Community iRobot: Quale Modello Gli Regalo... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale Modello Gli Regalo... scale, pavimento gres, pulizie quotidiane

#1 Utente offline   myllo 

• Gruppo: Users

Inviato 15 December 2013 - 09:05 PM

Buonasera dovrei regalare per nalte un robot roomba a mia moglie vi spiego i miei dubbi...
Ho una casa su tre livelli, di circa 60 mq a livello... le scale sono "arrotondate" (leggevo di problemi con i sensori di vuoto)... mi chiedevo ogni giorno devo metterlo con la base su un piano diverso??? oppure cosa mi consigliate???
per le scale, per programmare la pulizia almeno una volta al giorno su ogni livello e per un pavimento gres molto "ruvido" con belle fughe profonde quel mi consigliate???
Grazie

#2 Utente offline   pichito07 

Inviato 15 December 2013 - 10:53 PM

Myllo, il roomba lo puoi spostare benissimo manualmente... Per le fughe profonde tieni presente che a volte non riuscirà a raggiungere il fondo delle stesse...le scale a mio parere sono quelle che secondo me potrebbero darti problemi: non che cade e si spacca ma che rimane con la ruota anteriore a penzoloni... Io ho lo scalino netto e non arrotondato e quello mi da problemi... Invece al secondo piano ne ho uno arrotondato! Non ha problemi!!!! Risolvi tutto o con una porta o con un virtual Wall quindi non è un problema... La base non spostarla o se vuoi che al tuo rientri sia in carica devi portarla al piano su cui è roomba( non sa salire le scale!!) o lo puoi lasciar pulire e poi si fermerà , lo riporti manualmente alla base... Secondo me la programmazione non ti è utile, hai diversi piani da fare... Ti consiglierei il 620 o il 630 che ha degli accessori in più come il muro virtuale... Se invece necessiti la programmazione ti consiglierei il 650 oppure verso la serie 700... Ciaoooo :)

#3 Utente offline   myllo 

Inviato 16 December 2013 - 10:22 AM

Grazie per la risposta... approfitto della tua esperienza!!!! Orientandomi sul 620 (anche se girovagando leggevo che era particolarmente indicato per glia animaali che io non ho) se lo faccio pulire ad un piano lui pulisce fincheè non si scarica oppure lo spengo manualmente (mi interessava azionalro quando ero fuori casa) per i muri virtuali lo dovrei posizionare all'inizio della scale e lui non lo oltrepassa??? infine data la mia allergia alla polvere leggevo di filtri Hepa da cambiare però ogni due mesi sul 780, ma ne vale la pena spendere quasi il doppio e sostenere poi le spese bimenstrali per il cambio filtri??? Insomma l'idea era quella di fargli pulire un piano al giorno quando si era fuori casa ora sto dicorso del filtro hepa mai ha un po' frenato sul 620 ma non ho idea quanta reale differenza di prestazionei ci sia con il 620...

#4 Utente offline   pichito07 

Inviato 16 December 2013 - 11:26 AM

Differenze tra 780 e 620 :
- stesse spazzole ( nessuna differenza )
-stessa spazzola laterale (nessuna differenza )
-due sensori per il vuoto in più sul 780, non servono a molto sono nella parte posteriore quindi...
-il 780 ha degli accessori in più che siccome fai fare un piano alla volta non ti servono i lighthouse.
- il 780 ha i filtri hepa che servono per quelli allergici alla polvere, il 620 ha aerovac bin che comunque trattiene la polvere non la sputa fuori!
-stesso sistema di pulizia
-se ti interessa ci sono state lamentele per quanto riguarda la serie 700 per righe sul parquet, bah non saprei... Solo pochi casi sono successi... Io con il 620 mai!
Roomba finisce quando lo ritiene ... Se no se spazio ampio ad esaurimento batteria ... Per le sale guardi come si comporta ... Se no compri un virtual Wall o chiudi la porta sulle scale...

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1