Durata Batteria Braava
Inviato 04 April 2014 - 04:43 PM
Grata perché seguendo il forum ho comprato, ormai quasi un anno fa, il Roomba 620 di cui sono innamorata! Risponde in pieno al suo scopo, ne sono assolutamente soddisfatta nonostante fossi utilizzatrice del Folletto.Con il mio entusiasmo ho coinvolto diverse mie amiche che mi hanno seguita nell'acquisto e che ancora mi ringraziano...Così a settembre 2013 ho deciso di prendere anche il Braava 380 che uso solo in modalità bagnato. Mi reputo ancora fortunata perché non ho avuto i mille problemi di funzionamento che leggo sul forum ma...è mai possibile che la batteria non sia durata nemmeno 6 mesi? o meglio, proprio allo scadere dei 6 mesi di garanzia mi stia lasciando? Tutto ciò nonostante la stretta osservanza delle modalità d'uso ( non lo faccio lavorare mai con la spia rossa ) e dei tempi di ricarica, oltretutto il Braava non si utilizza così di frequente come Roomba e non fa il lavoro "sporco" del mio robottino!
Così a breve sarò costretta a comprare una batteria nuova; ma ribadisco 6 mesi mi sembrano VERAMENTE POCHI!!!
Voi che esperienze avete?
Inviato 08 April 2014 - 11:09 AM
Inviato 15 May 2014 - 07:16 AM
quale una volta che la batteria del Braava sarà da cambiare, spero molto in lá nel tempo, non posso metterci una batteria di capacità maggiore come ad esempio la batteria del 380 sul 320?
Per quanto mi riguarda con il braava 320 riesco a fare al massimo tre stanze prima in asciutto e poi in bagnato da batteria completamente carica per portarlo ad accendere la spia rossa. Saranno a dir tanto 40 mq in tutto. Sinceramente mi aspettavo di più ma non mi lamento.
Inviato 27 May 2014 - 03:15 PM
Citazione
Beh, se la metti così sono 80mq!
Non credo sia necessario fare due cicli di pulizia; basterebbe fare solo un ciclo con panno bagnato, no?
Inviato 27 May 2014 - 05:57 PM
Computerman, su 27 May 2014 - 03:15 PM, dicono:
Non credo sia necessario fare due cicli di pulizia; basterebbe fare solo un ciclo con panno bagnato, no?
Ciao forse non sono stato chiaro, cerco di spiegarmi meglio. I mq sono 40 in tutto, cioè 20+20 circa, al massimo saranno 25+25. Ho notato che in certe zone dalla forma più irregolare, come un corridoio ad U il sistema di navigazione non è molto efficiente e quindi ripassa più volte in certi punti facendo scaricare la batteria inutilmente, mentre nelle stanze regolari è veramente ottimizzato. Io passo prima il panno asciutto e poi a ruota il bagnato: in questo modo evito di usare l'aspirapolvere per quelle stanze a prova di briciola come le camere da letto o lo studio lasciando fare tutto al braava e ti assicuro che i gomitoli di lanugine e capelli che raccolgo con l'asciutto giustificano la cosa. Per i bagni e la cucina ho il 230 che strofina e lucida abbastanza bene. Lavorando in parallelo mi sistemano casa in una mezza mattinata mentre io faccio altro. Sto valutando un robot aspirapolvere ma al momento sono molto orientato verso un hombot. Il robot della folletto ha un prezzo folle ma è anche lui molto interessante secondo me.
Inviato 02 June 2014 - 05:38 PM
Un robot aspirapolvere farebbe proprio al caso tuo!
Personalmente, ti sconsiglio ti prendere un Homebot, è un robot super-tecnologico con funzioni smart turbo, videocamere ecc. ma gli manca la cosa più importante: la potenza aspirante!
Il robot Folletto è davvero troppo costoso ma, se ti piace quel modello orientati sul "cugino" Neato (quello da cui Folletto ha copiato il progetto... ) che costa la metà ma ha le stesse caratteristiche.
Io ti consiglio Roomba 780 che scenderà molto di prezzo nei prossimi mesi, causa l'arrivo della serie 800, che rimane uno dei migliori (se non il migliore) aspirapolveri robot.
Spero di essere stato chiaro!
Inviato 03 June 2014 - 06:54 AM
Inviato 03 June 2014 - 03:16 PM
Quello che intendo dire è che Homebot ha una potenza aspirante davvero bassa che spesso non consente nemmeno di aspirare piccole e leggere briciole, Roomba e Neato (Folletto) sono invece molto più potenti ma mai quanto anche il più debole degli aspirapolvere classici a spina.
Quindi opta per il robot più potente, tanto non ti rovinerà nessun tappeto.
Il più rumoroso è Neato seguito da Roomba e poi da Homebot, che è silenzioso proprio per la sua bassissima potenza.
Quello che voglio dire è che Homebot è un po' come un giocattolo: è colorato e bello, ha tante funzioni ecc. mentre gli altri due fanno esattamente quello che devono: pulire con efficacia.
Neato differisce da Folletto per batteria, spazzolina laterale e spazzola centrale; questo non giustifica l'enorme differenza di prezzo...
Inviato 03 June 2014 - 04:09 PM
Inviato 14 June 2014 - 04:17 PM
Durata batteria 6 mesi considerando il degrado negli ultimi due.
Sempre cicli completi di carica/scarica e utilizzo ogni ue giorni.
Spero nella prossima batteria visto il costo...
Inviato 20 June 2014 - 10:21 AM
Queste obsolete batterie di Braava sono proprio da supermercato...
Inviato 24 June 2014 - 07:52 AM
Inviato 22 July 2014 - 12:43 PM
Quanto dura a voi?
Ciao e grazie
Inviato 24 July 2014 - 07:10 AM
maxcefa, su 22 July 2014 - 12:43 PM, dicono:
Quanto dura a voi?
Ciao e grazie
Ciao, per quanto mi riguarda credo che il tuo braava abbia qualche problema. L'autonomia di un prodotto nuovo è sicuramente maggiore. Contatta il servizio di assistenza.
Tienici aggiornati.
Inviato 06 August 2014 - 05:53 AM
Riprovato subito dopo averlo ricaricato e mi dura 20 min :-(, ora provo a fare il ciclo di carica di 16 ore e vediamo, nel caso rimaneremo in assistenza.