Community iRobot: Roomba 530: Problemi Batteria? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 530: Problemi Batteria? Blocco dopo 2 secondi dall'avvio.

#1 Utente offline   Disagiato1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-March 14

Inviato 23 March 2014 - 11:10 AM

Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Ho bisogno di info per quanto riguarda il robot 530; l'ho comprato nel 2007/2008, non ricordo precisamente, non ha mai avuto dei problemi grossi, a parte 2 risolti grazie a questo forum.
Cmq dal momento dell'acquisto fin al 2011, il robot veniva caricato tramite la presa laterale, e per problemi di spazio, si caricava solo nel momento dell'uso (circa 2 volte a sett). Dal 2011 fin'ora, il robot carica nella sua base, e ha un uso quasi quotidiano, o alternato (un giorno si e uno no).

Il problema è da 3 giorni, schiaccio il tasto clean, il robot parte, ma dopo 2 secondi si ferma con luce rossa, non ricordo che suono emette.

Stamane avendo del tempo, l'ho smontato e pulito (pulizia che faccio 1 volta ogni sei mesi circa), si tratta di smontarlo e di pulire tutte le sue parti, arrivando a smontare e a staccare la batteria.

Appoggiato a terra, ho schiacciato il tasto clean, ma il robot si è bloccato, l'ho messo in carica un paio di ore fa, ho provato a farlo partire, ed è partito tranquillamente.

Visto che cmq il robot ha più di 5 anni, il probnlema era da attribuire alla batteria? Mi conviene cambiar batteria? La compro originale (80euro su amazon da 3000mh)? O compatibile (50 euro da 4500mh)?

Non vorrei neanche spender 50/90 euro e ritrovarmi il roomba fermo, a questo punto lo sostituisco con uno nuovo... 270 euro e garanzia per altri 2 anni.


Grazie

E scusatemi se mi son dilungato.

#2 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 23 March 2014 - 03:12 PM

Vuoi dire che la batteria ti è durata 5 anni????? E ti meravigli che non dura più???? :-D

#3 Utente offline   Disagiato1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-March 14

Inviato 24 March 2014 - 06:32 PM

L'ho sempre trattato con cura, e caricato sempre il giusto... Cmq volevo sapere se era un problema da attribuire alla batteria o no.. O se era di natura diversa. Grazie

#4 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 24 March 2014 - 06:37 PM

Visualizza messaggioDisagiato, su 24 March 2014 - 06:32 PM, dicono:

L'ho sempre trattato con cura, e caricato sempre il giusto... Cmq volevo sapere se era un problema da attribuire alla batteria o no.. O se era di natura diversa. Grazie

beh qui tra gli utenti , la batteria ha una media di vita di due , massimo tre anni...e non penso perché lo "maltrattino"!
quindi secondo me è proprio la batteria.

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 25 March 2014 - 06:28 PM

5 anni una batteria? Complimenti!

#6 Utente offline   Disagiato1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-March 14

Inviato 25 March 2014 - 06:32 PM

Allora vi ringrazio e provvederò a sostituire la batteria... Per info:

La mia ragazza ha chiamato un centro assistenza: chiedono 80 euro per la batteria e 10 euro di mano d'opera per sostituirla.. ?!? Se devo solo mettere/togliere mi arrangio da solo, o c'è qualche procedura particolare da seguire.

Grazie

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 25 March 2014 - 06:39 PM

Chi è che ha il coraggio di chiedere 10 euro di manod'opera per una sostituzione di una batteria del roomba??!!

Ci vogliono 18 secondi: togli la spazzolina laterale e sviti le 4 viti, togli la batteria (non ci sono neppure fili da scollegare) rimetti la batteria e avviti. FINITO.

Sulla versione 700 ci vogliono invece 8 secondi, sviti due viti togli la batteria la rimetti e avviti.

#8 Utente offline   Disagiato1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-March 14

Inviato 25 March 2014 - 08:30 PM

Perfetto.. Tolto i dubbi.. Grazie ancora ragazzi;)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

10 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi