Community iRobot: Ricarica Roomba 620 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ricarica Roomba 620

#1 Utente offline   patrizia@beltrame.info 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 31-December 13

Inviato 16 March 2014 - 03:58 PM

Ciao a tutti! Ho acquistato da una settimana il roomba 620 e ne sono davvero soddisfatta! Volevo sapere se devo tenerlo sempre in carica anche quando non lo utilizzo per 2/3 giorni. Spesso il fine settimana non ci sono ... Lo scollego?

Ho notato che a volte lascia a terra un po' di polvere .... Quella finissima che te ne accorgi solo se passi la mano sul pavimento ... A qualcuno e' successo?

Infine vorrei sapere se i tempi di pulizia sono conformi alla norma. Per pulire sala e cucinìno ci impiega un' ora ( e saranno circa 40 -45Mq).

Grazie e buon pomeriggio!

#2 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 16 March 2014 - 11:42 PM

Tempi tutto ok. Per la polvere prova a pulire filtro e spazzole. Mentre non ci sei lascialo collegato sempre. Se te ne vai per più di 30 giorni togli batteria e mettila in un posto asciutto

#3 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 17 March 2014 - 08:22 AM

Visualizza messaggioPattyt, su 16 March 2014 - 03:58 PM, dicono:

Ciao a tutti! Ho acquistato da una settimana il roomba 620 e ne sono davvero soddisfatta! Volevo sapere se devo tenerlo sempre in carica anche quando non lo utilizzo per 2/3 giorni. Spesso il fine settimana non ci sono ... Lo scollego?

Ho notato che a volte lascia a terra un po' di polvere .... Quella finissima che te ne accorgi solo se passi la mano sul pavimento ... A qualcuno e' successo?

Infine vorrei sapere se i tempi di pulizia sono conformi alla norma. Per pulire sala e cucinìno ci impiega un' ora ( e saranno circa 40 -45Mq).

Grazie e buon pomeriggio!

non bisogna mai scollegarlo.
Solo se si va via per oltre un mese è meglio scollegarlo, e rimuovere la batteria(come scritto sulle istruzioni).
strano che lasci la polvere:il cassetto è sporco?i filtri sono puliti?
Ti consiglio, per una pulizia impeccabile, di mandarlo una stanza alla volta:lo chiudi in cucina e gli fai fare quella,poi lo chiudi in soggiorno e gli fai fare quest'ultimo.

#4 Utente offline   ramboo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 29-December 13

Inviato 17 March 2014 - 10:23 AM

puoi tenerlo collegato in ricarica tranquillamente solo per lunghi periodi si consiglia di non lasciarlo in carica però rimuovendo anche la batteria. La micropolvere non dovrebbe lasciarne tieni conto che da poco lo hai fatto insediare a casa quindi ti consiglio di avviarlo quotidianamente e dopo un mesetto di "bonifica" non troverai manco quei piccoli residui. io ricordo che all'inizio mi tirava su dalle fughe l'impossibile una volta pulite alla perfezione si occupa solo di tenerle pulite. i tempi di pulizia mi sembrano consoni

#5 Utente offline   patrizia@beltrame.info 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 31-December 13

Inviato 17 March 2014 - 08:46 PM

Grazie mille per i consigli.

Proverò a pulire le spazzole e il filtro. L'avevo chiuso all'interno della camera da letto ma aveva già fatto cucina e sala ... forse era troppo pieno il cassetto e non ha raccolto la micropolvere!

Lo terrò sempre in carica allora!
Domani lo testo nuovamente!

Buona serata.

#6 Utente offline   patrizia@beltrame.info 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 31-December 13

Inviato 18 March 2014 - 02:11 PM

Scusate, ho provveduto a pulire tutto il roomba (anche se il problema della micro polvere era presente già dal primo utilizzo) ma la micropolvere rimane. Soprattutto nella stanza dei bambini dove, prima di farlo passare, scrollo un tappeto leggero e lo sposto.

A nessuno di voi rimane micropolvere a terra?

Devo mandarlo in assistenza? :angry:

Grazie.
Patrizia

#7 Utente offline   patrizia@beltrame.info 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 31-December 13

Inviato 18 March 2014 - 02:35 PM

Scusate, voi siete sicuri.
Passa il roomba e poi a terra è perfettamente pulito???
Se voi passate la mano sul pavimento non vi rimane tutta la polverina nera sulle dita??????

#8 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 18 March 2014 - 02:57 PM

Visualizza messaggioPattyt, su 18 March 2014 - 02:35 PM, dicono:

Scusate, voi siete sicuri.
Passa il roomba e poi a terra è perfettamente pulito???
Se voi passate la mano sul pavimento non vi rimane tutta la polverina nera sulle dita??????

:blink:
no, nessuna polverina nera :huh:

#9 Utente offline   patrizia@beltrame.info 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 31-December 13

Inviato 18 March 2014 - 03:02 PM

Allora lo devo proprio restituire ... che tristezza! :o

#10 Utente offline   ramboo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 29-December 13

Inviato 19 March 2014 - 07:43 AM

un'altra prova che potresti fare è di provare roomba in casa di un umica o parente per essere certa che lascia residui

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

10 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi