Community iRobot: Meglio Il 320 O Il 380? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Meglio Il 320 O Il 380?

#1 Utente offline   dolphin206 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 25-May 12

Inviato 18 January 2014 - 05:04 PM

ho letto che le reali differenze tra i due modelli è il serbatoio per l'acqua e la durata della batteria.

mi chiedevo una cosa... vale la pena spendere 100€ in più per avere il 380?
io credo che il vero limite non sia il serbatoio dell'acqua ma il risciacquo dello straccio. non credo che si possano fare 40mq senza mai risciacquare.

voi cosa ne dite?

ovviamente se avete esperienze in merito sono ben accetto :rolleyes:

#2 Utente offline   checola sergio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 11-January 14

Inviato 19 January 2014 - 11:07 AM

Ciao ...io ho il braava 380 da 20 giorni, mi trovo bene dato che fa il suo il lavoro........perché ti consiglio il 380 ? ...esempio , se hai un appartamento di 70 m commerciali " aggiunti mobili diventano meno "riesci a fare 2 cicli di pulizia a secco e anche di più e poi ricarichi il 380 in 4 ore, con base di ricarica da acquistare a parte in 2 ore, e venduta solo x il mod.380 .Quindi in queste condizioni tu puoi pulire e lavare con il 380 con la stessa ricarica......mentre il 320 non ti consente di fare questo dato che è creato x piccoli appartamenti e quindi da ricaricare più spesso ....e il tempo di ricarica è di 10 ore.Per questo vale la pena spendere 100 € in più.Per quanto riguarda lo straccio, puoi tranquillamente mettere in pausa il braava togliere lo straccio sciacquare o sostituire con uno pulito e continuare il lavaggio da dove avevi interrotto, anche volendo riempiendo il serbatoio già in dotazione al 380 .......La durata della batteria dipende anche dalla quantità di ostacoli che trova in casa.... più sono più tempo passerà a girargli intorno, più tempo x le pulizie ....meno dura la batteria.

#3 Utente offline   dolphin206 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 25-May 12

Inviato 19 January 2014 - 11:52 AM

grazie della risposta Sergio
mi sono dimenticato di premettere che io ho anche roomba, quindi il braava lo userei solo per lavare e dopo aver passato roomba.
per la grandezza della casa diciamo che non ho una casa piccola, a passando spesso da casa durante il giorno farei lavare una stanza alla volta quindi non più di 20mq. forse l'unico neo vero è la ricarica, 10 ore sono davvero tante.

come mai c'è questo abisso tra un modello e l'altro? uno 4 ore l'altro 10???

#4 Utente offline   checola sergio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 11-January 14

Inviato 19 January 2014 - 05:26 PM

Non so se sono in vendita entrambi dallo stesso momento......credo sia solo strategia di mercato.....uguali ma diversi , cosi il 320 lo compra solo chi ha un monolocale o chi vuole usarlo solo in determinate stanze ....riesce a coprire tutto senza ricaricare la batteria in giornata .Mentre il 380 è x quelli più esigenti, 4 ore in carica, o addirittura 2 ore con caricabatterie rapido venduto separatamente e solo x braava 380.

#5 Utente offline   fioreguitar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 17-February 14

Inviato 18 February 2014 - 01:07 PM

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto.....ma questo (brava 380) fa bene il proprio lavoro? grazie x l'eventuale risposta,un saluto, Fiorenzo

#6 Utente offline   dolphin206 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 25-May 12

Inviato 18 February 2014 - 01:09 PM

comprato il 320 è sono completamente soddisfatto
fa il suo lavoro e anche bene.
la batteria ha una lunga durata e la mancanza del serbatoio non sembra essere un problema
in più ho 100€ in tasca ;-)
saluti

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi