Community iRobot: Blocco Spazzole Anomalo Serie 500. - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Blocco Spazzole Anomalo Serie 500. Ho eseguito tutte le operazioni del caso ma non riparte.

#1 Utente offline   hazon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 113
  • Iscritto il: 25-September 11

Inviato 27 February 2014 - 10:34 AM

ciao a tutti.
Ho un roomba serie 500 e stamattina nel farlo partire mi accorgo che è troppo silenzioso, controllo e le spazzole non girano.
Avendo letto sul forum più volte di questo problema sapevo cosa fare per risolvere il problema... almeno credevo.
Innanzitutto il roomba non mi da nessun messaggio di errore, lui continua la sua marcia senza che le spazzole girino.
Ho aperto e smontato la cassetta porta spazzole, soffiato via con compressore la polvere presente anche dal motorino. Il motorino che ho sulla cassetta è privo di feritoie dove si possa infilare la polvere, comunque ho pulito TUTTO, non è più presente il minimo batuffolo di polvere.
Ho aperto la scatola ingranaggi, risulta ben lubrificata e nulla di anomalo.
Rimonto il tutto, faccio partire senza le spazzole e senza il cassetto di aspirazione ma gli ingranaggi laterali delle spazzole vedo che si muovono per un secondo poi si fermano.
Questa rotazione di un secondo la fa solamente se rimuovo e reinserisco la batteria altrimenti rimangono ferme ad ogni tentativo di messa in marcia del roomba.

In attesa di un vostro aiuto prendo il vecchio aspirapolvere manuale... :angry:
Sono nelle vostre mani!!

#2 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 03 March 2014 - 06:31 PM

Non saprei dirti... Se è in garanzia mandacelo! Altrimenti posso consigliarti di comprare una scatola ingranaggi. Se in garanzia basta che fai la richiesta del modulo spazzole loro te lo inviano. Nel caso con il nuovo modulo non funzioni spedisciglielo, altrimenti non so cosa dirti

#3 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 04 March 2014 - 10:46 PM

Hai smontato e rimontato gli ingranaggi aggiungendo un po' di grasso siliconico? Il roomba ha i cuscinetti in metallo?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi