Community iRobot: Scelta Modello - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scelta Modello Aiuto aiuto!!

#1 Utente offline   Monica Monica 

• Gruppo: Users

Inviato 02 December 2013 - 07:40 PM

Ciao a tutti!
Ho una gran confusione in testa rispetto ai modelli presenti nel mercato :blink: ... quindi mi affido a voi che conoscete già i prodotti!
Ho un appartamento di circa 75mq, piano unico (quindi non credo mi servano i muri virtuali). Ho dei tappeti, più o meno alti, che necessito vengano puliti quotidianamente causa allergia alla polvere.
Quale modello mi consigliate?!
Inoltre.. la manutenzione ogni quanto deve esser fatta? Mi hanno detto che i peli/capelli tendono ad arrotolarsi attorno alla rotella e alle spazzole, obbligando a smontare il robot ogni 2 giorni per pulirlo, è corretto? :huh:
Mille grazie!!

#2 Utente offline   annanova 

Inviato 02 December 2013 - 11:24 PM

Ciao monica, io ho da poco iniziato l'esperienza con Roomba anche se a dire il vero ho avuto l'opportunita di provarne vari modelli di amici e parenti cosi da confrontarli prima dell'acquisto. La tua situazione é simile alla mia. Io alla fine ho scelto il 620 perche forse é il piu testate e venduto. A me non interessava programmarlo perché sono casalinga quindi scelgo la stanza e lo chiudo dentro. Quando ha finito si spegne da sola. Ogni tre stanze la metto in carica e piu o meno impiega due ore per pulirle. Il lavoro è impeccabile e io sono molto esigente. Ho un cane in casa e molte persone che passano in giornata quindi i risultati si vedono subito. Gli altri modelli sono validissimi. Sicuramente la serie 700 ha fatto qualche passo avanti nella tecnologia perhcè la rapidità di pulizia è maggiore. Restano quasi invariate le meccaniche e la scocca. Io ho speso 299 euro ora in offerta da euronics...la serie 700 costa molto di piu e per me roomba era un di piu oltre la normale pulizia di casa. Spero di esserti stata utile.

#3 Utente offline   MrNoire 

Inviato 03 December 2013 - 03:07 PM

Aggiungo solo che nel caso di allergie sono consigliabili i filtri Hepa2 per le micropolveri...ma sono previsti solo sulla serie 700.

#4 Utente offline   Monica Monica 

Inviato 04 December 2013 - 02:17 PM

Grazie! Quindi il 620 passa tranquillamente anche sopra i tappeti, giusto? io ne ho uno basso in soggiorno e uno più pelosetto in bagno ;)

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1