Ciao a tutti.
Mi sono già presentato in apposito post, vengo al dunque.
Il robot è arrivato oggi e quindi si sta ricaricando sulla sua basetta.
Da quel poco che ho visto sembra funzionare bene, temevo per il tappeto invece è delicatissimo!
Tuttavia mi è capitato che si incagliasse nel tentativo di tornare alla base.
Ovvero: se non la prende fa un altro tentativo, e sulle istruzioni dice che è giusto così, però a volte nel tentativo di riposizionarsi si trascina dietro la base di ricarica non riuscendo poi più ad allinearsi e costringendomi a disincagliarlo manualmente.
Dato che ho preso il 780 col preciso intento di programmarlo e farlo girare per casa in mia assenza, questo può costituire un problema.
Da qui l'idea che mi è balenata in testa: e se attaccassi la basetta al pavimento, ad esempio con un velcro biadesivo?
Così anche se il robot sbaglia la mira non rischia di trascinarsi via la base, che è ben salda a suolo, e può fare tutti i tentativi che vuole senza rischio.
Qualcuno ha già usato questa soluzione? O sono io che sbaglio a posizionare la base? (cmq è contro un muro, come dicono le istruzioni...)
Pagina 1 di 1
Roomba 780 Base Di Ricarica incollarla al pavimento?
Inviato 16 January 2014 - 06:13 PM
Succedeva anche con il mio 780, dopo alcuni giorni dall'aquisto ho aperto la base ed ho inserito all'interno circa mezzo chilo di piombo ora è molto più stabile.
Inviato 17 January 2014 - 04:52 PM
anche io all'inizio avevo lo stesso problema con la base che poggiata al muro e per un difetto del mio pavimento la parte anteriore della base non vi aderiva perfettamente, causando spesso il non ritorno a casa del mio roomba. Per eliminare l'inconveniente ho collegato la parte anteriore della base al pavimento con un nastro biadesivo e adesso quando esce ritorna a casa normalmente.
Inviato 18 January 2014 - 11:15 PM
Comunque al primo ciclo completo di pulizia che gli ho fatto fare è tornato alla base senza problemi.
Ad ogni modo grazie, eventualmente ora so come fare!
Ad ogni modo grazie, eventualmente ora so come fare!
Inviato 10 June 2014 - 07:10 PM
Anch'io ho risolto il problema attaccando la base al muro con del velcro biadesivo. Ciao.
Pagina 1 di 1