di tutto bisogna vedere se roomba non sale sul tappeto nero. Ci sono casi in cui ci riesce . Se vuoi inibire i sensori ok e per bloccare le scale usi un normalissimo virtual Wall che in alcuni modelli( forse anche il tuo, non quelli base 620 ) sono inclusi. Puoi benissimo comprarli ma aspetta per vedere come si comporta. Sulle frange roomba non ha problemi ma il tappeto deve assente robusto. Nel senso che non deve essere leggero e/o delicato. Per curiosità che modello hai preso? In alcuni ci sono i lighthouse (581/880/780/775/870) che assicurano una copertura assoluta anche con più stanze. Ricorda che se roomba non pulisce tutto, lo programmi per ogni giorno e lui pulisce perfettamente . Tanto cosa ti costa. Non sei a casa!

Grazie per la risposta...ho preso il 650, avendo un gatto mi sembrava buono il rapporto qualità prezzo!!! Non essendo l'unico e solo ho dovuto contenere i costi!

• Gruppo: Guests

Inviato 09 April 2014 - 01:58 PM

Poi ci faresti un piccolo confronto tra il Folletto e il Roomba? Grazie! :rolleyes:

#5 Utente offline   kapparas@tiscali.it 

Inviato 09 April 2014 - 02:56 PM

Visualizza messaggioComputerman, su 09 April 2014 - 01:58 PM, dicono:

Poi ci faresti un piccolo confronto tra il Folletto e il Roomba? Grazie! :rolleyes:

Ovviamente si...via naticipo che a livello di navigazione è davvero una bomba!!! Passa da una stanza all'altra con precisione assoluta riconoscendo l'arco della porta.
Inoltre ci metto davvero un attimo a svuotare il cassettino e a tenerlo pulito. Se si scarica mentre lavora torna in carica da solo e riparte appena ricaricato a sufficenza. Sale sul tappeto nero e peloso che è una meraviglia e aspira tuti i peli della mia gatta. Ma sul tappeto persiano che ho sotto si incastra e inizia a fare avanti ed indietro per sbrogliarsi finchè ci finisce sotto e si blocca!!!!:ph34r: :ph34r:

#6 Utente offline   kapparas@tiscali.it 

Inviato 10 April 2014 - 09:51 PM

Avevo promesso che vi avrei aggiornato sullo scontro roomba VS Vr100.....ma mi vine da piangere...ieri sera è arrivato il roomba 650...nuovo ancora imballato, tolgo la linguetta e metto in carica...parte a lampeggiare velocemente la spia arancione...stamattina ancora lampeggiava e stasera idem...ho provato a staccare e premere power ma niente spia rossa e non parte.... a questo si aggiunge che anche lo scooba 385 non parte più...30 sec e si spegne...ho provato a litigare un pò con la batteria ed ora dopo 1 min di carica emette un suono e poi 4 bip e spia accesa con triangolino rosso!!!

Sapete aiutarmi???? Per il roomba ho mandato una mail al negozio ebay dove l'ho preso ma se dovesse dirmi di spedirlo dovrei mandarlo niente popo di meno che in germania!!!!!

Per lo scooba preso usato da un privato no ho alternative....ma prima di ricomprare una batteria vorrei capire se dipende da quella o no!!!!

Avevo promesso che vi avrei aggiornato sullo scontro roomba VS Vr100.....ma mi vine da piangere...ieri sera è arrivato il roomba 650...nuovo ancora imballato, tolgo la linguetta e metto in carica...parte a lampeggiare velocemente la spia arancione...stamattina ancora lampeggiava e stasera idem...ho provato a staccare e premere power ma niente spia rossa e non parte.... a questo si aggiunge che anche lo scooba 385 non parte più...30 sec e si spegne...ho provato a litigare un pò con la batteria ed ora dopo 1 min di carica emette un suono e poi 4 bip e spia accesa con triangolino rosso!!!<div><br></div><div><br></div><div>Sapete aiutarmi???? Per il roomba ho mandato una mail al negozio ebay dove l'ho preso ma se dovesse dirmi di spedirlo dovrei mandarlo niente popo di meno che in germania!!!!!</div><div><br></div><div>Per lo scooba preso usato da un privato no ho alternative....ma prima di ricomprare una batteria vorrei capire se dipende da quella o no!!!!</div>

Inviato 11 April 2014 - 07:54 AM

Kapparas, dice:

1397163091[/url]' post='29418']
Avevo promesso che vi avrei aggiornato sullo scontro roomba VS Vr100.....ma mi vine da piangere...ieri sera è arrivato il roomba 650...nuovo ancora imballato, tolgo la linguetta e metto in carica...parte a lampeggiare velocemente la spia arancione...stamattina ancora lampeggiava e stasera idem...ho provato a staccare e premere power ma niente spia rossa e non parte.... a questo si aggiunge che anche lo scooba 385 non parte più...30 sec e si spegne...ho provato a litigare un pò con la batteria ed ora dopo 1 min di carica emette un suono e poi 4 bip e spia accesa con triangolino rosso!!!

Sapete aiutarmi???? Per il roomba ho mandato una mail al negozio ebay dove l'ho preso ma se dovesse dirmi di spedirlo dovrei mandarlo niente popo di meno che in germania!!!!!

Per lo scooba preso usato da un privato no ho alternative....ma prima di ricomprare una batteria vorrei capire se dipende da quella o no!!!!

Avevo promesso che vi avrei aggiornato sullo scontro roomba VS Vr100.....ma mi vine da piangere...ieri sera è arrivato il roomba 650...nuovo ancora imballato, tolgo la linguetta e metto in carica...parte a lampeggiare velocemente la spia arancione...stamattina ancora lampeggiava e stasera idem...ho provato a staccare e premere power ma niente spia rossa e non parte.... a questo si aggiunge che anche lo scooba 385 non parte più...30 sec e si spegne...ho provato a litigare un pò con la batteria ed ora dopo 1 min di carica emette un suono e poi 4 bip e spia accesa con triangolino rosso!!!<div><br></div><div><br></div><div>Sapete aiutarmi???? Per il roomba ho mandato una mail al negozio ebay dove l'ho preso ma se dovesse dirmi di spedirlo dovrei mandarlo niente popo di meno che in germania!!!!!</div><div><br></div><div>Per lo scooba preso usato da un privato no ho alternative....ma prima di ricomprare una batteria vorrei capire se dipende da quella o no!!!!</div>

Scusa ma mi viene spontanea questa osservazione, hai acquistato il vr100 della folletto pagando il doppio dell'identico prodotto neato , poi acquisti Roomba su ebay e per di più in Germania con garanzia europea, per risparmiare qualche decina di euro, ma perché non hai acquistato Roomba in Italia con garanzia ufficiale Nital? Ora le cose sarebbero state più semplici.
Scusa la mia osservazione. Immagine inserita

#8 Utente offline   kapparas@tiscali.it 

Inviato 11 April 2014 - 09:48 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 11 April 2014 - 07:54 AM, dicono:

Scusa ma mi viene spontanea questa osservazione, hai acquistato il vr100 della folletto pagando il doppio dell'identico prodotto neato , poi acquisti Roomba su ebay e per di più in Germania con garanzia europea, per risparmiare qualche decina di euro, ma perché non hai acquistato Roomba in Italia con garanzia ufficiale Nital? Ora le cose sarebbero state più semplici.
Scusa la mia osservazione. Immagine inserita

Ciao MAestro Roomba, ti rispondo con molta serenità non ritenedo la tua osservazione polemica.
Ho acquistato il Vr100 perchè la Neato fornisce una diversa batteria e non ha la spazzolina laterale e pensavo che 100 euro in più giustificassero la differenza e la garanzia Italiana con assistenza a 200 mt da casa. Ma, non essendo sufficiente per una casa grande e su più piani ho voluto contenere il budget, così ho acquistato su un asta di Ebay un Roomba 650 nuovo a 256 euro spedizione inclusa....e francamente il prezzo più basso che ho trovato per lo stesso prodotto italiano è stato sui 400 euro. Devo dirti che tra l'altro il venditore in tutta fretta mi ha mandato bolla DHL per rimandare il prodotto a loro carico, ma sentendo l'assistenza mi hanno detto che la cosa potrebbe essere banale e potrebbe bastare rimettere apposto le linguette della batteria che magari si siono sostate togliendo la linguetta gialla al momento dell'apertuta dello stesso.:rolleyes:
Inoltre ti posso garantire che ( e ho letto tante conferme qui sul forum) che i venditori italiani spesso fanno i furbetti sul reso di prodotti non funzionanti e rimandano alla garanzia, mentre il diritto di recesso e il diritto alla restituzione di un prodotto che non corrisponde all'uso sono ben altra cosa e francamente in questo caso il venditore dimostra serietà....non mi pento!;)

Inviato 11 April 2014 - 11:14 AM

Visualizza messaggioKapparas, su 11 April 2014 - 09:48 AM, dicono:

Ciao MAestro Roomba, ti rispondo con molta serenità non ritenedo la tua osservazione polemica.
Ho acquistato il Vr100 perchè la Neato fornisce una diversa batteria e non ha la spazzolina laterale e pensavo che 100 euro in più giustificassero la differenza e la garanzia Italiana con assistenza a 200 mt da casa. Ma, non essendo sufficiente per una casa grande e su più piani ho voluto contenere il budget, così ho acquistato su un asta di Ebay un Roomba 650 nuovo a 256 euro spedizione inclusa....e francamente il prezzo più basso che ho trovato per lo stesso prodotto italiano è stato sui 400 euro. Devo dirti che tra l'altro il venditore in tutta fretta mi ha mandato bolla DHL per rimandare il prodotto a loro carico, ma sentendo l'assistenza mi hanno detto che la cosa potrebbe essere banale e potrebbe bastare rimettere apposto le linguette della batteria che magari si siono sostate togliendo la linguetta gialla al momento dell'apertuta dello stesso.:rolleyes:
Inoltre ti posso garantire che ( e ho letto tante conferme qui sul forum) che i venditori italiani spesso fanno i furbetti sul reso di prodotti non funzionanti e rimandano alla garanzia, mentre il diritto di recesso e il diritto alla restituzione di un prodotto che non corrisponde all'uso sono ben altra cosa e francamente in questo caso il venditore dimostra serietà....non mi pento!;)

256 €? no comment, ma veramente NO COMMENT! Meglio per te e complimenti, ho visto che il venditore tedesco esegue aste, quindi presumo che ti sei aggiudicato il 650 in una sua asta. Comunque il prezzo è folle, lo dico come rivenditore ufficiale in quanto il prodotto ci costa molto di più ed è per quello che lo puoi trovare a quasi 400 euro includendo un ricarico veramente irrisorio.

Sul discorso che hai accennato sui venditori Italiano che fanno i ferbetti non l'ho capita, cosa significa " sul reso di prodotti non funzionanti e rimandano alla garanzia " ?

Grazie per l'attenzione.

#10 Utente offline   kapparas@tiscali.it 

Inviato 11 April 2014 - 11:54 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 11 April 2014 - 11:14 AM, dicono:

256 €? no comment, ma veramente NO COMMENT! Meglio per te e complimenti, ho visto che il venditore tedesco esegue aste, quindi presumo che ti sei aggiudicato il 650 in una sua asta. Comunque il prezzo è folle, lo dico come rivenditore ufficiale in quanto il prodotto ci costa molto di più ed è per quello che lo puoi trovare a quasi 400 euro includendo un ricarico veramente irrisorio.

Sul discorso che hai accennato sui venditori Italiano che fanno i ferbetti non l'ho capita, cosa significa " sul reso di prodotti non funzionanti e rimandano alla garanzia " ?

Grazie per l'attenzione.

La mia affermazione non voleva essere provocatoria figurati, ma volevo solo dire che ho avuto ( non sempre ma in alcuni casi) brutte esperienze con venditori poco seri ( e parlo anche di grosse catene) che non hanno voluto accettare il reso come previsto dal contratto del commercio e mi hanno rimandato all'assistenza asserendo che possono sostituire il prodotto solo se la casa madre autorizza etc...ma questo non è vero!!! Ovviamente spedizione ed invio a mio carico e spesso oggetto riparato e non più nuovo!:ph34r: :ph34r:

Inviato 11 April 2014 - 02:41 PM

Visualizza messaggioKapparas, su 11 April 2014 - 11:54 AM, dicono:

La mia affermazione non voleva essere provocatoria figurati, ma volevo solo dire che ho avuto ( non sempre ma in alcuni casi) brutte esperienze con venditori poco seri ( e parlo anche di grosse catene) che non hanno voluto accettare il reso come previsto dal contratto del commercio e mi hanno rimandato all'assistenza asserendo che possono sostituire il prodotto solo se la casa madre autorizza etc...ma questo non è vero!!! Ovviamente spedizione ed invio a mio carico e spesso oggetto riparato e non più nuovo!:ph34r: :ph34r:

Purtroppo non siamo tutti uguali e la maggior parte "lavora" in modo inappropriato. Comunque speriamo che il tua caso venga risolto al più presto.

facci sapere se hai risolto.

Buona giornata.

#12 Utente offline   kapparas@tiscali.it 

Inviato 13 May 2014 - 10:20 AM

Vi aggiorno.
Il venditore mi ha sostituito il roomba con uno nuovo, ma tra feste e ponti è tornato a casa solo il 02/05...e lì amara sorpresa... dalla scatola originaria mancava la base, il caricabatteria e la spazzolina...ho riscritto e me li hanno rispediti subito.
Finalmente questo fine settimana l'ho messo in opera e devo dire che sono davvero soddisfatta.
A questo punto ecco il confronoto VR100 Vs Roomba 650.
Il roomba va decisamente meglio sul tappeto con le frange che invece resta il tallone di achille del Vr100, si incastra sulle frange lunghe e non c'è verso che si sbrogli da solo ( dicono di mettere il nastro magnetico ma non credo serva)....mentre roomba neanche un tentennamento!!!
Credo che aspiri anche meglio il tappeto persiano, visto quello che ho trovato nel serbatoio, ma non posso garantirlo visto che il follettino si fermava ogni 3x2 e quindi alla fine ho rinunciato ad usarlo li.
Invece ( come già letto in molti post) il roomba si rifiuta di salire sul tappeto nero e così ho deciso che al salotto si dedicherà il folletto, mentre il roomba provvederà alla pulizia delle 4 stanze del piano superiore anche se per lui non è certo la soluzione ottimale degli spazi. Il folletto di contro sale sul tappeto senza problemi e aspira decisamente bene ...considerando che ho un gatto a pelo lungo che sul tappeto nero lascia davvero di tutto.
A livellodi navigazione il Vr100 non si batte, lavora in maniera ineccepibile, non dimentica nulla e fa benissimo il perimentro, risulta inoltre anche più delicato negli impatti anche se a volte riesce a spostare le sedie attorno al tavolo. Il roomba è un pò più irruento e a volte sbatte facendo oscillare i tavolini o le piante. Meglio lavora invece nei bagni, dove per via dei sanitari vicini il Vr100 pulisce peggio, mentre il roomba ( di qualche cm più piccolo e dalla forma tonda) sa muoversi con più dimestichezza. Ovviamente il Vr100 ha dei tempi davvero più brevi per la pulizia del piano, il roomba continua a girare e girare e non sai mai quando finirà....
Ancora devo dire che la prima volta il roomba non è tornato alla base...col Folletto mai successo....e poi si è incastrato sulla base di una sedia dove il Vr100 in genere passa con tranquillità ed è riuscita a chiudermi la porta della camera da letto...se non fossi stata li non ne sarebbe uscito....

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1