Community iRobot: Roomba Lascia La Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Lascia La Base

#1 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 27 March 2014 - 11:13 AM

il mio roomba 531 a volte non riesce ad agganciarsi alla base, si stacca e si riavvicina e cerca di agganciarsi.A volte ce la fa, altre volte no.
Ma la cosa strana è che è successo che quando era in carica, senza nessuna ragione si accende ed esce e la spia dock lampeggia.
Come se all'improvviso non "sentisse" che è agganciato e cercasse di riagganciarsi.
Cosa posso fare?
Ovviamente, ho pulito sensori e linguette.

#2 Utente offline   ramboo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 29-December 13

Inviato 27 March 2014 - 03:53 PM

la base é ben salda al pavimento? butto lì un bel reset che non fa male?

mi viene in mente che potrebbe avere a che fare anche con i due sensori quello della base e quello del roomba guasti. altra prova potrebbe essere di provarlo in un altro posto magari una interferenza di qualche altro apparecchio provoca il problema.

Messaggio modificato da Ramboo il 27 March 2014 - 03:54 PM


#3 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 27 March 2014 - 05:48 PM

Visualizza messaggioRamboo, su 27 March 2014 - 03:53 PM, dicono:

la base é ben salda al pavimento? butto lì un bel reset che non fa male?

mi viene in mente che potrebbe avere a che fare anche con i due sensori quello della base e quello del roomba guasti. altra prova potrebbe essere di provarlo in un altro posto magari una interferenza di qualche altro apparecchio provoca il problema.

la base è fissata al pavimento.
impossibili interferenze,sono due anni che è sempre nel medesimo posto.Il reset come si fa?

#4 Utente offline   ramboo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 29-December 13

Inviato 27 March 2014 - 09:16 PM

per la serie 600 la procedura è
Come reimpostare il software •. Tenere premuti contemporaneamente i due pulsanti sopra e sotto CLEAN per 10 secondi. Verranno risolti eventuali problemi software
non so per la 500

comunque tieni presente che l'interferenza può provenire anche dall'esterno, è una ipotesi perché non mi risultano segnalazioni a riguardo.

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 28 March 2014 - 09:52 PM

Mi sono imbattuto anche io in questo odioso problema, e ho risolto! Prima ho pulito i contatti di Roomba e base con un panno imbevuto di alcool e poi ho soffiato aria compressa e liquido pulisci contatti nella presa laterale di ricarica del Roomba.
P.S. Grazie maestro roomba ;)



Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi