Community iRobot: Scale - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scale

#1 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 14 December 2013 - 11:15 PM

Ho fatto delle prove... Mandando roomba dritto verso le scale ho nato che qualche volta si bloccava perché la ruota anteriore passavi sotto... Molte volte invece riusciva a schivarle ma alcune volte rimaneva li fermo e aspettava che lo rimettessi un filino più indietro per poi ripartire... Il mio scalino su cui ho fatto la prova è netto : non arrotondato, perpendicolare... In diversi video ho notato che se lo scalino è arrotondato i sensori funzionano sempre... Ho fatto anche il test e i sensori sono tutti funzionanti... Cose mi dite in merito? Avete fatto anche voi delle prove? Per fortuna ho la porta che posso chiudere ma mi chiedevo come vi comportate voi con le scale visto che non desidero tornare a casa e trovarlo al piano di sotto ... Io continuo a chiudere la porta quindi non c'è problema... In linea generale la domanda quindi è: è normale che a volte il roomba rimanga bloccato sullo scalino?

#2 Utente offline   _paolo_1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 14-October 13

Inviato 15 December 2013 - 10:23 AM

Bha, direi che non è normale, io mio arriva al bordo, si ferma e torna indietro, l'unico pensiero che mi viene che il colore delle tue scale sia "strano" per i sensori del Roomba e non lo interpretano appunto come vuoto e quindi tende a bloccarsi in quanto va un po' troppo avanti, nel mio infatti la ruota anteriore non arriva mai oltre il bordo dello scalino.

Prova a mettere sul gradino immediatamente sotto a quello dove c'è il Roomba qualcosa che faccia contrasto, uno straccio, o qualsiasi cosa di colore molto diverso da quello delle scale ... ma è solo un'ipotesi ...

Ciao Paolo

Messaggio modificato da _Paolo_ il 15 December 2013 - 10:23 AM


#3 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 15 December 2013 - 11:10 AM

Io ho visto molti altri post di persone con il mio stesso problema... Succede solo quando arriva perpendicolare ... Ripeto, tutti i sensori funzionano! Su altre scale invece non ha questo problema... Vabbe poi non è che sia un dramma, chiudo la porta e poi in casi estremi non si butta giù , potrei anche comprare un virtuale wall ma non mi interessa. Credo proprio sia un difetto di tutti i roomba, proverò magari ad arrotondarlo un filino per permettergli di tornare indietro in caso rimanga bloccato...e poi provo a mettere un foglio nero sotto, dovrebbe funzionare...

#4 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 16 December 2013 - 06:58 PM

Ho arrotondato di circa un millimetro o meno in gradino! Funziona che è una meraviglia! Non ne sbaglia uno!
Evviva , comunque non lo lascio di certo andare contro le scale di nuovo , chiudo la porta anche se funziona... Sono almeno sicuro che se uno dei miei genitori lascia la porta aperta esso non si butta giù ... Se notate comunque in tutti i video ufficiali irobot roomba i gradini che mostrano sono sempre un filino arrotondati... Furbi i ragazzi! :) ;)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi