Community iRobot: Scooba 390: Si O No? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 390: Si O No? Indecisione :-) Vota discussione: -----

#1 Utente offline   ezion1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 04-December 13

Inviato 30 December 2013 - 12:39 PM

Ciao a tutti,

un mese fa ho comprato il Roomba 620. Soddisfatto al 100% per ora.
Ovviamente lo step successivo è lo Scooba. Sto valutando il 390 ma ho troppi dubbi leggendo le varie
opinioni che trovi in giro su internet (Qui, Amazon, ecc...).
I miei dubbi sono anche tecnici e di spazio nel senso: deve essere sempre sotto carica anche lo scooba, come il roomba?
Se così fosse non saprei dove metterlo :-))))

So che è molto soggettivo, ma se riuscite a dirmi sia i lati positivi che negativi...forse mi convinco (nel bene o nel male) :-))

Grazie a tutti!
Roomba 620....Scooba 390(forse)

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 30 December 2013 - 02:52 PM

Visualizza messaggioezion1, su 30 December 2013 - 12:39 PM, dicono:

Ciao a tutti,

un mese fa ho comprato il Roomba 620. Soddisfatto al 100% per ora.
Ovviamente lo step successivo è lo Scooba. Sto valutando il 390 ma ho troppi dubbi leggendo le varie
opinioni che trovi in giro su internet (Qui, Amazon, ecc...).
I miei dubbi sono anche tecnici e di spazio nel senso: deve essere sempre sotto carica anche lo scooba, come il roomba?
Se così fosse non saprei dove metterlo :-))))

So che è molto soggettivo, ma se riuscite a dirmi sia i lati positivi che negativi...forse mi convinco (nel bene o nel male) :-))

Grazie a tutti!
Roomba 620....Scooba 390(forse)

ci son tante recensioni qui di scooba che ti puoi fare un'idea.
Qui c'è la mia sul 385 che è il modello precedente:
http://www.irobot.it...385-recensione/


si devi lasciarlo in carica sempre come roomba, ma non ha la base dove torna.Io lo tengo in cucina.

Messaggio modificato da cap1973 il 30 December 2013 - 02:52 PM


#3 Utente offline   tizianofavilli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 21-January 14

Inviato 21 January 2014 - 04:30 PM

Anch'io ho uno scooba 390 comprato a fine novembre 2013. L'ho inviato al centro assistenza 3 volte perchè non aspirava l'acqua sporca dal pavimento. Me lo hanno sostituito 2 volte ma non ho risolto nulla. Mi è stato detto che dipende dal tipo di pavimento, io ho le classiche mattonelline 30x30 in gres porcellanato. Alla fine della pulizia mi lascia tutto il pavimento bagnato e ci vuole un giorno interno per farlo asciugare, inoltre non aspirando l'acqua sporca mi lascia le strisce sul pavimento. In pratica era più pulito prima di aver utilizzato scooba, per questo sto pensando di venderlo, io preferisco il classico mocio.
Avevo già roomba 770 aspirapolvere, lo comprai un anno fa, non mi ha mai dato problemi, lo utilizzo 2 volte a settimana e funziona benissimo. Così vista la qualità del prodotto ho voluto prendere anche il lavapavimento ma purtroppo non sono sullo stesso livello. Inoltre lo scooba quando gira per la stanza molto spesso si blocca al muro e ci vuole tempo perchè si giri e continui il suo percorso.

#4 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 21 January 2014 - 05:53 PM

:huh:
tiziano, hai intenzione di copiare e incollare lo stesso post su tutti i topic dello scooba?
si è capito che ti fa schifo, apri un topic nuovo e scrivilo li no? :blink:

#5 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 26 January 2014 - 10:05 PM

Vero

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 30 January 2014 - 10:23 AM

Visualizza messaggioezion1, su 30 December 2013 - 12:39 PM, dicono:

So che è molto soggettivo, ma se riuscite a dirmi sia i lati positivi che negativi...forse mi convinco (nel bene o nel male) :-))

Grazie a tutti!
Roomba 620....Scooba 390(forse)


Abbiamo preso lo scooba 390 2 settimane fa.
personalmente l'ho comprato, avendo chiari i limiti e senza aspettarmi miracoli.
Di fatto a me serviva qualcosa da accendere prima di uscire di casa, che facesse il grosso del lavoro (con una carica di batteria fa 2 stanze grandi).
gli lascio la finestra aperta e non sto a sindacare più di tanto se a fine ciclo trovo un pò di bagnato, tanto si asciuga cmq prima del ritorno a casa.

Dopo 2 settimane posso dire di essere soddisfatto (mi attrezzerò solo per far scaricare completamente la batteria con qualche resistenza, tipo luci auto).

Ho provato con acqua di rubinetto, con acqua distillata, e anche con il detergente originale, rimanendo sempre soddisfatto. Ancora non ho provato l'aceto, ma non tarderò.

Il prodotto lo sconsiglio unicamente a chi si rompe le scatole a pulire a fine ciclo i 3 pezzi che ci sono da pulire...a me va benissimo questo piccolo sacrificio. certo se fosse un minimo meno rumoroso e il filtro polvere fosse un pochino più capiente sarebbe meglio, ma al momento va bene così.

Unica accortezza, quando non lavora lo tengo sollevato da terra x non far ovalizzare le gomme (con dei mattoncini lego che poggiano in punti senza spazzole o sensori).
ciao

#7 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 30 January 2014 - 10:25 AM

Visualizza messaggionascapatata, su 30 January 2014 - 10:23 AM, dicono:

Abbiamo preso lo scooba 390 2 settimane fa.
personalmente l'ho comprato, avendo chiari i limiti e senza aspettarmi miracoli.
Di fatto a me serviva qualcosa da accendere prima di uscire di casa, che facesse il grosso del lavoro (con una carica di batteria fa 2 stanze grandi).
gli lascio la finestra aperta e non sto a sindacare più di tanto se a fine ciclo trovo un pò di bagnato, tanto si asciuga cmq prima del ritorno a casa.

Dopo 2 settimane posso dire di essere soddisfatto (mi attrezzerò solo per far scaricare completamente la batteria con qualche resistenza, tipo luci auto).

Ho provato con acqua di rubinetto, con acqua distillata, e anche con il detergente originale, rimanendo sempre soddisfatto. Ancora non ho provato l'aceto, ma non tarderò.

Il prodotto lo sconsiglio unicamente a chi si rompe le scatole a pulire a fine ciclo i 3 pezzi che ci sono da pulire...a me va benissimo questo piccolo sacrificio. certo se fosse un minimo meno rumoroso e il filtro polvere fosse un pochino più capiente sarebbe meglio, ma al momento va bene così.

Unica accortezza, quando non lavora lo tengo sollevato da terra x non far ovalizzare le gomme (con dei mattoncini lego che poggiano in punti senza spazzole o sensori).
ciao

quoto, pure io soddisfattissima e ho il 385

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi