Community iRobot: Scooba 390 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 390 rumore di ferraglia + non pulizia Vota discussione: -----

#1 Utente offline   tata4220 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 05-April 13

Inviato 02 January 2014 - 12:21 PM

Salve possiedo lo scooba 390 da circa 1 anno e roomba 770 da circa 1 mese. Già da qualche settimana il prodotto scooba, quando viene attivato, comincia a fare un frastuono di ferraglia, il che non promette nulla di buono. Mi rendo conto, inoltre, che quando faccio ritorno a casa, scooba non ha pulito, cosa che è stata confermata rimanendo a vedere dopo l'accensione, cioè si ferma al primo ostacolo. Dopo ogni lavaggio/pulizia lo ripulisco sempre e da quando ha queste problematiche, lo ripulisco più accuratamente, facendo anche la pulizia con la pompetta nella sua specifica valvola. Il rumore è sempre quello e lui mantiene le stesse problematiche. Confermo che ho usato sempre i prodotti specifici per lui, comunque ho deciso di inviarlo alla assistenza tecnica subito dopo queste vacanze natalizie, ma vi domando se avete avuto anche voi queste problematiche o simili.

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 02 January 2014 - 01:55 PM

Visualizza messaggiotata4220, su 02 January 2014 - 12:21 PM, dicono:

Salve possiedo lo scooba 390 da circa 1 anno e roomba 770 da circa 1 mese. Già da qualche settimana il prodotto scooba, quando viene attivato, comincia a fare un frastuono di ferraglia, il che non promette nulla di buono. Mi rendo conto, inoltre, che quando faccio ritorno a casa, scooba non ha pulito, cosa che è stata confermata rimanendo a vedere dopo l'accensione, cioè si ferma al primo ostacolo. Dopo ogni lavaggio/pulizia lo ripulisco sempre e da quando ha queste problematiche, lo ripulisco più accuratamente, facendo anche la pulizia con la pompetta nella sua specifica valvola. Il rumore è sempre quello e lui mantiene le stesse problematiche. Confermo che ho usato sempre i prodotti specifici per lui, comunque ho deciso di inviarlo alla assistenza tecnica subito dopo queste vacanze natalizie, ma vi domando se avete avuto anche voi queste problematiche o simili.

non so cosa intendi per rumore di "ferraglia", ma no ho capito:lo accendi e come parte si ferma?oppure continua a girare per 45 minuti ma l'acqua rimane nel serbatoio di quella pulita?

fai questa pulizia?
http://www.irobot.it...nzione-e-pompa/
e anche la pulizia della valvolina a molla che si trova sul serbatorio come spiega maxbergamo:
http://www.irobot.it...n-lava-neanche/

#3 Utente offline   tata4220 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 05-April 13

Inviato 07 January 2014 - 01:07 PM

la pulizia con la pompetta a forma di cristere, già fatta molte volte ma niente. Il rumore di ferraglia, specifico: ogni volta che l'accendo è un rumore come se non fosse unto alcun ingranaggio. Lo scooba parte subito con quel rumore e lo fa ogni volta finchè non si ferma (o per fine ciclo = poche volte ormai, o perchè trova un ostacolo a chiudere e non riesce ad ritornare indietro/uscirne).

altro problema di oggi relativo alla registrazione, i numeri seriali che inserisco, non li accetta il sito perchè dice che non esistono nel data base (di scooba e roomba)

#4 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 07 January 2014 - 04:08 PM

Visualizza messaggiotata4220, su 07 January 2014 - 01:07 PM, dicono:

la pulizia con la pompetta a forma di cristere, già fatta molte volte ma niente. Il rumore di ferraglia, specifico: ogni volta che l'accendo è un rumore come se non fosse unto alcun ingranaggio. Lo scooba parte subito con quel rumore e lo fa ogni volta finchè non si ferma (o per fine ciclo = poche volte ormai, o perchè trova un ostacolo a chiudere e non riesce ad ritornare indietro/uscirne).

altro problema di oggi relativo alla registrazione, i numeri seriali che inserisco, non li accetta il sito perchè dice che non esistono nel data base (di scooba e roomba)

hai fatto anche la pulizia dell'altra valvolina come ti ho linkato? perchè è im portante anche quella.
per la registrazione:quale numero metti?perchè scooba ne ha due, uno sul coperchio e uno nel vano batteria che è quello che devi mettere

#5 Utente offline   tata4220 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 05-April 13

Inviato 07 January 2014 - 05:24 PM

quello del vano batteria

#6 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 07 January 2014 - 05:54 PM

Visualizza messaggiotata4220, su 07 January 2014 - 05:24 PM, dicono:

quello del vano batteria

hai scritto bene il codice come spiegato qui?
http://www.irobot.it...h__1#entry25310

#7 Utente offline   tata4220 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 05-April 13

Inviato 08 January 2014 - 11:44 AM

SI HO FATTO E FACEVO COME INDICATO....PER SICUREZZA HO PROVATO TUTTI I CODICI (CONTENITORE E CORPO DI SCOOBA COME CORPO E BATTERIA DI ROOMBA) MA MI VIENE SEMPRE L'EERORE CHE MI DICE CODICI INESISTENTI. SPECIFICO CHE I CODICI DI SCOOBA (CORPO E CONTENITORE) SONO CON LE 3 LETTERE INIZIALI JEN PIù 18 NUMERI. IL CODICE DI ROOMBA è CON KYN PIù 18 NUMERI E QUELLO DELLA BATTERIA COH PIù 10 NUMERI.

NON SO PIù CHE FARE................

#8 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 08 January 2014 - 12:07 PM

Visualizza messaggiotata4220, su 08 January 2014 - 11:44 AM, dicono:

SI HO FATTO E FACEVO COME INDICATO....PER SICUREZZA HO PROVATO TUTTI I CODICI (CONTENITORE E CORPO DI SCOOBA COME CORPO E BATTERIA DI ROOMBA) MA MI VIENE SEMPRE L'EERORE CHE MI DICE CODICI INESISTENTI. SPECIFICO CHE I CODICI DI SCOOBA (CORPO E CONTENITORE) SONO CON LE 3 LETTERE INIZIALI JEN PIù 18 NUMERI. IL CODICE DI ROOMBA è CON KYN PIù 18 NUMERI E QUELLO DELLA BATTERIA COH PIù 10 NUMERI.

NON SO PIù CHE FARE................

che strano, li metti tutti di seguito?
io non ho avuto problemi:sul sito ho fatto la registrazione di me stessa e in seguito ho registrato sia roomba che scooba(con scontrino ecc)e non ho avuto alcun problema:hai messo fattura o altro?

#9 Utente offline   tata4220 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 05-April 13

Inviato 08 January 2014 - 02:54 PM

Cara Cap ... e non so il tuo nome, se ti dico che ho provato nel giusto modo, dammi fiducia. Ma, ...... non so che fare.

#10 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 08 January 2014 - 04:46 PM

Visualizza messaggiotata4220, su 08 January 2014 - 02:54 PM, dicono:

Cara Cap ... e non so il tuo nome, se ti dico che ho provato nel giusto modo, dammi fiducia. Ma, ...... non so che fare.

...non è che per caso hanno la garanzia europea ma non quella italiana?
leggi qui:
http://www.irobot.it...h__1#entry27185

#11 Utente offline   tata4220 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 05-April 13

Inviato 08 January 2014 - 05:09 PM

non vedo la differenza, cioè anche fosse (cosa che non credo) avrei il problema per quanto riguardo la garanzia, ma la registrazione no, non centra niente.

#12 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 08 January 2014 - 05:24 PM

Visualizza messaggiotata4220, su 08 January 2014 - 05:09 PM, dicono:

non vedo la differenza, cioè anche fosse (cosa che non credo) avrei il problema per quanto riguardo la garanzia, ma la registrazione no, non centra niente.

se non è nital la registrazione non dovrebbe andare a buon fine per poter usufruire del ritiro per i primi due anni.

#13 Utente offline   tata4220 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 05-April 13

Inviato 13 January 2014 - 02:25 PM

difatti non li ho comprati su nital. Chiarito per telefono

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi